Polar cs 500

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
provato oggi.
devo dire che durante l'esercizio è fantasctio, basta davvero un semplicissimo tocco per cambiare videata e tutto è sotto controllo, una volta fermato per una pausa reidratante sono tornato e non vedeva piu' il cardio...ho dovuto stoppare l'esercizio e rincominciare con un nuovo file,
Per quanto riguarda il download con il pc mi è riuscito alla svelta, ma effettivamente il software on-line Polar Personal Trainer non ha niente a che vedere con il Polar Precision Performer del Cs 400 che avevo, insomma meglio da una parte ma meno bene dall'altra e questo a primo impatto...
poi ho notato durante il giro che se premi il "LAP" per registrare una parte del tuo percorso (nella fattispecie una salita come riferimento) midava tutti i dati in tempo reale eccetto uno il tempo trascorso dopo aver pigiao il "LAP",, che viene visualizzato solo premendo ulteriormente lo stesso tasto....
Mah ...;nonzo%

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
provato oggi.
devo dire che durante l'esercizio è fantasctio, basta davvero un semplicissimo tocco per cambiare videata e tutto è sotto controllo, una volta fermato per una pausa reidratante sono tornato e non vedeva piu' il cardio...ho dovuto stoppare l'esercizio e rincominciare con un nuovo file,
Per quanto riguarda il download con il pc mi è riuscito alla svelta, ma effettivamente il software on-line Polar Personal Trainer non ha niente a che vedere con il Polar Precision Performer del Cs 400 che avevo, insomma meglio da una parte ma meno bene dall'altra e questo a primo impatto...
poi ho notato durante il giro che se premi il "LAP" per registrare una parte del tuo percorso (nella fattispecie una salita come riferimento) midava tutti i dati in tempo reale eccetto uno il tempo trascorso dopo aver pigiao il "LAP",, che viene visualizzato solo premendo ulteriormente lo stesso tasto....
Mah ...;nonzo%
quindi tutto sommato,non mi sembri estremamente soddisfatto,,,,,o mi sbaglio.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Va benissimo....possibile scrivere sempre male di tutto, è anche vero che chi scrive il più delle volte perchè non soddisfatto delle cose, ma sinceramente ha normali problemi come altri ciclocumputer io in 1500 km nessun problema se non sciocchezze. Però sinceramente cambiare schermata senza staccare le mani dal manubrio in salita o discesa che sia è veramente strabiliante....

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
provato oggi.
Mah ...;nonzo%

Non ho mai avuto sotto mano il CS500 abbastanza per verificare, ma se hai perso la connessione con il cardio, sul cs600 o sul rs800cx c'é la possibilità di fare la ricerca di sensori mentre il computer é in pausa. Quindi non si deve iniziare un nuovo allenamento.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
Non ho mai avuto sotto mano il CS500 abbastanza per verificare, ma se hai perso la connessione con il cardio, sul cs600 o sul rs800cx c'é la possibilità di fare la ricerca di sensori mentre il computer é in pausa. Quindi non si deve iniziare un nuovo allenamento.

Il CS500 come il CS600 e RS800 utilizzano il collegamento Wind credo si chiami e se ci si allontana più di un tot di metri perde il collegamento ma come dicevi correttamente tu se si scorre in menu in pausa c'è la possibilità di ricconnetterlo senza doverlo riavviare. o-o

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
Altra cosa, io ho provato tutti i prodotti di casa Polar ormai dal Cs 200 in su e non posso che parlarne bene ho avuto qualche problema con il cardio a volte non per colpa del ciclocomputer ma perchè non li inimidivo bene. Anche l'Edge 500 è un bel gingillo ma con troppi dati inutili e non ha la stessa ergonomia e facilità di funzionamento, per carità fichissimo ma a che serve, una volta che si hanno sotto controllo tutte le cose basilarino avere il disegnino delle pendenze o 8 informazioni sullo schermo che a faticano si vedono non serve a molto anzi e poi (io personalmente l'avevo valutato) se vuoi passare da un menu all'altro in salita a 20 orari con il quore a 180 e magari sui pedali non ci si riesce proprio a cambiare schermata, mentre se stai tenendo la mani sulla piega con il CS500 basta un tocco con il pollice e il gioco è fatto.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Altra cosa, io ho provato tutti i prodotti di casa Polar ormai dal Cs 200 in su e non posso che parlarne bene ho avuto qualche problema con il cardio a volte non per colpa del ciclocomputer ma perchè non li inimidivo bene. Anche l'Edge 500 è un bel gingillo ma con troppi dati inutili e non ha la stessa ergonomia e facilità di funzionamento, per carità fichissimo ma a che serve, una volta che si hanno sotto controllo tutte le cose basilarino avere il disegnino delle pendenze o 8 informazioni sullo schermo che a faticano si vedono non serve a molto anzi e poi (io personalmente l'avevo valutato) se vuoi passare da un menu all'altro in salita a 20 orari con il quore a 180 e magari sui pedali non ci si riesce proprio a cambiare schermata, mentre se stai tenendo la mani sulla piega con il CS500 basta un tocco con il pollice e il gioco è fatto.

nn sono pienamente d'accordo con te xche puoi scegliere quanti campi vuoi da visualizzare fino al massimo di 8.....meno campi hai e piu' grandi sono i dati...poi esiste la funzione di auto scroll ch permette di cambiare pag in automatco....se aggiungi il fatto che polar con il 500 ha di fatto rinngato il software polar pro trainer...tiriamo le somme
aggiungo che io ho sempre usato POLAR e tuttora ho un cs600x e unr RS800x....

Ultima modifica:

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Visita sito
Bici
oggi ho avuto qualche problema ma poi ho capito che il sensore della velocità non andava bene perchè ho cambiato le ruote ieri sera e non avevo fatto caso che i raggi delle Carbozefir con su il magnete fossero piu' distanti rispetto al sensore così già dopo 30 km ho notato che ne avevo perso 3...poi proseguendo il giro in salita non mi segnava praticamente mai la velocità, mentre la pendenza andava e spariva di contino, e avendone fatta tanta ho perso 19 km in tutto, pero' devo esseresincero dipende dalla posizone del magnete che sopratuttto in salita non passava per nulla vicino al sensore di vel.
ad ogni modo scrivero' anche qualche altro parere dopo le prozx uscite...
il funzionamento nella sua ergonoma è davvero semplice e lo schermo è fantastico-
segue...

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
nn sono pienamente d'accordo con te xche puoi scegliere quanti campi vuoi da visualizzare fino al massimo di 8.....meno campi hai e piu' grandi sono i dati...poi esiste la funzione di auto scroll ch permette di cambiare pag in automatco....se aggiungi il fatto che polar con il 500 ha di fatto rinngato il software polar pro trainer...tiriamo le somme
aggiungo che io ho sempre usato POLAR e tuttora ho un cs600x e unr RS800x....

La mia risposta non vuole andare in difesa di Polar credo solo che si stia un po sparlando dei nuovi prodotti polar in generale mentre io problemi non ne ho mai avuti, si legge sempre di gente che ha problemi e quasi mai di chi si trova bene questo può indurre le persone a non acquistare un prodotto perchè legge che 10 persone non si sono trovate bene. Anche l'Edge 500 ha i suoi problemi come li avrà il CS500 sono entrambi ottimi prodotti io uso Polar da anni poi il futuro non si sa potrei anche cambiare ma solo per la voglia di farlo non perchè non mi sia trovato bene. Mi da fastidio sentire di persone che criticano l'acquisto e si mettono a scrivere che dopo na settimana lo hanno venduto mi viene da ridere.

• Mi piace
Reactions: salvo983

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
prima uscita con il nuovo strumento di casa Polar,devo dire che non è stato facile abituarsi a schiacciare il vetro alla ricerca dei tastini ,poi ho preso confidenza ed è stato facile,provenendo dal Cs 600 ( andato a finire sotto le ruote di un'auto) è veramente un altro vedere ,display grande ,caratteri grandi ,vetro piatto ,il che evita riflessi che con il 600 mi davano fastidio,poi più o meno tutte le funzioni sono le solite ,

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
la mia risposta non vuole andare in difesa di polar credo solo che si stia un po sparlando dei nuovi prodotti polar in generale mentre io problemi non ne ho mai avuti, si legge sempre di gente che ha problemi e quasi mai di chi si trova bene questo può indurre le persone a non acquistare un prodotto perchè legge che 10 persone non si sono trovate bene. Anche l'edge 500 ha i suoi problemi come li avrà il cs500 sono entrambi ottimi prodotti io uso polar da anni poi il futuro non si sa potrei anche cambiare ma solo per la voglia di farlo non perchè non mi sia trovato bene. Mi da fastidio sentire di persone che criticano l'acquisto e si mettono a scrivere che dopo na settimana lo hanno venduto mi viene da ridere.

beh ! Hai ragione...
Come ho detto sempre ci vorrebbe un prodotto misto "pol-gar" che prendesse il meglio da tutti e due...ovvio che sono entrambi oggetti di livello.....ti dico solo una cosa
ho iniziato ad andare in bici con il computerino che ti montano quando la compri....poi sono passato a suunto t6 poi a polar cs 600 poi a edge 705 poi a rs800 poi a cs 600 x adesso ad edge 500...
I miei soldini gli ho spesi ...e nn ho mai avuto problemi con nessuno dei due....
Dico solo che garmin e' un step + avanti....basti pensare al sensore gps integrato cosa che polar ancora nn ha....e mettere un gps in un oggetto come l' edge 500 nn e' cosa da poco.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
beh ! Hai ragione...
Come ho detto sempre ci vorrebbe un prodotto misto "pol-gar" che prendesse il meglio da tutti e due...ovvio che sono entrambi oggetti di livello.....ti dico solo una cosa
ho iniziato ad andare in bici con il computerino che ti montano quando la compri....poi sono passato a suunto t6 poi a polar cs 600 poi a edge 705 poi a rs800 poi a cs 600 x adesso ad edge 500...
I miei soldini gli ho spesi ...e nn ho mai avuto problemi con nessuno dei due....
Dico solo che garmin e' un step + avanti....basti pensare al sensore gps integrato cosa che polar ancora nn ha....e mettere un gps in un oggetto come l' edge 500 nn e' cosa da poco.

Queste sono opinioni ed esperienze che fanno bene per capire cosa si può comprare, questa è la linea che dovrebbere prendere il forum, sono pienamente d'accordo conte in quanto il GPS è un bel aggeggino e mi spiace non poterlo integrare anche esternamente al mio CS500 effettivamente è l'unica cosa che rimpiango anche se non indispensabile. So che il CS600 e RS800 ce l'hanno o comunque si può acquistare opzionale, adesso pedalo e anche bene con il mio CS500 poi il futuro non esclude niente.
Ciao e buone pedalate

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
queste sono opinioni ed esperienze che fanno bene per capire cosa si può comprare, questa è la linea che dovrebbere prendere il forum, sono pienamente d'accordo conte in quanto il gps è un bel aggeggino e mi spiace non poterlo integrare anche esternamente al mio cs500 effettivamente è l'unica cosa che rimpiango anche se non indispensabile. So che il cs600 e rs800 ce l'hanno o comunque si può acquistare opzionale, adesso pedalo e anche bene con il mio cs500 poi il futuro non esclude niente.
Ciao e buone pedalate

ricorda anche che con il 500 nn potrai usare il validissimo software ppt5 ...ma solo polar pro trainer....
Che detto fra di noi nn e' poi un gran che .
Adesso mi preparo e vado a fare 50 km sotto il solo a 37 gradi...
Da pazzi
buone pedalate anche a te !

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
ricorda anche che con il 500 nn potrai usare il validissimo software ppt5 ...ma solo polar pro trainer....
Che detto fra di noi nn e' poi un gran che .
Adesso mi preparo e vado a fare 50 km sotto il solo a 37 gradi...
Da pazzi
buone pedalate anche a te !

Io invece oggi 30 km partirò verso le 13.15 sotto il sol leone. o-o

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Visita sito
Bici
appurato che i km persi per strada eravo dovuti effettivamente al sensore che in salita non vedeva il magnete...ho pero' notato che durante un giro basta fermarsi per prendere un caffè che al tuo ritorno il Cs 500 non vede piu' la tua traccia cardiaca, intendo allontanandomi 5 metri e nn piu'.
Ho dovuto spegnere e far ripartire un nuovo file...sapete mica se devo seguire qualche prodìcedura per fare la ricerca di attività cardiaca?
grazie a tutti