Ciao, qualcuno usa il sensore di potenza per il cs600? è efficace o con il 10% di errore i valori non sono confrontabili con quelli del powertap o altri misuratori...
Grazie
Grazie
Ciao, qualcuno usa il sensore di potenza per il cs600? è efficace o con il 10% di errore i valori non sono confrontabili con quelli del powertap o altri misuratori...
Grazie
Ok... grazie, mi hai fatto risparmiare un po' di soldinon sono confrontabili.
a parte la percentuale del margine di errore, il problema è che l'errore non è mai costante.
è uno strumento inutile.
Ok... grazie, mi hai fatto risparmiare un po' di soldi
Un pco più su.
Post 669.
Grazie,Sinceramente l'errore non l'ho mai visto
Magari prima di sentire l'assistenza potresti tentare riportandolo ai valori di fabbrica (reset)
copia ed incollo la procedura che ho seguito io per azzerare il cs 600 e trovata nel sito
Allora la procedura e' questa:
1.tenere premuto insieme tutti e 4 i pulsanti laterali finche' non diventa bianco lo schermo(si spegne).
2.mentre lo schermo e' bianco,premere in rapida successione il pulsante in basso a sx e poi quello in alto a dx.
3.premere il pulsante a dx in basso due volte finche' non appare la scritta "restore default settings".
4.dare ok due volte(alle relative domande).
Ciao, scusa ma io sono di parere diverso al riguardo della confrontabilità tra polar CS600 e powertap. Ho un Polar CS600 e volendo confrontare i dati con il powertap l'anno scorso ho affittato quest'ultimo per una settimana e li ho montanti entrambi sulla bici facendo diversi percorsi.non sono confrontabili.
a parte la percentuale del margine di errore, il problema è che l'errore non è mai costante.
è uno strumento inutile.
Ciao, scusa ma io sono di parere diverso al riguardo della confrontabilità tra polar CS600 e powertap. Ho un Polar CS600 e volendo confrontare i dati con il powertap l'anno scorso ho affittato quest'ultimo per una settimana e li ho montanti entrambi sulla bici facendo diversi percorsi.
Nel file che allego una presentazione dei risultati del confronto. In sintesi si puo affermare che:
Il polar restituisce valori sempre di poco superiori al PT (circa il 2%) in quanto differisce il punto di misurazione della potenza (a monte o a valle del drive train).
La confrontabilità dei tracciati è ottima e i valori di una uscita media si dicostano davvero di poco.
La ripetibilità del polar è in ogni caso ottima, io ho decine di file fatti sulla stesso percorso ed a velocità uguale, il tracciato della potenza è sempre perfettamente confrontabile.
A riprova di questo ho inserito nella presentazione un tracciato di un altra salita fatta in un giorno differente (scoffera) e anche in questo caso il tracciato è sempre sovrapponibile.
Allora mi direte beh il Polar è perfetto, cosa serve comprare un PT? in realtà il polar non è esente da difetti ma non si puo proprio cassarlo con una frase del tipo "non è affidabile, punto". I difetti principali del Polar rispetto al Powertap sono infatti:
Non riesce a leggere i valori di picco, quindi ad esempio su salite dure se rilanciamo in un tornate, il PT restituisce valori istantanei di molto superiori (es 500 w contro 350). Tuttavia questo accade su pendenze veramente estreme, maggiori del 10% e per tratti non superiori a 5 sec (sulla media tende a riallinearsi).
NON SI PUO' USARE SUI RULLI (le frequenze di vibrazione dei rulli lo mandano in tilt e restituisce valori irreali di potenza.
E' sensibile all'usura della catena, pertanto dopo circa 5000 km ci costringerà a cambiarla a meno di non cominciare a vedere valori sovrastimati.
é molto sensibile al montaggio ed alla corretta imputazione dei dati di peso catena e carro posteriore (la catena va effettivamente pesata al grammo se si vogliono ottenere risultati simili ai miei).
In definitiva, IMO Il Polar è un buon sensore di potenza se ci si attiene ad un montaggio scrupoloso e si tiene conto dei suoi limiti sui picchi di potenza e sulle salite durissime.
Il Powertap è certamente meglio, ma se il dato sulla potenza è solo un dato per confrontare l'evoluzione degli allenamenti e traguardare la potenza su tratti medi o lunghi il Polar è certamente un ottimo strumento, tra l'altro per chi possiede già un CS600 si tratta di un investimento abbastanza modesto (meno di 300 Euro)
Ciao Carlo
Come direbbe Omer Simpson "MITICO"
Ho un Polar 600x con sensore di potenza, e stavo per buttarlo quando ho cominciato a studiare come allenarmi con il misuratore di potenza ed a capirci qualcosa di potenza critica ecc..
Infatti i valori che riportava erano semplicemente assurdi...da prof vincenti..:eek:
qualche giorno fa ho montato la pt di un amico ed ho confrontato i risultati...!! ero sul punto di lanciarlo...
addirittura sul rullo il pt segnava 200w e il polar 300 !!
Allora ho cominciato a dubitare che si trattasse di margine di errore, ma di cattiva impostazione dei dati...interferenze dell'uno sull'altro (ho scoperto che il Garmin 705 legge il sensore di cadenza del 600 (?)
ed ho scoperto che la lunghezza del carro era sbagliata di 2,5 cm...il peso catena di 24gr.. la posizione del sensore di 3 cm...l'usura catena ...mai cambiata sulla crono
L'ho sistemato ed adesso è ritornato a considerarmi un ciclista normale:eek:
Una domanda..
Qual'è il programma migiore per scaricare i dati ed analizzarli a parte PPT5?
Come direbbe Omer Simpson "MITICO"
Ho un Polar 600x con sensore di potenza, e stavo per buttarlo quando ho cominciato a studiare come allenarmi con il misuratore di potenza ed a capirci qualcosa di potenza critica ecc..
Infatti i valori che riportava erano semplicemente assurdi...da prof vincenti..:eek:
qualche giorno fa ho montato la pt di un amico ed ho confrontato i risultati...!! ero sul punto di lanciarlo...
addirittura sul rullo il pt segnava 200w e il polar 300 !!
Allora ho cominciato a dubitare che si trattasse di margine di errore, ma di cattiva impostazione dei dati...interferenze dell'uno sull'altro (ho scoperto che il Garmin 705 legge il sensore di cadenza del 600 (?)
ed ho scoperto che la lunghezza del carro era sbagliata di 2,5 cm...il peso catena di 24gr.. la posizione del sensore di 3 cm...l'usura catena ...mai cambiata sulla crono
L'ho sistemato ed adesso è ritornato a considerarmi un ciclista normale:eek:
Una domanda..
Qual'è il programma migiore per scaricare i dati ed analizzarli a parte PPT5?
Ciao, io personalmente mi trovo bene con Polar trainer 5 soprattutto per la possibilità di confrontare direttamente due uscite, tuttavia per analizzare meglio la curva della potenza ci sono 2 programmi sicuramente migliori del polar: WKO + di training peaks (in inglese e a pagamento) e sport tracks (adesso in release 3 e purtroppo a pagamento, la release 2 era freeware). Personalmente preferisco training peaks per l'allenamento con la potenza e sprt tracks per integrare i dati polar con i dati gps ed avere informazioni visuali sul percorso.
Ciao Carlo
Grazie...a Ghila e carlocau.
Ho scaricato goldenchetaah, ma ci vorrà tempo per capirci qualcosa, per adesso vedo solo... una serie di pallini :))
successivamente penso prenderò anche training peaks...
ora che ci sono però consentitemi di approfittare della vs esperienza
come si fa a fatto a scaricare sul medesimo grafico ppt5 i valori dei due rilevatori?(così sembra il grafico postato da carlocau)
Come si fa ed esattamente cosa intendi per "confrontare direttamente due uscite"?
Ciao
Ho usato training peaks con il quale ho scaricato i file powertap in seguito salvati come hrm ed importati in Polar PT5.
Polar è molto intuitivo per confrontare tra loro due o pià uscite sullo stesso percorso. Esiste il comando apri per confronto che appunto sovrappone le due curve dati. Io lo uso spesso per confrontare la frequenza cardiaca su salite campione che faccio a velocità costante.
Ciao
Vai nelle impostazioni "unità di misura" e cambia appunto l'unità di misura.Ciao a tutti ho un problemino,ho appena cambiato la batteria del polar ma non mi visualizza piu' la velocita in km/h ma in andatura,non riesco a settarla,quaòlcuno puo aiutarmi?grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?