no il problema non è nell'altimetro che funziona, ma nel software!!!
infatti se posiziono il puntatore sul grafico mi da l'altimetria corretta sia a inizio e fine salita quando faccio i lap, ma poi il dislivello che conta sulla frazione è diverso da quello reale.
Qualcuno per favore provi a vedere su un file allenamento se è vero quello che dico...
per farmi capire meglio posto 3 screenshots del programma Polar ProTrainer 5 in cui evidenzio nel primo il riepilogo del tempo frazione con la salita, nel secondo l'altimetria iniziale e nel terzo l'altimetria finale.
bene facendo due conti il dislivello dovrebbe essere (ed è) di 1063m e non di 990m come dice il riepilogo, di conseguenza anche la vam è sbagliata, 1215m contro 1132m/h
ho provato a scrivere alla Polar ma non rispondono.
Provate a vedere anche voi.....