Polar CS 400

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
la temperatura anke a me non va, per quanto riguarda l'inclinazione va presa un po' con le molle, pero' ad onor del vero su salite costanti diventa precisa e' sui cambi repentini che s'incasina..

Secondo me si incasina quando ad esempio si prende un tornante nella parte interna, quindi molto molto ripida anche se molto molto breve :mrgreen:....

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
no il problema non è nell'altimetro che funziona, ma nel software!!!
infatti se posiziono il puntatore sul grafico mi da l'altimetria corretta sia a inizio e fine salita quando faccio i lap, ma poi il dislivello che conta sulla frazione è diverso da quello reale.

Qualcuno per favore provi a vedere su un file allenamento se è vero quello che dico...
per farmi capire meglio posto 3 screenshots del programma Polar ProTrainer 5 in cui evidenzio nel primo il riepilogo del tempo frazione con la salita, nel secondo l'altimetria iniziale e nel terzo l'altimetria finale.

72796060.th.jpg

bene facendo due conti il dislivello dovrebbe essere (ed è) di 1063m e non di 990m come dice il riepilogo, di conseguenza anche la vam è sbagliata, 1215m contro 1132m/h

ho provato a scrivere alla Polar ma non rispondono.

Provate a vedere anche voi.....

Veramente stranissimo...io ho controllato diversi allenamenti su salite con dislivello anche di 1000 mt come hai fatto tu e il calcolo del dislivello evidenziato nel tempo frazione lo esegue correttamente....

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
:cry:In discesa mi sballa completamente la Fc...220 :azz

Ho letto che poterbbe essere lo sventolio della maglietta
sulla fascia...;nonzo% voi come avete risolto?

Avevo pensato di mettere uno strato di qualcosa... davanti alla fascia, tipo gommapiuma sottile...

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
:cry:In discesa mi sballa completamente la Fc...220 :azz

Ho letto che poterbbe essere lo sventolio della maglietta
sulla fascia...;nonzo% voi come avete risolto?

Avevo pensato di mettere uno strato di qualcosa... davanti alla fascia, tipo gommapiuma sottile...
stesso tuo problema in discesa mi sballava poi pero ho risolto lavando bene la fascia è stringendo un po più l elastico adesso l ultima uscita non ha perso un colpo, secondo le istruzione la fascia dovrebbe essere lavata bene dopo 4 uscite ,forse è probabile che se lavi bene la fascia elastica non ti sballa più ......prova:-o

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
La fascia più che lavarla la sciacquo in acqua fredda, devo usare sapone neutro? O basta sciacquarla?

Per l'elastico: a me sembra di averlo già stretto...ma magri non è abbastanza
di più sembra che mi arresti la circolazione :wacko:

La parte centrale rimane non aderente (sopra la fossetta dello sterno) forse è prorio lì che sballonzola...
Proverò a metterla più bassa ;nonzo%

Testo e riferirò...grazie per i consigli!!!o-o

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
A me fa benissimo e prima del cs400 avevo il 100 con fascia T31 mai una volta che nn mi abbia letto la FC.

:bua: Invidia....

Prima avevo l' x trainer plus: mai problemi
Poi il cs 200: qualche errorino ma molto raramente...
ora con il 400cs è errore fisso :wacko:

Non c'è da dire altro sulla polar...peggiora a grandi passi

O chi me lo ha venduto mi ha dato la classica bufala....

L'ho lavato per bene e stretto la fascia...
Dopo mezzora di uso ha cominciato a sballare...
FC 187 fissa per
le restanti due ore :cry::cry::cry:

La prox volta provo la fascia vecchia...
se non si risolve gli sparo!!!:mitra:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
:bua: Invidia....

Prima avevo l' x trainer plus: mai problemi
Poi il cs 200: qualche errorino ma molto raramente...
ora con il 400cs è errore fisso :wacko:

Non c'è da dire altro sulla polar...peggiora a grandi passi

O chi me lo ha venduto mi ha dato la classica bufala....

L'ho lavato per bene e stretto la fascia...
Dopo mezzora di uso ha cominciato a sballare...
FC 187 fissa per
le restanti due ore :cry::cry::cry:

La prox volta provo la fascia vecchia...
se non si risolve gli sparo!!!:mitra:
A questo punto credo propio che ci sia un qualche difetto(purtroppo) nel tuo polar...............a me sballa, però solo quando passo vicino ad un dannatissimo traliccio dell'alta tensione......l'ultima velocità rilevata è stata di 225KMh:mrgreen:.....battiti a 30bpm:wacko:..............:prega:

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...ciao a tutti...ho letto da qualche parte ma non ricordo dove ;pirlùn^ come si fa a fare in modo che quando mi fermo si "fermi" anche il cs400 senza premere stop...chi mi aiuta?! o-o