News Pogačar farà la Roubaix

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.584
2.403
Visita sito
Bici
BMC
Chi ha detto che non lo penso? Ma allora risparmiamoci la retorica del rispetto per gli avversari, etc.etc.. :-o
Il Rispetto in Gara è non fare scorrettezze tra avversari , che magari possono mettere in pericolo il Corridore, il patto o l'accordo comunque prevede il rispetto tra Ciclisti.....un po meno per l'appassionato che segue la Gara e che vorrebbe sempre vedere uno spettacolo tipo quello di Sabato scorso.
Non è retorica.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.889
100
dove capita
Visita sito
il patto o l'accordo comunque prevede il rispetto tra Ciclisti.....

...insomma, anche no...in teoria c'è persino la galera per una gara comprata...vedi Vinokourov-Kolobnev.
Se poi "il rispetto" si limita al non buttare un altro nel fosso...alla faccia dello sport...

Comunque chiudo l'off-topic :-o

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.584
2.403
Visita sito
Bici
BMC
...insomma, anche no...in teoria c'è persino la galera per una gara comprata...vedi Vinokourov-Kolobnev.
Se poi "il rispetto" si limita al non buttare un altro nel fosso...alla faccia dello sport...

Comunque chiudo l'off-topic :-o
Hai ragione su l'off Topic ma quando si condividono idee riguardo il nostro Amato Sport e i suoi protagonisti.....spesso si va fuori tema senza accorgersene.
Scusate

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lo penso anch'io che se l'ha vinta colbrelli, la può vincere anche Pogacar. Dai, a parte la volata secca non c'è confronto tra i due. Seppur sono sempre stato un tifoso del Cobra, non si può nascondere che tadej è un corridore decisamente superiore.
Per una volta lo sloveno può andare, e fare fare la corsa agli altri. E sfruttare l'occasione
Mai detto che non può vincerla anzi, solo che é fisicamente diverso da colbrelli, poi che sia un talento due spanne sopra gli altri si sa e grazie a questo va "oltre" la sua( o quella che dovrebbe essere) specializzazione
sull'ovvio non ci giurerei, i Visma non usano la S5 ... sarà per quello che non l'hanno vinta :yoga:
Credo piu che altro perché non riescono a mettere un manubrio tondo( che sul pavimento fa comodo )

• Mi piace
Reactions: bad

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Sinceramente non capisco il clamore per questa notizia, cioè il campione del mondo fa la Roubaix? C'è qualcosa di strano? Per me assolutamente no...

Perché non dovrebbe farla?
Perché non dovrebbe vincerla?

Se guardiamo l albo d' oro hanno vinto corridori semi sconosciuti per non dire sconosciuti e qualcuno pensa che Tadej Pogacar che è il corridore più forte di tutti i tempi (fonte Eddy Merckx) non possa vincerla?

Certo che la può vincere... Però anche se sembra strano a molti esistono anche gli avversari, tutti vogliono vincere. Se non vince cosa succede...? Direi niente, è una corsa di bici, vince solo uno...

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.584
2.403
Visita sito
Bici
BMC
Sinceramente non capisco il clamore per questa notizia, cioè il campione del mondo fa la Roubaix? C'è qualcosa di strano? Per me assolutamente no...

Se guardiamo l albo d' oro hanno vinto corridori semi sconosciuti per non dire sconosciuti e qualcuno pensa che Tadej Pogacar che è il corridore più forte di tutti i tempi (fonte Eddy Merckx) non possa vincerla?

Certo che la può vincere... Però anche se sembra strano a molti esistono anche gli avversari, tutti vogliono vincere. Se non vince cosa succede...? Direi niente, è una corsa di bici, vince solo uno...
Il " timore" per alcuni degli addetti ai lavori non è che non può vincerla è la paura che per qualche imprevisto possa compromettere tutta la Stagione.
Lo stesso Giannetti ha detto che il principale obiettivo è la Corsa più importante al Mondo.....il TOUR è poi la Vuelta.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Il " timore" per alcuni degli addetti ai lavori non è che non può vincerla è la paura che per qualche imprevisto possa compromettere tutta la Stagione.
Lo stesso Giannetti ha detto che il principale obiettivo è la Corsa più importante al Mondo.....il TOUR è poi la Vuelta.
Si ma di mestiere fai il corridore, non puoi vivere sotto una campana di vetro...
Si può cadere in ogni momento, anche scendendo la rampa del garage... Farsi male in una caduta stupida come non farsi niente in una caduta spettacolare...

Poi non credo che la discesa del Poggio sia meno pericolosa di un tratto di pavè.

• Mi piace
Reactions: toni77 and bicilook

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me la Roubaix non è tanto più pericolosa di altre corse,anzi pe chi sa guidare la bici alla fin diventa anche pure meno pericolosa,visto che credo la corsa esploda comunque presto e non ci sarà la stessa guerra dlle posizioni della Sanremo per dire.
Certamente per lui non sarà semplice,ma per me va a podio già nel 2025,poi se si trova il MVDP della Sanremo le prende come le ha prese sabato nel finale.
Però fa bene a partecipare e non tutti i giorni sono uguali,non sarà il favorito N 1 ma non trovo neanche impossibile una sua vittoria e una Roubaix resta una Roubaix,soprattutto per uno che vince il Tour e GT

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.134
1.177
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Non ci fosse VdP punterei duro su di lui... purtroppo (per lui) però credo e spero che farà secondo o terzo!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Bello vedere un campione del suo calibro alla Roubaix, ma credo che possa vincere con più "facilità" Fiandre e trittico delle Ardenne. Sicuramente, sarà di nuovo battaglia con MVDP e Ganna, che farebbe piacere veder vincente alla Roubaix, dopo Colbrelli.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.134
1.177
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Bello vedere un campione del suo calibro alla Roubaix, ma credo che possa vincere con più "facilità" Fiandre e trittico delle Ardenne. Sicuramente, sarà di nuovo battaglia con MVDP e Ganna, che farebbe piacere veder vincente alla Roubaix, dopo Colbrelli.

Ganna... figurati alla Roubaix o buca o rompe il cambio... o tutte e due magari

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
  • Mi piace
Reactions: Tony 96
D

Deleted member 2182

Guest
Mai detto che non può vincerla anzi, solo che é fisicamente diverso da colbrelli, poi che sia un talento due spanne sopra gli altri si sa e grazie a questo va "oltre" la sua( o quella che dovrebbe essere) specializzazione

Credo piu che altro perché non riescono a mettere un manubrio tondo( che sul pavimento fa comodo )
Alla Roubaix usavano la Caledonia però, non la S5

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.859
Brescia
Visita sito
Bici

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusate, ma vado a memoria: se visma non usa la s5 per il manubrio, perché allora uae dovrebbe usare la y1rs? Mi pare che anche il manubrio della Colnago sia tendente all’aero, sbaglio?

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Scusate, ma vado a memoria: se visma non usa la s5 per il manubrio, perché allora uae dovrebbe usare la y1rs? Mi pare che anche il manubrio della Colnago sia tendente all’aero, sbaglio?
A occhio é meno estremo come forma dell'appoggio, comunque si potrebbe essere il limite della y1, sulla v4 in qualche modo un manubrio tondo se richiesto si mette sulla y1 no

• Mi piace
Reactions: canserbero