Polar CS 400

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
non per quello originale Polar di color ORO su Vista. Se si installa i driver, non funziona.

cmq, sul sito polar c'é anche un programmino per togliere i driver Polar in caso di necessità.
Mi spiace contraddirtio-o, ma appena ho inserito la chiavetta "oro" originale polar nel mio PC basato su vista mi ha chiesto i driver!!. Ho provato ad avviarla senza nessuna installazione(ho letto sul sito polar:mrgreen:) ma vista non me la riconosceva. Installati i driver, tra l'altro nel mini cd compare la dicitura anche per vista, tutto ha funzionato a meraviglia!!. L'unica spiegazione è che sia una nuova versione????
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
e siamo a 3 volte...
3 volte che negli ultimi 7 giorni faccio la stessa salita e tre volte che l'altimetro del Polar sbaglia nel punto più alto almeno di 40m:cry:
ho anche controllato su un sito di Metereologia e nelle ore in cui oggi sono andato in bici la pressione è rimasta piuttosto stabile.....

parto da casa con i soliti 84m ma per la terza volta quando arrivo in cima alla salita invece di segnare 1170m o giù di li.... oggi ha segnato 1110m...
60m di errore... sono tanti contando che quella salita lì la faccio spesso e così tanto come queste volte non ha mai sbagliato...

e poi domenica 21 alla Sportful l'altimetro si è comportato abbastanza bene segnando anche il dislivello complessivo in 5250m......

non so mi sembra strano;nonzo%

sempre peggio l'altimetro ha davvero qualcosa che non va e non è la pressione è da troppo tempo che sbaglia di tanti metri:cry:

tarandolo come al solito da casa a 84m arrivo in un posto di 1270m e non mi segna neanche 1200m..:cry

e pensare che per i primi mesi che lo usavo funzionava benissimo...

si possono comprendere 10-20 anche 30m di differenza su 1000m dovuti alla variazione della pressione atmosferica, ma non partire da casa e dopo un'ora salire di 1100m e il cs400 sbaglia anche di 60-70m.......

a qualcuno è mai successa una cosa simile?

forse a fare un reset totale risolvo qualcosa?;nonzo% come si fa?

è proprio vero comunque che la serie cs400 è piena di problemi
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ciao Predator...
no, intendo che mentre vado avanti spesso mi andava in pausa, come se fossi fermo.
ora ho preso il CS400, speruma.

ma si possono aggiungere i vecchi km sul computerino? hai trovato un irda che funzioni con vista?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ciao Predator...
no, intendo che mentre vado avanti spesso mi andava in pausa, come se fossi fermo.
ora ho preso il CS400, speruma.

ma si possono aggiungere i vecchi km sul computerino? hai trovato un irda che funzioni con vista?

si confermo si possono aggiungere i vecchi Km....ma ci vuole la chiavetta irde per tale operazione, io l'ho acquistata presso il centro "GBC" di via Capua vicino via Livorno, al prezzo di 12,50 euro, funziona benissimo con Vista ciaooo
 

Sintomatiko

Novellino
20 Luglio 2008
92
1
33
Pergine Valsugana (Tn)
Visita sito
Salve!
Ho acquistato l'altro giorno il polar cs 400 dal web e volevo avere alcune spiegazioni in seguito ad alcuni problemi
Premetto che ho provato a cercare sul forum le risposte ai miei problemi ma non le ho trovate...

Praticamente io ho montato sia il sensore di cadenza che quello di velocità in maniera minuziosamente corretta ...(le distanze sono ok)
Ho acceso il polar e lo ho settato correttamente ...quando è venuta l'ora di provarlo ho scoperto che tutto funzionava a meraviglia (temperatura pendenza altimetria battito cadenza) tranne la velocità ... che non la rileva per niente ...
La cosa che mi ha incuriosito è che se premo il pulsante "Lap" o "Riepilogo" (quando lo stoppo) mi da dei dati di distanza e di andatura non espressi in km/h o km e non so da dove provengano (infatti sono bassisimi e non coerenti con il percorso di prova da me effettuato :-x - ah... le unità di misura sono settate su km e km/h... non in miglie o altro)... come posso fare? ho sbagliato qualcosa nel settaggio? Devo modificare qualche impostazione? Il sensore di velocità è già scarico o il mio polar è difettoso già dal I utilizzo?
... e io che speravo di inaugurarlo sta sera :cry:

Grazie a tutti! o-o

PS: Poi compare sempre un loghetto con "REC"...ma non penso centri qualcosa ...
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Io con il mio cs400 nuovo mi sono accorto quasi subito che la pila sulla fascia cardio era KO, l'ho semplicemente sostituita e ora è tutto OK. Il sensore di cadenza non può essere aperto per la sostituzione pila, questo solo per dirti che se anche sono nuovi le pile a volte sono già scariche!!!!
 
Ultima modifica:

Sintomatiko

Novellino
20 Luglio 2008
92
1
33
Pergine Valsugana (Tn)
Visita sito
Io con il mio cs400 nuovo mi sono accorto quasi subito che la pila sulla fascia cardio era KO, l'ho semplicemente sostituita e ora è tutto OK. Il sensore di cadenza non può essere aperto per la sostituzione pila, questo solo per dirti che se anche sono nuovi le pile avvolte sono già scariche!!!!

ma quindi per te se non legge solo la velocità è un problema esclusivamente di sensore? :bua:

beh cmnq a sto punto me lo faccio cambiare ... sono in garanzia e a meno di 10 gg dall'acquisto...o-o
 

stracca

Novellino
7 Gennaio 2009
10
0
Roma
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Salve ragazzi ho notato che dopo aver sostituito la pila del cs dopo neanche un mese mi indica che è di nuovo scarica non vorrei che scaricando i dati con l'infrarosso influisca fatemi sapere se notate questa cosa.A presto
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Salve ragazzi ho notato che dopo aver sostituito la pila del cs dopo neanche un mese mi indica che è di nuovo scarica non vorrei che scaricando i dati con l'infrarosso influisca fatemi sapere se notate questa cosa.A presto
No, io problemi di questo tipo non ne ho!...e cmq è strano, quella batteria se nuova deve durare un bel po!!!
 

Rydon

Novellino
20 Gennaio 2008
87
0
52
Liguria
Visita sito
Purtroppo la Polar da quando e passata da made in Finland a made in cina non è piu lo stesso prodotto! ho avuto grossi problemi con u cs 200 non contento ho pensato che fosse un prodotto da poco ho comperato il 725 tour edition e nonostante la garanzia non me lo hanno riparato risultato finale l'ho distrutto x la rabbia e mi sono comprato un bel SUNTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ottimo prodotto hi quality