Polar cs 500

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti dopo un breve utilizzo(15gg)ho deciso di vendere il mio cs500 e ritornare al rs800cx,sono rimasto davvero deluso da questo ciclocomputer,troppo limitato,non ti permette di fare nulla,non puoi cambiare niente per non parlare poi del personaltrainer...non hai vam,non puoi selezionare una parte di allenamento...ecc ecc...davvero a mio avviso un oggetto innovativo solo esteticamente.Se sei in vacanza in bici e non hai internet dove scarichi i dati?aspetti di tornare a casa?mah senza parole....

Ciao
sono pienamente d'accordo con te !!!
soprattutto x cio' che riguarda personal trainer.....
sono sicuro che in autunno Polar proporra' molte modifiche all'oggetto !!
....mi sa' che chi lo ha preso appena uscito stia facendo da cavia!

A.

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Guarda secondo me il punto di forza di polar e' sempre stato il software di gestione,polar protrainer 5...ti da tutte le informazioni possibili...e loro cosa fanno?lo tirano via e mettono questo software online inguardabile.Ho risolto il problema riprendendomi il mio amato rs800cx:-)

FRAGRO

Pignone
18 Maggio 2009
246
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
dogma
Lo ha appena acquistato per mia moglie, come ciclocomputer nulla da dire.. ma se mi accorgevo prima del softwar personaltrainer lo lo avrei preso! Grafici statici e MOLTO MOLTO PICCOLI... non si possono ingrandire, e con questo software e le sue funzioni non si può far altro... personalmente se tornassi indietro non lo aquisterei piu!

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
allo stand del Polar 500 che c'era alla 9colli ho chiesto agli addetti se si sarebbe potuto un domani utilizzare il PPT5 anche con il CS500.
Mi hanno risposto in modo seccato di NO come se io non capissi che il futuro era oramai il Polarprotrainer online...
Mi sa che il mio CS 400 White me lo terro' stretto ancora per un bel po'...

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Lo ha appena acquistato per mia moglie, come ciclocomputer nulla da dire.. ma se mi accorgevo prima del softwar personaltrainer lo lo avrei preso! Grafici statici e MOLTO MOLTO PICCOLI... non si possono ingrandire, e con questo software e le sue funzioni non si può far altro... personalmente se tornassi indietro non lo aquisterei piu!

D'accordissimo con te,penso siano in pochi quelli che lo riacquisterebbero,la cosa stupida e che avevano già il protrainer bello e pronto...mah

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
acquistato il 26 il 29 andato alla nettuno pescara nettuno 622km facile da usare robustissima la base non mi ha dato nessun problema da dire che ho il 600 ed il garmin 500 e trovo tutti uno meglio dell altro ( ho 3 bici) l unica cosa che volevo sapere se qualcuno lo ha provato se c è bisogno per scaricare i dati della pennetta specifica polar o basta una qualsiasi irda come quella che uso per il 600 ? questo potrebbe essere l unico problema di questo aggeggio che secondo me è anche piacevole da guardare i nomeri sono grossi a differenza del grmin e del 600 poi andando avanti se ci sono problemi.................. si vedra'

alessio78

Pignone
29 Maggio 2008
107
0
Spoleto
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVACED SL SUPER RECORD SHAMAL
Ho il cs500 da 3 settimane... Tornassi indietro mi terrei il cs400!! Ho comprato anche la chiavetta bluetooth originale sto giro!!!!! E si blocca continuamente, con la chiavetta irda nn originale ed il vecchio cs400 andava alla grande!!! Il software online è una ciofega.. e poi vuoi mettere la comodità di gestire tutto dal proprio pc col vecchio software. Già c'era...
Inoltre il sistema basculante fa continuamente rumore.... In settimana sento se è un difetto del mio...... o è comune a tutti....
Vero è che il cs500 è molto + preciso, veloce e affidabile nella visualizzazione dei dati, è + facile nello scorrere i dati e sono più chiari...
Ma il bilancio dei pro e contro tra cs400 e cs500 pende di gran lunga a favore del cs400. Naturalmente è il mio pnto di vista...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
oggi volevo scaricare l'allenamento del cs500 su personaltrainer come ho sempre fatto...
Mi collego e mi dicono che c'è l'aggiornamento del software polar-websync....
lo installo.... boh.... edesso il cs500 non si collega più alla chiavetta e prova a scaricare (prima era tutto automatico) e ogni volta si blocca e mi dice di avvicinare il cs500 alla chiavetta...
non serve a nulla...non va e non scarica una mazza....
qualcuno mi sa dire qualcosa per aiutarmi?

FRAGRO

Pignone
18 Maggio 2009
246
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
dogma
oggi volevo scaricare l'allenamento del cs500 su personaltrainer come ho sempre fatto...
Mi collego e mi dicono che c'è l'aggiornamento del software polar-websync....
lo installo.... boh.... edesso il cs500 non si collega più alla chiavetta e prova a scaricare (prima era tutto automatico) e ogni volta si blocca e mi dice di avvicinare il cs500 alla chiavetta...
non serve a nulla...non va e non scarica una mazza....
qualcuno mi sa dire qualcosa per aiutarmi?

NON SAPREI COME AIUTARTI.. ANZI UN CONSIGLIO..BUTTALO!
CIAOo-o

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Anche a me nn si collega +....
In bici vibra e fa rumore..... Succede anche ad altri?

Io non imputerei il problema al CS500, bensì al buon e amato windows.....con il Mac nessun problema. Badate che websync è soggetto a questi problemi, provate a scaricare l'ultima versione messa da poco a disposizione sul sito di polar.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Per il rumore bisogna fare molta attenzione a quando si aggancia e si sgancia perchè il meccanismo essendo a bascola può essere un pelo delicato ma di facile sistemazione secondo me. Con l'Egde 500 alcuni compagni sono andati peggio perchè oltre a ballare con l'umidità impazziva, comunque uno di loro è tornato al buon vecchio CS400 contento di non averlo venduto, io per ora con il CS500 mi sto trovando molto bene.

FRAGRO

Pignone
18 Maggio 2009
246
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
dogma
Io non imputerei il problema al CS500, bensì al buon e amato windows.....con il Mac nessun problema. Badate che websync è soggetto a questi problemi, provate a scaricare l'ultima versione messa da poco a disposizione sul sito di polar.

Io ho parlato con l'assistenza della POLAR e confermano che più di una persona ha questo problema e che il "problema" sta in alcuni file che sono "corti o rovinati". MA VI SEMPRA POSSIBILE?
Io ho dovuto cancellare i file presenti, e i successivi funzionavano.
Se potessi tornare indietro..

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
l'ho comprato 2 gioni fa, oggi l'ho installato e domani lo provo, speriamo bene......
Anche se non ho capito come trasferire i dati una volta inserita la chiavetta Usb Polar DataLink.....qualcuno me lo speiega???
grazssie e speriamo bene...