Polar CS 400

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Se si sa di non superare le 4 ore e mezzo si può settarlo ad 1 secondo. E' sicuramente molto più preciso nelle rilevazioni. Bisogna però scaricare tutto su pc e cancellare i file dal cs400 prima dell'uscita successiva.
Non è del tutto esatto.
Bisogna si scaricare l'uscita una volta tornati a casa, ma se con l'impostazione ad 1s si fanno giri lunghi, il Polar quando arriva verso la fine della sua capacità di memoria, modifica automaticamente la frequenza di stoccaggio dati, passando da 1s a 5s e poi se necessario da 5s a 15s, per permettere di poter finire l'allenamento.
o-o
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ragazzi mi sono letto tutte le 5 pagine, ma scusate l'ignoranza non sono ancora riuscito a capire come fare a misurare quanto ci metto a fare un determinata salita o un determinato tratto.

Ho capito che devo premere il tasto centrale e mi parte il lap ma poi come faccio a fermarlo quando arrivo in cima?

Qualche buon uomo mi può aiutare, per favore?:cry:cry:cry:cry
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ragazzi mi sono letto tutte le 5 pagine, ma scusate l'ignoranza non sono ancora riuscito a capire come fare a misurare quanto ci metto a fare un determinata salita o un determinato tratto.

Ho capito che devo premere il tasto centrale e mi parte il lap ma poi come faccio a fermarlo quando arrivo in cima?

Qualche buon uomo mi può aiutare, per favore?:cry:cry:cry:cry

ripremi il lap...e ti compariranno una serie di dati riassuntivi dell'ultima sezione percorsa. A memoria ricordo il tempo e la velocità media poi forse la distanza.

o-oo-o
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
ma se faccio un nuovo lap me ne ritrovo un'altro. Ma se io volessi fermarmi ad uno solo? Non si può fare?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
parti con l'allenamento.. premi lap per misurarti la salita e quando sei in cima ripremi il tasto lap.. partirà un secondo lap (meglio, un terzo, perchè il tratto da casa all'imbocco della salita è considerato come primo lap e la salita il secondo).. cmq finisci l'allenamento e una volta a casa ti vedi tutti i dati dell'allenamento totale o dei singoli lap scaricandoli sul computer o direttamente sul polar..
il limite è che devi uscire dall'allenamento per vedere i dati altrimenti avrai solo un riepilogo totale dei dati fino a quel momento dell'allenamento..
se stai attento quando premi il bottone alla fine della salita lui per qualche secondo visualizza il tempo del lap..
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Grazie mille a tutti per le spiegazioneo-oo-oo-o, in modo particolare a Cafel che mi ha tolto ogni mio dubbio.

Domani esco e provo poi vi faccio sapere!!

Ma quando tu mi dici "devi uscire dall'allenamento cosa intendi"? Vuol dire che devo andare in riepilogo?
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Grazie mille a tutti per le spiegazioneo-oo-oo-o, in modo particolare a Cafel che mi ha tolto ogni mio dubbio.

Domani esco e provo poi vi faccio sapere!!

Ma quando tu mi dici "devi uscire dall'allenamento cosa intendi"? Vuol dire che devo andare in riepilogo?
con uscire dall'allenamento intendo che devi proprio interrompere l'allenamento.. quando ti fermi il polar automaticamente si ferma ma non esce dall'allenamento.. sulla schermata in questo caso uscirà "continua, riepilogo ed esci".. continua è per continuare l'allenamento.. riepilogo visualizza i dati essenziali dell'allenamento TOTALE senza farti vedere i singoli lap.. esci interrompe l'allenamento..
se tu sei a metà allenamento e premi il bottone esce alla ripartenza partirà un'altro allenamento.. praticamente una sola uscita ma il polar segna due allenamenti..
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
64
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
Non è del tutto esatto.
Bisogna si scaricare l'uscita una volta tornati a casa, ma se con l'impostazione ad 1s si fanno giri lunghi, il Polar quando arriva verso la fine della sua capacità di memoria, modifica automaticamente la frequenza di stoccaggio dati, passando da 1s a 5s e poi se necessario da 5s a 15s, per permettere di poter finire l'allenamento.
o-o

grazie della precisazione, ottima funzione, motivo in più per impostarlo ad 1 secondo
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Non è del tutto esatto.
Bisogna si scaricare l'uscita una volta tornati a casa, ma se con l'impostazione ad 1s si fanno giri lunghi, il Polar quando arriva verso la fine della sua capacità di memoria, modifica automaticamente la frequenza di stoccaggio dati, passando da 1s a 5s e poi se necessario da 5s a 15s, per permettere di poter finire l'allenamento.
o-o
ma.. è vero che quando si riempie la memoria continua a registrare cancellando gli allenamenti più vecchi?
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
ma.. è vero che quando si riempie la memoria continua a registrare cancellando gli allenamenti più vecchi?
Credo di si, comunque non l'ho mai sperimentato perchè ho sempre scaricato sul Pc le mie uscite....prima di andare a fare la doccia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. una precisazione: io avevo il CS600 che comunque è quasi del tutto identico al CS400, adesso sono passato al Garmin 705 :angrymod:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Finalmente ho acquistato un ciclocomputer "serio"come da titolo, l'ho gia' installato ed è pronto per l'uso, prezzo 199 anzichè 299€( è un'offerta by polar) l'unica perplessità è data dal fatto che quando si scarica la batteria del sensore di velocità(quello montato sulla forca) bisogna procurarsene un'altro!!!!!.Ma come;nonzo%????!!!!, hanno "affogato" la batteria nel sensore??????, qual'è l'utilità???????, bah!!!!!!. Purtroppo non mi ero informato prima, spero solo che duri abbastanza per non farmene pentire!.
Sono comunque contento dell'acquisto e confido nel marchio polar!!!!.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
l'unica perplessità è data dal fatto che quando si scarica la batteria del sensore di velocità(quello montato sulla forca) bisogna procurarsene un'altro!!!!!.Ma come;nonzo%????!!!!, hanno "affogato" la batteria nel sensore??????, qual'è l'utilità???????, bah!!!!!!.
:shock:
davvero? mi sembra una cosa pazzesca. si esaurisce la batteria:cambi il pezzo, a quando sostituisci la macchina ad ogni pieno?
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Se i km che hai fatto in circa 6 mesi sono quelli che hai indicato nella tua firma, secondo me ti dura un bel pò la batteria del polar. Io ho il CS600 da 04/2007 fancendo circa 2800 km e nel software mi indica ancora batteria carica al top.

... dimenticavo... per la batteria è solo un modo per farti spendere 49€, poi su internet riesci a trovare i sensori a qualcosa meno.
Paolo

P.S. Io, avrei approfittato dell'occasione su alcuni siti e avrei preso a 239€ il CS600
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Se i km che hai fatto in circa 6 mesi sono quelli che hai indicato nella tua firma, secondo me ti dura un bel pò la batteria del polar. Io ho il CS600 da 04/2007 fancendo circa 2800 km e nel software mi indica ancora batteria carica al top.

... dimenticavo... per la batteria è solo un modo per farti spendere 49€, poi su internet riesci a trovare i sensori a qualcosa meno.
Paolo

P.S. Io, avrei approfittato dell'occasione su alcuni siti e avrei preso a 239€ il CS600

Okkio che lui parla delle batterie del sensore della forcella, ed il SW ti fa vedere la batteria dell' unità principale (che si può cambiare).In ogni caso il fatto che non si possa sostituire la batteria del sensore velocità (ed anche di quello di cadenza ) è veramente una caXXXXta pazzesca, un inno allo spreco. Unica cosa positiva è che io lo sto usando da tre anni e le batterie vanno ancora...
 
Ultima modifica:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Okkio che lui parla delle batterie del sensore della forcella, ed il SW ti fa vedere la batteria dell' unità principale (che si può cambiare).In ogni caso il fatto che non si possa sostituire la batteria del sensore velocità (ed anche di quello di cadenza e di quello cardio) è veramente una caXXXXta pazzesca, un inno allo spreco. Unica cosa positiva è che io lo sto usando da tre anni e le batterie vanno ancora...
..........Mi spiego meglio.....l'unica batteria NON sostituibile è quella del sensore di velocità, per quella del cardio e del polar stesso si può sostituire senza alcun problema..........e meno male!!!......i KM da me fatti sono esattamente quelli in firma:mrgreen:.
Ottima anche la durata delle batterie, da quello che leggo qui su!,.........grazie genteo-o!!!!!!
 

Dariof40

Novellino
25 Febbraio 2009
79
0
45
Avola
Visita sito
Okkio che lui parla delle batterie del sensore della forcella, ed il SW ti fa vedere la batteria dell' unità principale (che si può cambiare).In ogni caso il fatto che non si possa sostituire la batteria del sensore velocità (ed anche di quello di cadenza e di quello cardio) è veramente una caXXXXta pazzesca, un inno allo spreco. Unica cosa positiva è che io lo sto usando da tre anni e le batterie vanno ancora...

Infatti la polar se ne sta accorgendo di aver fatto una cacchiata e sta iniziando a fare i cardio con il cambio batteria.. io l'ho preso :-x