Anche a me succede che il CS400 mi visualizzi delle frequenze cardiache altissime. Credo però che il problema non sia il cardiofrequenzimetro.............

io ho provato a settare le schermate (dal polar, non dal pc) ma nulla!pazzesco...oggi sono andato presso tre grandi centri commerciali (auchan- panorama e pc city) a comprare una chiavetta irda per trasferire i dati dal mio polar cs 400 al pc ma, non l'ho trovata, mi hanno detto che non la trattano più....la chiavetta della Polar non voglio acquistarla perchè costa troppo (60,00 euro) che faccio adesso?

si certo sulle istruzioni c'e scritto come fare ora non ricordo...trovato vai a pagina 32 del manuale "personalizzazione del display del cycling computer" io quando lo comprai feci tutte le prove i primi gg cosi
Ciao!. Guarda, non è pazzesco, dobbiamo capire che la tecnologia IRDA è superata dal blutooth, perciò produrre in massa questi accessori non è più conveniente,in questo caso è diventato un'accessorio "specifico" e di conseguenza SU il prezzo!!!!. Anche io avevo cercato negli stessi centri da te menzionati, ma nulla...non mi è rimasto (a malincuore) che la chiavetta originale polar....55€pazzesco...oggi sono andato presso tre grandi centri commerciali (auchan- panorama e pc city) a comprare una chiavetta irda per trasferire i dati dal mio polar cs 400 al pc ma, non l'ho trovata, mi hanno detto che non la trattano più....la chiavetta della Polar non voglio acquistarla perchè costa troppo (60,00 euro) che faccio adesso?
!!E possibile dal software polar trainer risalire risalire alle informazioni parziali(pendenza media,frequenza cardiaca distanza etc ed esempio in una salita) di un determinato intervallo anche se durante l'allenamento non ho premuto il lap prima e dopo la salita?
Spero dimessere stato chiaro
Grazie
dopo circa 1 anno e 7 mesi il mio cs400 a smesso di fare la memorizzazione del cardio,della velocita';mandato in riparazione-lo rimonto e dopo 2 gg non fa' il cardio,la velocita',l'altitudine,il cronometro va di seguito anche a bici ferma;mandato in riparazione-lo rimonto e dopo 6 settimane,non fa' la velocita' e il cronometro non si ferma......basta polar passo a ciclosport 8.03Am.Io ho impostato l'autocalibrazione e non da problemi.
dopo circa 1 anno e 7 mesi il mio cs400 a smesso di fare la memorizzazione del cardio,della velocita';mandato in riparazione-lo rimonto e dopo 2 gg non fa' il cardio,la velocita',l'altitudine,il cronometro va di seguito anche a bici ferma;mandato in riparazione-lo rimonto e dopo 6 settimane,non fa' la velocita' e il cronometro non si ferma......basta polar passo a ciclosport 8.03Am.ciao a tutti,mi rivolgo hai possessori di questo strumento,o a chi ne conosce bene le funzionalità per sapere se è visibile la temperatura e verificarla col ricevitore non in funzione;perchè sulla curva del grafico mi da delle temperature non veritiere (78° -25°),e come fare per eventualmente modificarle.un grazie a tutti
dopo circa 1 anno e 7 mesi il mio cs400 a smesso di fare la memorizzazione del cardio,della velocita';mandato in riparazione-lo rimonto e dopo 2 gg non fa' il cardio,la velocita',l'altitudine,il cronometro va di seguito anche a bici ferma;mandato in riparazione-lo rimonto e dopo 6 settimane,non fa' la velocita' e il cronometro non si ferma......basta polar passo a ciclosport 8.03Am.Volevo capire alcune cose sul cs 400 avendolo preso da poco..
La prima è cosa succede quando ho finito le ore d registrazione? che mi pare di aver capito si aggirano intorno alle 4 ore? Con tutti i file allenamento cancellati.. Oltre a non poter registrare, non si vede nemmeno più velocità cardio inclinometro cadenza ecc? o si vede tutto ma non registra? (chi fa le gran fondo coem fa?)
Per cambiare impostazioni di visualizzazione come si fa solo con il protrainer da pc o anche dal cs?
Per capirci vorrei visualizzare: inclinazione, velocità, cadenza, e cardio sullla stessa scehrmata! Ma ho visto che ci sono 3 scelte ma mai con queste cose contemporaneamente!
L'ultima cosa è come mai è così lento nel dare le segnalazioni? In poche parole fermo la ruota dove c'è il sensore ci mettte 4-5 secondi per scendere la velocità a 0
Fatemi capire qualcosa grazie!
Passa nella parte centrale, si sente anche il "rumorino" quando passa... ma come scritto prima il sensore rileva il magnete ma poi non "comunica" con il cpu, il tutto dimostrato dal fatto che togliendo il cpu dal supporto ed avvicinandolo al sensore il tutto funziona (tenendolo in mano mentre sono in movimento) ... a questo punto proverò a farmelo cambiare!

a mio avviso se gli si da ragione a simili giustiifcazioni, loro continueranno a farcela bere cosi...Ho comprato il Polar CS400 circa 2 mesi fa. Dopo 3 uscite mi sono accorto che il dato della velocità era errato. Sul grafico del PROTRAINER vedevo dei continui azzeramenti della velocità. A questo punto ho contattato la Polar. Mi hanno risposto subito alle e-mail con allegati video e pdf in cui mi chiedevano di verificare il montaggio. Il montaggio era perfetto. A quel punto la riposta Polar ufficiale è stata:
"Gentile cliente, il modella CS400 da lei acquistato, non è compatibile con il suo telaio. Il materiale con cui esso è costruito, la dimensione dei tubi, e i rinforzi in carbonio apposti dal costruttore, impediscono al sensore di comunicare correttamente con il ricevitore. L'unica soluzione per porre rimedio al suo problema è sostituire il modello CS400 con il modello CS600 dotato di connessione W.I.N.D."
Effettivamente con il CS600 ho risolto i problemi, ora però ho un CS400 da vendere...ah scordavo...utilizzabile unicamente con telai in aluminnio o acciaio!
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CS400 CON PROBLEMI, NON CONTINUATE A PROVARE MONTAGGI DIVERSI, IL PROBLEMA NON LO RISOLVERETE, IL CS400 FA SKIFO E NON FUNZIONA!!! CHIAMATE LA POLAR TUTTI E DITEGLI CHE SE LI TENGANO LORO I CS400 IN OFFERTA CON 100 EURO DI SCONTO PERCHE' NON VANNO!!!
p.s. per intenderci non ho una bici "stronave" ho un telaio Scapin Blake del 2009 ma ho sentito che il CS400 non funziona nemmeno sulla Orbea Orca e sulla Willier Cento.