Polar CS 600

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito

io con il mio s520 avevo continuamente problemi perchè la cadenza non la leggeva mai (bici in carbonella) neanche spostando il ponticello ......
penso di aver abbandonato il problema con il 600 visto che i sensori hanno portata 40 (quaranta) metri (metri):asd2:. per adesso la velocità l'ho potuta montare vicino al mozzo, cosa impossibile con il 520 perchè non arrivava il segnale.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Riepilogando. Mi chiedevo:

Domanda...e il POLAR CS400, a parte il sistema di trasmissione W.I.N.D., ha le stesse funzioni del modello superiore???

Risposta... Ha le stesse funzioni, solo che gestisce 2 biciclette al posto di 3, inoltre non è compatibile col misuratre di potenza, inoltre non memorizza ogni 1" ma ogni 5, 15 e 60 (non è possibileeffettuare certi test)

Domanda...Per quanto riguarda gli accessori quali secondo sensore, contapedalate, supporto a manubrio vanno bene quelli della serie CS???

Risposta...Sensori e fascia cardio non compatibili con gli esistenti ma codificati W.I.N.D.

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito

inoltre al 400 manca l'inclinometro.

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
per trasferire i dati su pc è necessario utilizzare la nuova interfaccia polar, questa la risposta che mi hanno dato:

"Il modello CS600 utilizza i raggi infrarossi per inviare i dati al PC.
Il vecchio interfaccia USB (quella bianca) della serie S non è compatibile
con i nuovi modelli AXN/RS e CS, è necessario utilizzare l'interfaccia
IrDA USB nuova."

mi ha mandato anche un immagine ma non riesco ad allegarla, in sostanza cmq è una sorta di piccola penna USB

aggiungo il prezzo che mi è appena stato comunicato:

"L'interfaccia IrDA USB Polar ha un prezzo di listino di €59,90"

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
è normale che dicano che è necessaria la loro porta infrarossi che costa 50 euri, ma magari è compatibile anche una commerciale da 15? qualcuno ha mai provato? io sono andato dal mio riv. di computer e me ne ha ordinate un paio da provare....
poi vi dico....

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Il nuovo C600 ha si un nuovo sistema di trasmissione (W.I.N.D) più "schermato ed efficente...ma mi pare che il resto degli accessori (fascia, sensori, ora anche porta IR) non siano compatibili con quelli esistenti e sopratutto con quelli del resto della gamma.
Considero questo "una fregatura" in quanto in caso di necessità i ricambi non li troverai in negozio ma dovrai sicuramente ordinarli e aspettare...e sicuramente costeranno di più.

Aspettiamo il C400.

Le differenze tra 400 e 600, sono:

Trasmissione w.i.n.d.
Il 400 non è compatibile con PPO (Polar Power Output)
Own Optimizer (archivio del trend RR, varianza cardiaca) io l'ho preso per quello,
e, appunto, il monitoraggio della RR,
sul 600 si possono impostare fino a 3 circonferenze ruote, sul 400 2,
su entrambi si può lavorare con il nuovo software ProTrainer 5, anzichè Polar Precision Performance
Il 400 utilizza i vecchi sensori della serie cs (auguri)

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
come promesso sono qui per dirvi dei miei esperimenti con le porte infrarossi e il polar cs 600.
allora oggi ho fatto il primo:
porta infrarossi della hamlet (usb to irda), pagata 12(dodici) eurozzi, scartata, installata, perfettamente funzionante.
e qui chiudo con gli esperimenti. aveva ragione il sivende di compu.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Se interessa: per il mio S635X ho sempre utilizzato IrDA non Polar... pagare 60eurelli un'interfaccia infrarossi mi pare quantomeno azzardato.
Dimenticavo, saro' fortunato, ma tanto il sensore di cadenza, quanto quello di velocita', malgrado il carbon sparso in ogni dove sulla mia Carbonella, han sempre funzionato egrgiamente.
Gli unici problemi li ho avuti in vicinanza (molto, molto vicino) a linee ferroviarie.