questa è la mia con 185/187 di massimale....poi fatte le dovute proporzioni con la tua:Ciao a tutti, ho Cs600 da alcuni anni ma fino ad ora l'ho sfruttato penso per neanche la metà delle sue potenzialità.
Vorrei sfruttarlo al meglio e vorrei iniziare dalle basi, ovvero dalle impostazioni delle Sport-Zones.
Vorrei sapere da voi come lo avete impostato; mi spiego meglio.
Fino ad oggi l'ho semplicemente impostato come suggerito dal manuale, ovvero, prendendo come riferimento la FCMax:
-Z1: 50%-60%
-Z2: 60%-70%
-Z3: 70%-80%
-Z4: 80%-90%
-Z5: 90%-100%
Ora, conoscendo la mia FcMax, la mia Soglia Anaerobica e le altre zone allenanti e cioè Fondo Lento, Fondo Lungo, Fondo Medio, Fondo Veloce, le percentuali delle mie zone allenanti non corrispondono al 100% con quelle standard riportate sul manuale e dovrei reimpostarle in modo più preciso ma vorrei dei suggerimenti.
Le imposto così?
Ipotesi 1:
-Z1: F.Lento+F.Lungo (insieme)
-Z2: F.Medio
-Z3: F.Veloce
-Z4: Soglia Anaerobica
-Z5: Fuorisoglia (cioè da soglia a fcmax)
Oppure così?
Ipotesi 2:
-Z1: F.Lento
-Z2: F.Lungo
-Z3: F.Medio
-Z4: F.Veloce
-Z5: Soglia
Mi viene da pensare che la migliore sarebbe l'ipotesi 2 ma così escluderei la zona di Fuorisoglia cioè quella utilizzata per gli sprint e i cosidetti "fuorigiri" anche se una volta uscito e superato la Z5 so comunque che sto allenando il fuori soglia.
Vorrei sapere, voi come lo avete impostato?
Grazie!
questa è la mia con 185/187 di massimale....poi fatte le dovute proporzioni con la tua:
z1 90/123
z2 123/141
z3 141/150
z4 150/159
z5 159/172
z6 172/177
z7 177/187
questa è la mia con 185/187 di massimale....poi fatte le dovute proporzioni con la tua:
z1 90/123
z2 123/141
z3 141/150
z4 150/159
z5 159/172
z6 172/177
z7 177/187
z1 scarico/recuperoCioè immagino che la tua z7 sia il fuorisoglia, la z6 soglia.....e le altre?
Grazie

Ok. Però tu hai 7 zone....io solo 5.z1 scarico/recupero
z2 fondo lento
z3 fondo lungo
z4 fondo medio
z5 fondo veloce
z6 fc soglia
z7 massimale
naturalmente durante la stagione,col migliorare della forma cambiano le %,non di molto...ma cambiano.
per il resto,nell'apposita sezione,troverai più info![]()
dipende dai tuoi allenamenti...Ok. Però tu hai 7 zone....io solo 5.
Come fai a impostarne 7 sul cs600? Devi avere il software protrainer 5 ?
dipende dai tuoi allenamenti...
se devi entrare nel picco,allora ti serve la zona 7(TIPO SPRINT E RILANCI FUORISOGLIA) e scarterei le prime due.
altrimenti potresti scartare quella di scarico1 e la 7(visto che la potresti mantenere per pochissimi minuti
Impostane 5
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Affezionatissimo di cs600x in simbiosi col Protrainer5,vi chiedo qualche link dopo poter comprare il trasmettitore wearlink w.i.n.d.
Sembra che siano introvabili ormai.....
Tutti passati al v650 o a garmin?
Non so se già sai adesso puoi esportare tutti gli allenamenti del PPT5 su polrflowAffezionatissimo di cs600x in simbiosi col Protrainer5,vi chiedo qualche link dopo poter comprare il trasmettitore wearlink w.i.n.d.
Sembra che siano introvabili ormai.....
Tutti passati al v650 o a garmin?
Non so se già sai adesso puoi esportare tutti gli allenamenti del PPT5 su polrflow
Unica pecca che di default li mette in privato....quindi visibili solo a te....dal 2012 dovrei stare un anno intero a renderli tutti visibili [emoji16]
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Grazie lo stesso.....l'update lo scarichi direttamente dal sito PolarSolo per questo tuo intervento meriteresti 100rep+
T sei ricordato di questa mia necessità dopo mesi che ti contattai...non ho parole grazi infinite.
...purtroppo non riesco a darti la rep....