Polar CS 400

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
capito,perche' mentre salgo vedo sul display che la pendenza segna 2 poi 3 e poi rirorna a zero poi comincia a risalire se la pendenza e' costantemente in ascesa come mai?

se non sbaglio la pendeza viene calcolata combinando la velocite (rilevata dal sensore) e l'altezza (rilevata dal sensore baromentrico interno al Polar)...
quindi se hai questi sbalzi...direi che ci sono due cose da verificare ....
1) controllare se il sensore di velocita e' posizionato bene ...o si sta scaricando la pila
2) tarare bene l'altimetro prima dell'uscita in bici...

poi sinceramente nn saprei cosa altro suggerire....lo sbalzo dqa 2 a 3 % anche 4 % ...ci puo' stare ...ma andare a zero no !

a.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
se non sbaglio la pendeza viene calcolata combinando la velocite (rilevata dal sensore) e l'altezza (rilevata dal sensore baromentrico interno al Polar)...
1) controllare se il sensore di velocita e' posizionato bene ...o si sta scaricando la pila

poi sinceramente nn saprei cosa altro suggerire....lo sbalzo dqa 2 a 3 % anche 4 % ...ci puo' stare ...ma andare a zero no !

a.
io i problemi dell'altimetro li ho risolti non usandolo piu' ... alla fine di tutte le features e' la piu' inutile, se mi serve la pendenza ....alzo lo sguardo :mrgreen:

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
io i problemi dell'altimetro li ho risolti non usandolo piu' ... alla fine di tutte le features e' la piu' inutile, se mi serve la pendenza ....alzo lo sguardo :mrgreen:

BEH!....sinceramente se ho pagato soldi buoni x un oggetto voglio che funzioni in tutte le sue parti....
concordo con te che le pendenze si sentono nelle gambe....ma a volte passare dal 18% al 15% puo' aiutare psicologicamente !!!:bua:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

a.
secondo me vi fate delle pippe mentali immense....cioe' pretendete che un altimetro barometrico funzioni al mm, io sono conscio che se passo dal 3% al 4% e normali che puo essere che lo strumento sballi di poco che magari non era il 3 ma il 3,7 e dunque poi si avvicini piu al 4 che magari nn ce ne accorgiamo ed e' veramente salito di un 1% che forse e' pssata una nuovla da far cambiare la presione barometrica, che la temperatura sia cambaita...che che che ma insomma ma cosa cavolo vi cambia passare dal 3 al 4%, per me siete assurdi uno strumento consumer che riesce a percepire la diffrenza di di 20 sm di dislivello e voi vi state a lamentà boh....

• Mi piace
Reactions: pierbat

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
secondo me vi fate delle pippe mentali immense....cioe' pretendete che un altimetro barometrico funzioni al mm, io sono conscio che se passo dal 3% al 4% e normali che puo essere che lo strumento sballi di poco che magari non era il 3 ma il 3,7 e dunque poi si avvicini piu al 4 che magari nn ce ne accorgiamo ed e' veramente salito di un 1% che forse e' pssata una nuovla da far cambiare la presione barometrica, che la temperatura sia cambaita...che che che ma insomma ma cosa cavolo vi cambia passare dal 3 al 4%, per me siete assurdi uno strumento consumer che riesce a percepire la diffrenza di di 20 sm di dislivello e voi vi state a lamentà boh....

nessuno si lamenta si fa solo per parlare.....
Ovvio che nn cambia nulla un passaggio dal 3% al 4% ....sinceramente tutti gli strumenti che ho utilizzato fino ad adesso nn mi hanno dato problemi ....e per me e' interessante vedere 8% piuttosto che 15%.....il 3% o 4% non la considero neppure salita....faccio anche presente che nn basta una nuvola x cambiare la pressione ...ci vuole un bel temporale....come nn incide la temperatura....cmq alla luce di quello che scrivi....in questo forum ce ne sono parecchie di persone come me che si fanno pippe mentali.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
nessuno si lamenta si fa solo per parlare.....
Ovvio che nn cambia nulla un passaggio dal 3% al 4% ....sinceramente tutti gli strumenti che ho utilizzato fino ad adesso nn mi hanno dato problemi ....e per me e' interessante vedere 8% piuttosto che 15%.....il 3% o 4% non la considero neppure salita....faccio anche presente che nn basta una nuvola x cambiare la pressione ...ci vuole un bel temporale....come nn incide la temperatura....cmq alla luce di quello che scrivi....in questo forum ce ne sono parecchie di persone come me che si fanno pippe mentali.
e' ovvioche le mie erano esagerazioni, io se devo muovere un difetto lo muovo verso il sw polar PT5 che fa skifo fanno patch su patch per generare altri bug...e poi nenache mi aiuta a programmare o creare un minimo di allenamnti o stato di forma

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Ciao ragazzi ho appena acuistato un polar cs 400 dove posso trovare la chiavetta adf infrarossi per poter scaricare i dati nel pc ? Grazie 1000 !!!

Se leggi qui sotto ti fai tutta la cultura necessaria: ci siamo passati tutti.
La mia opinione è di comprare subito la chiavetta originale e finirla lì. Non buttare il tempo, occupalo piuttosto per far fruttare l'investimento.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao a tutti sono indeciso tra cs 400 o sigma rox potete aiutarmi????? una curiosita' cos'e' la baya???????? un negozio?? dove lo trovo????ciao grazie
la baia è Ebay.com consoci penso no !!!

cmq tra i 2 sceglierei il CS400 non per altro perche se ne "parla" di piu e' un prodotto piu conosciuto, cmq anche il rox e' un ottimo prodotto..
esteticamente piace di piu il rox
il Cs400 e' completo oltretutto a differnza del rox puo personalizzare i dati da visulaizzare sul display

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Se leggi qui sotto ti fai tutta la cultura necessaria: ci siamo passati tutti.
La mia opinione è di comprare subito la chiavetta originale e finirla lì. Non buttare il tempo, occupalo piuttosto per far fruttare l'investimento.
quoto, ho comprato due chiavette che funzionavano ad intermittenza prima di comprare l'originale, che non dà problemi