POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
come me....ma chi se ne frega...l'importante è pedalare...

Straquoto o-o Stasera vediamo di "rispolverare" un po' il tutto e vediamo :mrgreen: del resto voglio preparare bene anche la maratona e "curare" bici+corsa NOn è affatto facile, secondo me (provato su me stesso bene lo scorso anno).. fatte insieme la corsa penalizza le performance in bici, mentre invece la bici "allunga" molto bene la muscolatura per il running. Casa molto redditizia.. la corsa da TANTISSIMO al ciclismo in termini di "preparazione".. infatti da ottobre a dicembre uso il running per dare una bella base aerobica per svolgere poi esercizi mirati sui beneamati rulli ;-) Ma qui si entra poi nello specifico e tecnico.. vero Loo?? :mrgreen:

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Dobbiamo parlare bene col Costa per me e osso...se ci tratta bene andiamo insieme.... io voglio farmi seguire il prima possibile... poi se non li ha ancora presi devo portargli gli speedplay...
Se riesci e vedi strava dimmi secondo te come sono andato.....guarda anche la traccia del Seano....

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Dobbiamo parlare bene col Costa per me e osso...se ci tratta bene andiamo insieme.... io voglio farmi seguire il prima possibile... poi se non li ha ancora presi devo portargli gli speedplay...
Se riesci e vedi strava dimmi secondo te come sono andato.....guarda anche la traccia del Seano....

I tuoi 7:04 sul Seano li ho già visti :mrgreen: e direi davvero mooolto bene ;-) Prova a prenderti anche una salita "test" un po' più lunga e ripetibile e vedi quel che vien fuori ;-) Per il Costa nessun problema.. vedrai com'è. E' uno che mette sempre tutto in chiaro fin da subito, obiettivi, allenamenti e metodica. Qui e te lo RACCOMANDO se vuoi il salto di qualità (ma già lo sai..) sempre parlando di performance PERSONALI ci vuole il "powermeter" per appunto "misurarsi" esattamente ;-) Come sempre dice a me ed anche ad altri amatori.. "affronta la strada per misurarti con te stesso e non usare la strada per misurarsi con gli altri" il succo si sa.. è divertirsi o-o Per contattarlo già da adesso se vuoi puoi farlo, farà con voi una lunga chiaccherata (separatamente) e già ti dirà il da farsi.. interval training, palestra, ecc.. ma ripeto.. sempre nei limiti del divertimento ;-) A me piace "allenarmi" e lo faccio volentieri ad esempio o-o E per la prossima stagione ho qualche "progettino" che in parte Snake già sai :mrgreen:

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Buona serata ragazzi, ci sarò anche io domenica...ma onestamente non oso pensare a cosa combinerò. Corto, medio...boh! Sicuramente non 165km che non li reggo più. :cry:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Buongiorno a tutti genteee!!!! ;-)
Tornato operativo :-) da oggi.. fine vacanze :-( E da oggi si riinizia anche in bici, ad agosto fatto poco davvero, ho riiniziato anche gli
allenamenti con il running, ed anche bene perché alla terza uscita e neanche tirata (150 bpm medi) ho hatto i 10.000m in 46min ;-)
quest’anno nella corsa a piedi vorrei fare una bella maratona di Firenze ;-) Ma la stagione in bici NON è finita per cui.. domenica io
ci sono eccome!! ;-) C’è anche la Dona naturalmente che si farà il suo corto ;-)

Impressionante... davvero impressionante!!! :wacko::wacko: Sei incredibile Gianluca!!! o-oo-o Penso proprio che ti toglierai delle belle soddisfazioni questo inverno...
Io mi accontenterei di farmi delle corsette di una certa durata, e senza problemi... Per questo ho iniziato a fare, il lunedì, un crescendo di minuti di corsa giusto per abituarmi e non far quasi accorgere le gambe del minimo adattamento... ora però non metterti a ridere quando leggi eh... :rosik: Ho iniziato 4 settimane fa con 1' :oops: la settimana successiva 2'... e stamani 4'... davvero pochissimo, ma almeno dolori zero e... strano a dirsi ma è così, sembra quasi di fare un massaggio che distende le fibre (che la bici accorcia) o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Buona serata ragazzi, ci sarò anche io domenica...ma onestamente non oso pensare a cosa combinerò. Corto, medio...boh! Sicuramente non 165km che non li reggo più. :cry:
165 chi vuoi che lo faccia andremo per quello Consueto come tutti gli anni 115/120o-o

Impressionante... davvero impressionante!!! :wacko::wacko: Sei incredibile Gianluca!!! o-oo-o Penso proprio che ti toglierai delle belle soddisfazioni questo inverno...
Io mi accontenterei di farmi delle corsette di una certa durata, e senza problemi... Per questo ho iniziato a fare, il lunedì, un crescendo di minuti di corsa giusto per abituarmi e non far quasi accorgere le gambe del minimo adattamento... ora però non metterti a ridere quando leggi eh... :rosik: Ho iniziato 4 settimane fa con 1' :oops: la settimana successiva 2'... e stamani 4'... davvero pochissimo, ma almeno dolori zero e... strano a dirsi ma è così, sembra quasi di fare un massaggio che distende le fibre (che la bici accorcia) o-o
VICE domenica riprende il Campionato!!!:rosik: Capito??:eek:o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Il lungo è 3800m di dislivello?? Però.. :wacko: Mha e speriamo a bene e son un po' arrugginito :cry: ma in compagnie e si fa anche lo Zoncolan vero capitano?? :-x
@Snake: vedi di venire Marco da retta, non ti far intimorire dal dislivello.. ;-) se poi hai degli impegni è comprensibile naturalmente o-o
;nonzo% ma il LUNGO nn è quello ESTREMO!!:wacko:
Con la Compagnia giusta si fa Tutto...i PAPERINI INSIEME anche il Giro del MONDO!!!:))
Snake vai sabato a riprendere la Family trovi meno caos al ritorno!!:rosik::mrgreen::mrgreen::-x

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Lo so capitano!!! Infatti già mi domando quanto avrò da patire dopo questi dieci giorni senza bici... :wacko::mrgreen::mrgreen::rosik:
nn fare il Para:cù:!!! TE:rosik: SENTITELO!!!avrà da patire LUI ma con chi credi di Parlare TU!!! con Babbo:bn:!!!!!!!!smackbutt

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Lo so capitano!!! Infatti già mi domando quanto avrò da patire dopo questi dieci giorni senza bici... :wacko::mrgreen::mrgreen::rosik:

fabioo bentornato e vaffancul@ :mrgreen: ...parli TE che vai forte, di 10 giorni senza bici? :mrgreen:

ps. oggi ero ad empoli a ritirare la TAC (sarò piu preciso la settimana prossima quando andrò dal neurochirurgo...nel referto ci sono segnalate alcune cose........) ed ho incrociato un paperino verso le 19..zona santa maria, chi era? io ero in auto

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
..Stasera vediamo di "rispolverare" un po' il tutto e vediamo :mrgreen: del resto voglio preparare bene anche la maratona e "curare" bici+corsa NOn è affatto facile, secondo me (provato su me stesso bene lo scorso anno).. fatte insieme la corsa penalizza le performance in bici, mentre invece la bici "allunga" molto bene la muscolatura per il running. Casa molto redditizia.. la corsa da TANTISSIMO al ciclismo in termini di "preparazione".. infatti da ottobre a dicembre uso il running per dare una bella base aerobica per svolgere poi esercizi mirati sui beneamati rulli ;-) Ma qui si entra poi nello specifico e tecnico.. vero Loo?? :mrgreen:

Ciao New !! Sei gia' in pre-preparazione per una stagione che si prospetta da paura corsa e bici alla grande !!
Si entra nello specifico e...non saprei che dirti proprio perche' e' specifico....:-xo-o Cmq ho sentito dire la stessa cosa..fatte insieme non e' il max . o-o

Buongiorno A Tutti!!!o-o
Vogliamo Iniziare a Mettere i Nomi di chi sarà presente domenica al Pistoia
per la penultima PROVA del Cam TOSCANO!!
Inutile dirvi quanto sia IMPORTANTE per la SOCIETA'
vi chiedo di fare il Possibile per ESSERCI!!!
Grazie ;-)

Ciao Boss !! Io mi cito anche se come assente..:cry:, spero di essere in vs. compagnia per la successiva o-o

Buon pomeriggio e ben ritrovati a tutti o-o Tutti a dire del caldo, dell'afa, dei 40 gradi... mah... io non me ne sono mica accorto :mrgreen::mrgreen::rosik: A parte gli scherzi... bellisima vacanza in Scozia e temperatura massima avvertita di 18° C... e minima di 11 giusto ieri mattina a Glasgow!! Un po' come rinascere!!! :-x
Via... ora ci aspetta l'Abetone domenica giusto?? ;-)o-o
Bentornato !!! o-o

Fantastico !! Vabbe' che e' di corsa ma 1' di allenamento :mrgreen:...
se i tuoi allievi leggono il forum poi quandi gli fai fare il Serra e gli dici che vanno piano te la tirano nel groppone la bici...:mrgreen:o-o

hehe ;nonzo%... io dico il giusto anzi...dopo il frescolino ora si che tu voli !!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ragazzi mi avete incuriosito con la fisiologia della "corsa"... ho dato un occhiatina e avete ragione entrambi... allunga ed accorcia.. ( ci sono entrambe le fasi "concentrica ed eccentrica" ), anche se cambia radicalmente se viene fatta in salita/discesa anziche' pianura.
La bici e' sostanzialmente sforzo concentrico ( si contraggono e quindi accorciano )

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Salve gente!! :-)
Ieri sera uscitina tirata in bici nelle mie salite.. ovvero Croci da tutti e due i lati ;-) Sinceramente pensavo peggio..
i 10km prima dell’attacco delle Croci li uso per riscaldamento e decido di attaccare la mia salita sostenuta ma una
specie di incolonnamento di macchine non mi permette di rilanciare l’attacco a modo ed anzi.. devo pure pelare i freni
perché quasi mi inchioda davanti un furgone :-( poi da lì mi sento in forza e decido di forzare costantemente e vedo subito
in termini di watt che salgo forte.. di fatti finisco in 10:20 ad 1 secondo dal mio best-lap ;-) che se penso al “rallentamento”
iniziale ed il leggero vento contro mi mangio le mani :-( Decido poi di fare la discesa come recupero, rigirare all’outlet e risalire
sostenuto le Croci dalla rotonda in pratica del lago fino in vetta con Cornocchio annesso ;-) Bene, qui inaspettatamente ho
inanellato il mio miglior tempo.. su quei 5km ho fatti un 11’ secco con arrivo su in vetta dalla rotonda ai 26 di media e i 4,7w/kg medi,
direi non male visto che non mi sono impiccato sul Cornocchio e che nella parte dopo il Cornocchio (quella veloce che mi si addice tra l’altro..)
non ho tirato a tutta ;-) Poi sono sceso e sono andato a far un paio di vasche a Legri :-) Soddisfatto perché pensavo peggio ;-)
secondo me devo ritrovare però “continuità”.. mi sa che domenica e lo sentirò vai!! :-)
Stasera corsa a piedi.. penso di fare sui 10k tranquilli, qui guardo il cuore ;-) Fino a fine settembre lavoro su postura e “duratura”
a fondo lungo, da ottobre già pronta tabella per maratona :-)

@Plata: Fabio fai BENISSIMO!!! Il running va preso con le “molle” a livello articolare e muscolare ;-) Io a mio vantaggio è che nella
corsa a piedi (essendo prevalentemente uno che lavora bene in aerobico) sono stato sempre uno che è andato bene allenandola si da piccolo,
come dire un motore naturale sempre avuto.. come te in salita ;-) tu arrivi a certe performance naturalmente anche con poco allenamento,
questa è una dote naturale.. o la si ha oppure ci si fa un culo come un cesto per “cercar” di far bene :-) Tieni presente che a me piace
preparare le lunghe distanze a piedi, quando invece sarei propenso naturalmente a distanze dalla mezza in giù dove stacco dei buoni tempi..
un esempio su tutti i miei 10.000m dello scorso anno con 10kg di peso in più corsi al mio top in 40min.. ma io subisco il fascino della
“maratona” che per farvi capire è come finire che so.. una Sportuful :-) Dura, difficile ma bellissima ;-)

@Lava: grande Brontolo!! Io a sto giro prendo la tua scia allora :-)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Salve gente!! :-)
Ieri sera uscitina tirata in bici nelle mie salite.. ovvero Croci da tutti e due i lati ;-) Sinceramente pensavo peggio..
i 10km prima dell’attacco delle Croci li uso per riscaldamento e decido di attaccare la mia salita sostenuta ma una
specie di incolonnamento di macchine non mi permette di rilanciare l’attacco a modo ed anzi.. devo pure pelare i freni
perché quasi mi inchioda davanti un furgone :-( poi da lì mi sento in forza e decido di forzare costantemente e vedo subito
in termini di watt che salgo forte.. di fatti finisco in 10:20 ad 1 secondo dal mio best-lap ;-) che se penso al “rallentamento”
iniziale ed il leggero vento contro mi mangio le mani :-( Decido poi di fare la discesa come recupero, rigirare all’outlet e risalire
sostenuto le Croci dalla rotonda in pratica del lago fino in vetta con Cornocchio annesso ;-) Bene, qui inaspettatamente ho
inanellato il mio miglior tempo.. su quei 5km ho fatti un 11’ secco con arrivo su in vetta dalla rotonda ai 26 di media e i 4,7w/kg medi,
direi non male visto che non mi sono impiccato sul Cornocchio e che nella parte dopo il Cornocchio (quella veloce che mi si addice tra l’altro..)
non ho tirato a tutta ;-) Poi sono sceso e sono andato a far un paio di vasche a Legri :-) Soddisfatto perché pensavo peggio ;-)
secondo me devo ritrovare però “continuità”.. mi sa che domenica e lo sentirò vai!! :-)
Stasera corsa a piedi.. penso di fare sui 10k tranquilli, qui guardo il cuore ;-) Fino a fine settembre lavoro su postura e “duratura”
a fondo lungo, da ottobre già pronta tabella per maratona :-)

@Plata: Fabio fai BENISSIMO!!! Il running va preso con le “molle” a livello articolare e muscolare ;-) Io a mio vantaggio è che nella
corsa a piedi (essendo prevalentemente uno che lavora bene in aerobico) sono stato sempre uno che è andato bene allenandola si da piccolo,
come dire un motore naturale sempre avuto.. come te in salita ;-) tu arrivi a certe performance naturalmente anche con poco allenamento,
questa è una dote naturale.. o la si ha oppure ci si fa un culo come un cesto per “cercar” di far bene :-) Tieni presente che a me piace
preparare le lunghe distanze a piedi, quando invece sarei propenso naturalmente a distanze dalla mezza in giù dove stacco dei buoni tempi..
un esempio su tutti i miei 10.000m dello scorso anno con 10kg di peso in più corsi al mio top in 40min.. ma io subisco il fascino della
“maratona” che per farvi capire è come finire che so.. una Sportuful :-) Dura, difficile ma bellissima ;-)

@Lava: grande Brontolo!! Io a sto giro prendo la tua scia allora :-)

Grande new !!! Sempre in ballo !! :cassius::cassius:

Io invece non riesco a capire ... ma non sono gia' un po' troppo corte le giornate .. ;nonzo% ?
ps e' gia' tempo di faretti....:wacko:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Grande new !!! Sempre in ballo !! :cassius::cassius:

Io invece non riesco a capire ... ma non sono gia' un po' troppo corte le giornate .. ;nonzo% ?
ps e' gia' tempo di faretti....:wacko:

Loo per te che esci sempre minimo 4h per volta :mrgreen: Comunque è vero.. le giornate sono già accorciate tanto :cry: Tra un po' proverò accoppiata bici+corsa in contemporanea.. diciamo da fine mese :cassius: e vediamo se tiro i carzino :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.