Polar CS 600

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciaoo, qulcuno ha provato Windows 10 x64/x32 e la penna Polar Irda ( quella Grigia)..? non funziona e Polar dice che nn verra aggiornata, unica soluzione ( secondo Loro..) comprare un prodotto Nuovo o ritornare ad un sistema operativo piu vecchio, supportato ..!! Commenti e/o soluzioni..??

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ciao a tutti, ho Cs600 da alcuni anni ma fino ad ora l'ho sfruttato penso per neanche la metà delle sue potenzialità.
Vorrei sfruttarlo al meglio e vorrei iniziare dalle basi, ovvero dalle impostazioni delle Sport-Zones.
Vorrei sapere da voi come lo avete impostato; mi spiego meglio.
Fino ad oggi l'ho semplicemente impostato come suggerito dal manuale, ovvero, prendendo come riferimento la FCMax:
-Z1: 50%-60%
-Z2: 60%-70%
-Z3: 70%-80%
-Z4: 80%-90%
-Z5: 90%-100%
Ora, conoscendo la mia FcMax, la mia Soglia Anaerobica e le altre zone allenanti e cioè Fondo Lento, Fondo Lungo, Fondo Medio, Fondo Veloce, le percentuali delle mie zone allenanti non corrispondono al 100% con quelle standard riportate sul manuale e dovrei reimpostarle in modo più preciso ma vorrei dei suggerimenti.

Le imposto così?
Ipotesi 1:
-Z1: F.Lento+F.Lungo (insieme)
-Z2: F.Medio
-Z3: F.Veloce
-Z4: Soglia Anaerobica
-Z5: Fuorisoglia (cioè da soglia a fcmax)

Oppure così?
Ipotesi 2:
-Z1: F.Lento
-Z2: F.Lungo
-Z3: F.Medio
-Z4: F.Veloce
-Z5: Soglia

Mi viene da pensare che la migliore sarebbe l'ipotesi 2 ma così escluderei la zona di Fuorisoglia cioè quella utilizzata per gli sprint e i cosidetti "fuorigiri" anche se una volta uscito e superato la Z5 so comunque che sto allenando il fuori soglia.

Vorrei sapere, voi come lo avete impostato?
Grazie!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao a tutti, ho Cs600 da alcuni anni ma fino ad ora l'ho sfruttato penso per neanche la metà delle sue potenzialità.
Vorrei sfruttarlo al meglio e vorrei iniziare dalle basi, ovvero dalle impostazioni delle Sport-Zones.
Vorrei sapere da voi come lo avete impostato; mi spiego meglio.
Fino ad oggi l'ho semplicemente impostato come suggerito dal manuale, ovvero, prendendo come riferimento la FCMax:
-Z1: 50%-60%
-Z2: 60%-70%
-Z3: 70%-80%
-Z4: 80%-90%
-Z5: 90%-100%
Ora, conoscendo la mia FcMax, la mia Soglia Anaerobica e le altre zone allenanti e cioè Fondo Lento, Fondo Lungo, Fondo Medio, Fondo Veloce, le percentuali delle mie zone allenanti non corrispondono al 100% con quelle standard riportate sul manuale e dovrei reimpostarle in modo più preciso ma vorrei dei suggerimenti.

Le imposto così?
Ipotesi 1:
-Z1: F.Lento+F.Lungo (insieme)
-Z2: F.Medio
-Z3: F.Veloce
-Z4: Soglia Anaerobica
-Z5: Fuorisoglia (cioè da soglia a fcmax)

Oppure così?
Ipotesi 2:
-Z1: F.Lento
-Z2: F.Lungo
-Z3: F.Medio
-Z4: F.Veloce
-Z5: Soglia

Mi viene da pensare che la migliore sarebbe l'ipotesi 2 ma così escluderei la zona di Fuorisoglia cioè quella utilizzata per gli sprint e i cosidetti "fuorigiri" anche se una volta uscito e superato la Z5 so comunque che sto allenando il fuori soglia.

Vorrei sapere, voi come lo avete impostato?
Grazie!
questa è la mia con 185/187 di massimale....poi fatte le dovute proporzioni con la tua:
z1 90/123
z2 123/141
z3 141/150
z4 150/159
z5 159/172
z6 172/177
z7 177/187

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
questa è la mia con 185/187 di massimale....poi fatte le dovute proporzioni con la tua:
z1 90/123
z2 123/141
z3 141/150
z4 150/159
z5 159/172
z6 172/177
z7 177/187

Quindi tu hai aumentato il numero delle Sport Zone; ne hai 7, io ne ho 5.
Come faccio ad aumentarle???
Mi indichi a fianco ad ogni zona a che tipo corrispondono, cioè Fondo lento, fondo lento salita, fondo medio, etc. Grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Cioè immagino che la tua z7 sia il fuorisoglia, la z6 soglia.....e le altre?

Grazie
z1 scarico/recupero
z2 fondo lento
z3 fondo lungo
z4 fondo medio
z5 fondo veloce
z6 fc soglia
z7 massimale
naturalmente durante la stagione,col migliorare della forma cambiano le %,non di molto...ma cambiano.
per il resto,nell'apposita sezione,troverai più infoo-o

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
z1 scarico/recupero
z2 fondo lento
z3 fondo lungo
z4 fondo medio
z5 fondo veloce
z6 fc soglia
z7 massimale
naturalmente durante la stagione,col migliorare della forma cambiano le %,non di molto...ma cambiano.
per il resto,nell'apposita sezione,troverai più infoo-o
Ok. Però tu hai 7 zone....io solo 5.
Come fai a impostarne 7 sul cs600? Devi avere il software protrainer 5 ?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ok. Però tu hai 7 zone....io solo 5.
Come fai a impostarne 7 sul cs600? Devi avere il software protrainer 5 ?
dipende dai tuoi allenamenti...
se devi entrare nel picco,allora ti serve la zona 7(TIPO SPRINT E RILANCI FUORISOGLIA) e scarterei le prime due.
altrimenti potresti scartare quella di scarico1 e la 7(visto che la potresti mantenere per pochissimi minuti

Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Visita sito
Bici
Look 595
dipende dai tuoi allenamenti...
se devi entrare nel picco,allora ti serve la zona 7(TIPO SPRINT E RILANCI FUORISOGLIA) e scarterei le prime due.
altrimenti potresti scartare quella di scarico1 e la 7(visto che la potresti mantenere per pochissimi minuti

Come faccio ad impostare 7 zone sul cardio visto che di default ce ne sono 5?
Grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Affezionatissimo di cs600x in simbiosi col Protrainer5,vi chiedo qualche link dopo poter comprare il trasmettitore wearlink w.i.n.d.
Sembra che siano introvabili ormai.....

Tutti passati al v650 o a garmin:mrgreen:?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Affezionatissimo di cs600x in simbiosi col Protrainer5,vi chiedo qualche link dopo poter comprare il trasmettitore wearlink w.i.n.d.

Mi quoto per dirvi che il trasmettitore wearlink Wind è uscito dal catalogo.
Per chi avesse device con tecnologia w.i.n.d. (Cs600/cs500 ecc....)può prendere il trasmettitore H2 che li supporta.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Non so se già sai adesso puoi esportare tutti gli allenamenti del PPT5 su polrflow

Unica pecca che di default li mette in privato....quindi visibili solo a te....dal 2012 dovrei stare un anno intero a renderli tutti visibili [emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non so se già sai adesso puoi esportare tutti gli allenamenti del PPT5 su polrflow

Unica pecca che di default li mette in privato....quindi visibili solo a te....dal 2012 dovrei stare un anno intero a renderli tutti visibili [emoji16]

Solo per questo tuo intervento meriteresti 100rep+
T sei ricordato di questa mia necessità dopo mesi che ti contattai...non ho parole grazi infinite.
...purtroppo non riesco a darti la rep....
Mi faccio sentire nella discussione del v650.
Grazie ancora

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Solo per questo tuo intervento meriteresti 100rep+
T sei ricordato di questa mia necessità dopo mesi che ti contattai...non ho parole grazi infinite.
...purtroppo non riesco a darti la rep....
Grazie lo stesso.....l'update lo scarichi direttamente dal sito Polar

Considera Che se come me hai anche dati gps ci impiega parecchie ore a fare l'upload su flow

Ciao
Save

angelotf3

Novellino
5 Maggio 2014
2
0
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF3
nel cambio batterie del mio Polar cs 600 mi e uscito scritto IMPOSTAZIONE MODO BLOCCATO . leggendo nel forum vedo che si deve installare vicino al pc a infrarossi ,ma cosa mi occorre nella scatola non mi e uscito nessuna penna x mettere vicino al pc ......aiuto :cry::cry::cry:

angelotf3

Novellino
5 Maggio 2014
2
0
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF3
nel cambio batterie del mio Polar cs 600 mi e uscito scritto IMPOSTAZIONE MODO BLOCCATO . leggendo nel forum vedo che si deve installare vicino al pc a infrarossi ,ma cosa mi occorre nella scatola non mi e uscito nessuna penna x mettere vicino al pc ......aiuto :cry::cry::cry: