Polar CS-100 da sostituire.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
salve, ho 3 bici allestite con sensori cadenza e velocità per il CS-100, oltre alla fascia cardio e allo strumento vero e proprio che alternavo sulle 3 bdc.
oggi in seguito a una caduta si è rotto e mi trovo nella necessità di sostuirlo urgentemente dato che per problemi miei non posso fare a meno del cardio.
pensavo quindi di comprare il CS-100 HRM, sperando in una compatibilità coi sensori già in mio possesso e già montati sulle bici, ma nessuno è in grado di dirmi se tale compatibilità c'è davvero...qualcuno mi ha detto che non c'è, qualcuno mi ha detto "forse", qualcuno mi ha detto si...boh!
che ne pensate?
grazie o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
salve, ho 3 bici allestite con sensori cadenza e velocità per il CS-100, oltre alla fascia cardio e allo strumento vero e proprio che alternavo sulle 3 bdc.
oggi in seguito a una caduta si è rotto e mi trovo nella necessità di sostuirlo urgentemente dato che per problemi miei non posso fare a meno del cardio.
pensavo quindi di comprare il CS-100 HRM, sperando in una compatibilità coi sensori già in mio possesso e già montati sulle bici, ma nessuno è in grado di dirmi se tale compatibilità c'è davvero...qualcuno mi ha detto che non c'è, qualcuno mi ha detto "forse", qualcuno mi ha detto si...boh!
che ne pensate?
grazie o-o

Oppure puoi passare al Cs 200 CAD, io l'ho avuto ed è ottimo.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
forse non mi sono spiegato bene.
esistono delle compatibilità tra modelli della Polar per quello che riguarda i sensori.
io i sensori ce li ho già montati, TUTTI, su 3 bici, e vorrei evitare di dover comprare, insieme a un nuovo ciclocomputer anche TUTTI i sensori (cadenza e velocità x 3 bici, fanno SEI SENSORI!)
ripeto: il mio ciclocomputer che si è rotto è un CS-100 del 2011, il modello attuale si chiama CS-100 HRM.
la domanda è:
c'è qualcuno che sappia dirmi se, comprando il CS-100 HRM, poi posso continuare a utilizzare i sensori del CS-100 che HO GIA' MONTATI SULLE MIE BICI ?
vediamo se adesso sono riuscito a spiegarmi meglioo-o.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
forse non mi sono spiegato bene.
esistono delle compatibilità tra modelli della Polar per quello che riguarda i sensori.
io i sensori ce li ho già montati, TUTTI, su 3 bici, e vorrei evitare di dover comprare, insieme a un nuovo ciclocomputer anche TUTTI i sensori (cadenza e velocità x 3 bici, fanno SEI SENSORI!)
ripeto: il mio ciclocomputer che si è rotto è un CS-100 del 2011, il modello attuale si chiama CS-100 HRM.
la domanda è:
c'è qualcuno che sappia dirmi se, comprando il CS-100 HRM, poi posso continuare a utilizzare i sensori del CS-100 che HO GIA' MONTATI SULLE MIE BICI ?
vediamo se adesso sono riuscito a spiegarmi meglioo-o.

Se i sensori non sono cambiati, da un modello all'altro, sì.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Se i sensori non sono cambiati, da un modello all'altro, sì.

questa discussione che ho aperto è un incubo :mrgreen: :mrgreen:

per la serie se lo sapevo te lo divo!! :mrgreen:

ti spiego: io non so se i sensori sono cambiati, il rivenditore non sa se i sensori sono cambiati, la polar non mi risponde alla domanda se i sensori sono cambiati...speravo solo che qualcuno qui sul forum sapesse se i sensori sono cambiati....:mrgreen:

o-o

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
255
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
quando comprai il CS200 HRM 4-5 anni fa, dentro al pacchetto c'erano tutti i sensori (cardio, velocità e cadenza), perchè mi pare fosse la versione full optional.
i suddetti sensori erano compatibili con i modelli CS fino al 400, quindi se prendi un CS100 HRM (che tra l'altro mi pare non facciano più, almeno dal sito polar non lo trovo) mi sa che ti troverai altri tre sensori

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10 - C64
per quanto riguarda la fascia cardio polar, io ne uso una sola per il CS 100 e CS 200 cad. ma per i sensori di velocità e cadenza non saprei dirti. esteriormente sembrano uguali.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
quando comprai il CS200 HRM 4-5 anni fa, dentro al pacchetto c'erano tutti i sensori (cardio, velocità e cadenza), perchè mi pare fosse la versione full optional.
i suddetti sensori erano compatibili con i modelli CS fino al 400, quindi se prendi un CS100 HRM (che tra l'altro mi pare non facciano più, almeno dal sito polar non lo trovo) mi sa che ti troverai altri tre sensori
oh, questa è una buona indicazione.
in pratica un negozio vicino casa mia ha un CS-HRM completo di sensore velocità e fascia cardio.
se funzionasse con i sensori del CS-100 non dovrei comprare niente altro e anzi mi troverei anche con 1 sensore di velocità nuovo.
tra l'altro ho trovato anche una vecchia discussione in cui si spiega come cambiare le batterie ai sensori...

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78373&page=2[/URL]

dato che le mie dovrebbero essere alla frutta, dopo 3 anni.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
per quanto riguarda la fascia cardio polar, io ne uso una sola per il CS 100 e CS 200 cad. ma per i sensori di velocità e cadenza non saprei dirti. esteriormente sembrano uguali.
in effetti il mio dubbio era più che altro su quel HRM del modello CS-100 che avrei trovato.
ma stando a quanto dice fra.gherard potrebbe essere che i sensori non siano diversi da quello che mi si è rotto, che non aveva l'HRM nella sigla.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
HRM sta per "heart rate monitor", quando hai comprato il tuo CS100 avevi compresa la fascia cardio o l'hai presa successivamente?
ah ecco!
l'avevo presa a parte,
quindi ne dovrei evincere che i sensori che ho montati sulle bici sono compatibili, giusto?
ora però mi si pone un altro quesito: ma mi conviene riprendere il cs100 (peraltro sufficiente alle mie esigenze) dato che probabilmente a breve mi moriranno le pile dei sensori?
certo potrei provare la procedura suggerita nell'altra discussione che ho linkato, per sostituirle (sono sei in tutto)...ma se poi non riesco, mi toccherebbe ricomprare 6 sensori con un esborso esagerato.
se non proprio 6 almeno 5 (due velocità e 3 cadenza, dato che quello di velocità è compreso nella confezione del nuovo).
cavolo, sarebbero oltre 150€!

a quel punto non mi converrebbe un bel garmin 500 full optional (230€ circa) + 2 sensori aggiuntivi???

mi sa che devo aprire un'altra discussione...ma intanto tu che ne pensi?
e visto che ci sono....conosci mica lo Xplova E5 che pagherei molto meno del Garmin? grazie per le dritte, intanto...o-o

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
255
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
i sensori sono compatibili con CS 100, 200 e 400.
per la spesa devi valutare te. anche io avevo fatto la sostituzione della batteria nel sensore cadenza, è andato per un po' poi ha smesso definitivamente. adesso sono passato a garmin edge 705. tieni conto che il sensore velocità/cadenza per garmin costa 40 euro, ma hai la batteria sostituibile