Polar CS 400

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Sono diventato anche io possessore di un cs400, dopo anni di cs100.
Ho riletto tutti i post ed ho visto che molti hanno problemi con la fascia, come del resto li ho avuti anche io ma che ho risolto molto semplicemente (dopo aver cambiato pile e fascie): posiziono la fascia sul petto, proprio sopra ai capezzoli (non ridete).
Da quando faccio così non ho più avuto un problema, provare per credere.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Sono diventato anche io possessore di un cs400, dopo anni di cs100.
Ho riletto tutti i post ed ho visto che molti hanno problemi con la fascia, come del resto li ho avuti anche io ma che ho risolto molto semplicemente (dopo aver cambiato pile e fascie): posiziono la fascia sul petto, proprio sopra ai capezzoli (non ridete).
Da quando faccio così non ho più avuto un problema, provare per credere.

ma lì non ti da fastidio?
I capezzoli sono parti molto sensibili, non solo nelle donne ghgh (non ridete manco qui!)
Io invece riporto anche qui quanto già detto altrove, uso passare un po' di sapone con due dita sopra la zona elettrodi dopo averla bagnata, sto provando da diverso tempo ormai e funziona alla grande, anche quando non si è sudati e in discesa e col vento mai più sbalzi assurdi nei battiti
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
ma lì non ti da fastidio?
I capezzoli sono parti molto sensibili, non solo nelle donne ghgh (non ridete manco qui!)
Io invece riporto anche qui quanto già detto altrove, uso passare un po' di sapone con due dita sopra la zona elettrodi dopo averla bagnata, sto provando da diverso tempo ormai e funziona alla grande, anche quando non si è sudati e in discesa e col vento mai più sbalzi assurdi nei battiti

Trovo strano quanto dite. In base alla figura delle istruzioni l'aggeggio va posizionato al limite della cassa toracica, dove finisce lo sterno. Vero che non l'ho usato centinaia di volte, ma problemi del frequenzimetro non li ho notati. E mi limito a bagnare i sensori con acqua del rubinetto.
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Si anche io seguivo le istruzioni alla lettera ma il cardio andava una volta su dieci. Da quando ho adottato tale 'posizione' va sempre, non mi da fastidio perchè la fascia è abbastanza larga. Nella posizione consigliata mi sono accorto che tendeva sempre a scendere nonostante fosse anche molto stretta.
Provare per credere.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
oggi la fascia cardio del Polar me ne ha fatta una... anch'io ho problema che sono magrissimo nel busto e mi tende a scivolare in basso col passare delle ore, allora ogni tanto l'aggiusto, ma questo comporta il rischio che si possa sbottonare... ero quasi alla fine di un lungo giro di 6 ore, me la sono ritrovata slacciata, allora l'ho riattaccata ma così il cardio ha smesso di funzionare! Ed ero bello sudato... dopo un po' ho provato a staccarla e riattaccarla, ma il cardio non dava più segni di vita boh... spero che torni a funzionare, sul CS 400 mi dava zero battiti, mentre sul software di gestione riporta 123 battiti inchiodati negli ultimi 16 km...
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
entro nel club dei CS400 dopo un paio d'anni di CS100 ne ho approfittato della piena compatibilità degli accessori per prendere a 99 € il solo corpo.

Per ora soddisfatto ammiro il grafico del mio primo giro.
Devo smanettare nel software per capire come mettere la velocita in km/h.
E scoprire come trovo i tempi delle target zone da me impostate.

Ma umhhhh per avere 38 anni sono un po' altino di battiti? la salita centrale e' il Colle Brianza fatto a quasi tutta.





Uploaded with ImageShack.us
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Ciao a tutti, ho comprato da poco il cs 400 anche io... per "scaricare" i dati sul computer si deve usare solo il dispositivo Infrarossi originale della Polar o se ne può comprare uno qualsiasi in un negozio di computer?
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Ciao a tutti, ho comprato da poco il cs 400 anche io... per "scaricare" i dati sul computer si deve usare solo il dispositivo Infrarossi originale della Polar o se ne può comprare uno qualsiasi in un negozio di computer?

Tutti qui ci siamo fatti questa domanda. Se vai indietro trovi una vasta letteratura.
In sintesi:
I. In qualsiasi negozio di computer non lo trovi, perché l'IR è superato (tanto che i pc di qualche anno fa lo incorporavano e oggi nessuno)
II. Non comprare Polar è rischioso, specie se cerchi l'analogo su web. C'è chi ha avuto problemi o seccature per risparmiare 10-20 euro.
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Per ora soddisfatto ammiro il grafico del mio primo giro.
Devo smanettare nel software per capire come mettere la velocita in km/h.
E scoprire come trovo i tempi delle target zone da me impostate.

Ma umhhhh per avere 38 anni sono un po' altino di battiti? la salita centrale e' il Colle Brianza fatto a quasi tutta.



Uploaded with ImageShack.us

Se l'hai fatta a quasi tutta la frequenza cardiaca credo possa starci. Probabilmente basta allenamento per abbassarla un po'.
Anch'io non ho finito di smanettare.
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Tutti qui ci siamo fatti questa domanda. Se vai indietro trovi una vasta letteratura.
In sintesi:
I. In qualsiasi negozio di computer non lo trovi, perché l'IR è superato (tanto che i pc di qualche anno fa lo incorporavano e oggi nessuno)
II. Non comprare Polar è rischioso, specie se cerchi l'analogo su web. C'è chi ha avuto problemi o seccature per risparmiare 10-20 euro.

ho seguito il tuo consiglio e ho ordinato il Polar..... grazie
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Secondo me la chiavetta irda polar costa davvero uno sproposito, mi pare intorno ai 40 euro abbondanti.
Uno di questi giorni proverò a comprare una chiavetta irda online (l'ho trovata a 10€) e proverò a vedere il risultato.

Mi correggo: sul sito la vendono a 59,90€... secondo me decisamente troppo!
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Secondo me la chiavetta irda polar costa davvero uno sproposito, mi pare intorno ai 40 euro abbondanti.
Uno di questi giorni proverò a comprare una chiavetta irda online (l'ho trovata a 10€) e proverò a vedere il risultato.

Mi correggo: sul sito la vendono a 59,90€... secondo me decisamente troppo!


Parlavo proprio ieri con 2 ragazzi anche loro che hanno il cs 400 e midicevano entrambi che avevano comprato la chiavetta in un negozio di informatica a circa 20 euro ma avevano dei problemi e hanno dovuto comprare quella originale........
 

Benatti56

Novellino
27 Maggio 2010
24
0
Laglio (Co)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Parlavo proprio ieri con 2 ragazzi anche loro che hanno il cs 400 e midicevano entrambi che avevano comprato la chiavetta in un negozio di informatica a circa 20 euro ma avevano dei problemi e hanno dovuto comprare quella originale........


assurdo che facciano pagare queste cifre per una chiavetta addirittura infrarossi ormai tecnologicamente superata da tempo...bah...purtroppo non vedo alternative valide e sicure.... mi toccherà investire questi 50€ :angrymod:
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
assurdo che facciano pagare queste cifre per una chiavetta addirittura infrarossi ormai tecnologicamente superata da tempo...bah...purtroppo non vedo alternative valide e sicure.... Mi toccherà investire questi 50€ :angrymod:

io sto usando una irda classica....
Comprata in un grande magazzino...
Ho aggiunto un cavetto usb x poterla avvicinare + possibile al ciclocomputer....
Ma di sicuro nn ho speso quella cifra...e funziona alla perfezione
a.
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
assurdo che facciano pagare queste cifre per una chiavetta addirittura infrarossi ormai tecnologicamente superata da tempo...bah...purtroppo non vedo alternative valide e sicure.... mi toccherà investire questi 50€ :angrymod:
Purtroppo l'IRDA non è un protocollo standard e quindi ognuno ha fatto a suo tempo un po' quello che voleva, rendendo a volte incompatibile porte e dispositivi...