POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
stamani, raffreddore e febbre , nuova posizione e arretramento da verificare ho fatto la prima uscita con l'SRM...un Samba e rientro da Vinci-MOntelupo.... da Garmin connect.. 29.3 di media per 90km..:

Potenza media: 209 W
Potenza max: 886 W
Max Avg Power (20 min): 282 W
Normalized Power (NP): 243 W
Intensity Factor (IF): 0,608
Training Stress Score (TSS): 92,4

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
stamani, raffreddore e febbre , nuova posizione e arretramento da verificare ho fatto la prima uscita con l'SRM...un Samba e rientro da Vinci-MOntelupo.... da Garmin connect.. 29.3 di media per 90km..:

Potenza media: 209 W
Potenza max: 886 W
Max Avg Power (20 min): 282 W
Normalized Power (NP): 243 W
Intensity Factor (IF): 0,608
Training Stress Score (TSS): 92,4

Con la febbre !! wow o-o

whispConsidera come buoni If e Tss quando hai valore ftp corretto

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
appena rientrato..la traccia su strava... i dati da connect.garmin sono:
Potenza media: 221 W
Potenza max: 604 W
Max Avg Power (20 min): 264 W
Normalized Power (NP): 255 W
Intensity Factor (IF): 0,638
Training Stress Score (TSS): 55,6

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
@loo: te non sei normale in un giro del genere :mrgreen: e quando me ne parlavi ieri ne ho avuto la conferma.. troppo forte ed inesauribile!! o-o

@Snake: mi ridici il tuo peso attuale Marco?? ;-) ci dai dentro, grande!! o-o Vado a dare un'occhiata su strava ;-)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Che studi col mio peso?

Il peso Marco è fondamentale per i watt/kg e diminuendo di peso (naturalmente quando c'è un eccesso di peso..) hai il primo "vantaggio indiretto watt/kg :mrgreen: in poche parole..
se si ipotizza una tua FTP sui 280w (la butto lì.. andrebbe misurata!!) e la dividi per 81,5kg hai 3,44w/Kg, lo stesso wattaggio se lo dividi per 75kg (che è il peso dove vuoi arrivare ;-))
ti da 3,73w/kg, che è tanta roba in più a parità di watt erogati.. e lo ottieni “solo” con la perdita di peso.. ovvio che è un po’ di sacrificio ;-) Conta Marco che il Costa NON ti tirerà in ballo
FTP, indici, ecc ;-) Ovvero.. terrà lui sottocontrollo ed analizzerà minuziosamente il da farsi ;-) Ecco perché ti chiedevo il peso ;-)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
se arrivo a 4 w/kg sono contento...dovrei essere un bel passista scalatore...diciamo che altri 4 km/h sul Samba li voglio!!

Secondo me è fattibilissimo ;-) 4w/kg (parlando di FTP sui 20') son 292w, certo, è una bella ambizione ed un bell'andare una volta raggiunta ;-) Vero Loo?? :mrgreen: Certo devi lavorare sul peso/allenamento ma è il suo bello ;-)

Dimenticavo, New...metti i copertoni da 25 sembra di guidare una moto tanta è la sicurezza e che comodità...inimmaginabile..
Infatti li uso d'inverno e mi trovo bene con i gp4season conti ;-) Ricordi?? Messi dopo le 2 "scivolate" anomale?? :mrgreen:

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
su salite corte e pedalabili stai tranquillo che se non son 4 son 3,5... vediamo comunque dove mi porterà tutta la fatica che farò quest'inverno...
Stamani mi sono fatto un bel giretto sopra alla villa del barone...amo quella strada...è durissima...

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
su salite corte e pedalabili stai tranquillo che se non son 4 son 3,5... vediamo comunque dove mi porterà tutta la fatica che farò quest'inverno...
Stamani mi sono fatto un bel giretto sopra alla villa del barone...amo quella strada...è durissima...
Cioè tu pensi che con 4w/kg di salire il sanba a 24 km/h di medi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.