Polar CS 600

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
Ciao a tutti
dispongo già di alcuni componenti Polar tra cui cardiofrequenzimetro da polso Polar RS800CX, speed sensor, cadence sensor, fascia cardio.
Non mi spiacerebbe un dispositivo dedicato da bici.
Stavo pertanto pensando di prendere il CS600X, in abbinamento al sensore GPS G5 che funzionerebbe sia con il CS600X che con il RS800CX.
In questo modo avrei come vantaggi
- funzioni GPS per running e cycling attraverso un unico sensore GPS
- batteria del cardiofrequenzimetro da polso (usato anche come orologio) di durata lunghissima (anni) a fronte della durata irrisoria dei cardiofrequenzimetri da polso con GPS integrato
- batteria del ciclocomputer anch'essa di lunghissima durata (aspetto meno importante)
Diversamente prendendo Garmin avrei un dispositivo completamente slegato dal mondo Polar (e viceversa) senza alcuna sinergia e scomodità di avere molti doppioni...
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille.
p.s.: attualmente su Amazon CS600X + G5 viene venduto a 230 euro spediti.

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ciao,
mmmmmmm…….bel grattacapo direi
Ragionandoci su,intuisco che l'abbinamento corsa a piedi/bicicletta da corsa per te sia una cosa importante,pratichi entrambi quindi.
Proprio per questo allora credo che in effetti rimanere su Polar con i vantaggi che hai elencato per te sia una soluzione da considerare veramente.
Potresti magari fare una ricerca e vedere come gestisce i file gps del sensore G5 il software PolarProTrainer.

Io mi sono trovato in una situazione simile,avevo(ancora ho fermo nel cassetto)un CS600 Team Edition e desideroso di passare al GPS per avere traccia anche dei percorsi effettuati….la mia decisione è andata sul garmin 510.
Anche a me piace correre a piedi,ma quando ci vado mi basta avere il 510,anche se non mi da la velocità in km/m che credo che il RS800CX dia invece.

Mia opinione.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io invece avevo e ancora posseggo in rs400,e quando ho voluto qualcosa di più improntato al ciclismo,per i tuoi stessi motivi,ho preso un cs600.
Per registrare i percorsi invece ho strava sul iphone.
Un'altra cosa che devi prendere in considerazione è:
-se la tua priorità sia rivedere tutto su proTrainer5 allora prendi il cs600
-se vuoi un ciclocomputer che ti dia la possibilità di farsi leggere la frequenza cardiaca anche da altri apparati tipo computer dei rulli o applicazione per Smart fone,allora Garmin.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io sono legato al mio CS 600, purtroppo per esigenzze di Ant+ sto pensando di passare al garmin oramai da anni, pero non mi va di legarmi al "filo" della ricarica.
Io preferisco essere "antico" ma la comodità di uscire semper e cmq senza smadonnare che la batteria è scarica (durata del garmin di 12 ore)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Confermo quanto detto da Sepica e sembra che siamo tra gli ultimi superstiti dell'antico popolo dei polaristi (o pollaristi).
A me il Garmin non va proprio giù.
Ho un Cs500, RS800CX, Rcx5, Cs200.... hanno le loro grane, ma ci siamo affezionati

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

con me il GPS del Polar non ha mai funzionato

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Confermo quanto detto da Sepica e sembra che siamo tra gli ultimi superstiti dell'antico popolo dei polaristi (o pollaristi).
A me il Garmin non va proprio giù.
Ho un Cs500, RS800CX, Rcx5, Cs200.... hanno le loro grane, ma ci siamo affezionati

Q8....non riesco proprio a disfarmene....è vero...credo che ormai sono proprio affezionato!
...comunque è il proTrainer5 che non mi fa mollare il polar....

Reactions: Tapinaz

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
L ho comprato usato il 600 ma si può' formattare tutto ? Ho fatto con i 4 tasti ma non mi ha azzerato tutto tutto è se tengo premuto il pulsante in alto a dx mi viene il nome del tipo ,come si fa per cambiarlo?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
L ho comprato usato il 600 ma si può' formattare tutto ? Ho fatto con i 4 tasti ma non mi ha azzerato tutto tutto è se tengo premuto il pulsante in alto a dx mi viene il nome del tipo ,come si fa per cambiarlo?

Allora la procedura e' questa: 1.tenere premuto insieme tutti e 4 i pulsanti laterali finche' non diventa bianco lo schermo(si spegne).
2.mentre lo schermo e' bianco,premere in rapida successione il pulsante in basso a sx e poi quello in alto a dx.
3.premere il pulsante a dx in basso due volte finche' non appare la scritta "restore default settings".
4.dare ok due volte(alle relative domande).
Il gioco e' fatto!!!!

Reactions: Tapinaz

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7

Boia sai tutto con questa operazione azzera anche i km fatti da quello che lo aveva prima ?

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Non me lo formatta o meglio me lo formatta ma tanti parametri rimangono uguali

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Salve a tutti sono un felice possessore di un polar cs 400 apparte cambio batteria 1 volta di fascia cardio e computerino sempre trovato molto bene.
Adesso avevo intenzione di cambiarlo magari in futuro con qualcosa di superiore quindi volevo sapere se il modello cs 600 è veramente qualcosa in più e quali funzioni ha veramente migliori rispetto al 400.