Polar Exercise Set

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Ciao Ragazzi,

volevo capire come fate voi ad impostarvi il menu esericizi del polar. Non usando le ripetute volevo capire come ottimizzare il tutto. Esistono già delle guide a riguardo? Inoltre le soglie mi/max per la freq. con allarme acustico come le impostate? Facendo il fitness test ottengo 55 come fattore VO2 e 194 come fc max. Mi sembra inutile impostare la soglia massima a 194, o sbaglio? Non mi avvertirebbe troppo tarmi che sto andando in acido lattico a lungo andare?

Qualsiasi vostro consiglio è ben accetto.

Grazie.
Maxx o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io ho impostato come valore max il mio valore di soglia così da poter visualizzare le percentuali della FC rispetto alla soglia e non rispetto alla max.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
GiAnFrA ha scritto:
Io ho impostato come valore max il mio valore di soglia così da poter visualizzare le percentuali della FC rispetto alla soglia e non rispetto alla max.

si ma allora che riferimenti hai... non suona mai? :D

se io arrivo a 194 lo percepisco già che devo ridurre i battiti... pensavo fosse più utile tenerlo sotto quel valore.. tipo un 180/185...

Che ne dite?
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Maxx ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Io ho impostato come valore max il mio valore di soglia così da poter visualizzare le percentuali della FC rispetto alla soglia e non rispetto alla max.

si ma allora che riferimenti hai... non suona mai? :D

se io arrivo a 194 lo percepisco già che devo ridurre i battiti... pensavo fosse più utile tenerlo sotto quel valore.. tipo un 180/185...

Che ne dite?

Dipende dal tipo di esercizio che vuoi seguire, in linea di massima avendo tu una frequenza cardiaca massima di 194 imposterei un esercizio con i 3 seguenti intervalli:

1° Lungo 120 -140
2° Medio 141-155
3° Veloce 156- 165

Quando sei in bici non devi fare altro che selezionare l'intervallo (una volta avviata la registrazione per passare da un intervallo all'altro devi mantenere premuto il tasto in alto a destra) desiderato e cercare di rimanere all'interno.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Maxx ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Io ho impostato come valore max il mio valore di soglia così da poter visualizzare le percentuali della FC rispetto alla soglia e non rispetto alla max.

si ma allora che riferimenti hai... non suona mai? :D

se io arrivo a 194 lo percepisco già che devo ridurre i battiti... pensavo fosse più utile tenerlo sotto quel valore.. tipo un 180/185...

Che ne dite?

Allora, forse non m sono spiegato bene:

Il Polar chiede di inserire il valore della proprio frequenza massima e poi fornisce il dato in % rispetto a questo valore. Io in questo caso non ho inserito la mia max (che sarebbe di 202) ma ho messo il valore della mia soglia 180 così quando sono in "Basic Mode" ho la visualizzazione rispetto al valore di soglia e non devo passare la vita a ricordarmi i valori degli intervalli..

Per quanto riguarda gli esercizi veri e propri basta mettere i tempi e i valori di riscaldamento, esercizio e defaticamento. Comodissimo usare il PPP e poi caricarli sul cardio, come detto da New
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
GiAnFrA ha scritto:
Io in questo caso non ho inserito la mia max (che sarebbe di 202) ma ho messo il valore della mia soglia 180 così quando sono in "Basic Mode" ho la visualizzazione rispetto al valore di soglia e non devo passare la vita a ricordarmi i valori degli intervalli..

Che ti costa impostare gli intervalli corretti? Inoltre facendo così il valore delle Calorie consumate è largamente sovrastimato.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
The Condor ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Io in questo caso non ho inserito la mia max (che sarebbe di 202) ma ho messo il valore della mia soglia 180 così quando sono in "Basic Mode" ho la visualizzazione rispetto al valore di soglia e non devo passare la vita a ricordarmi i valori degli intervalli..

Che ti costa impostare gli intervalli corretti? Inoltre facendo così il valore delle Calorie consumate è largamente sovrastimato.

Del valore delle calorie non me ne importa anche perchè avendo il sensore di potenza misuro l'energia complessivamente utilizzata durante l'uscita o-o
Poi trovo mille volte più comodo leggere 84% piuttosto che dover stare a trasformare 151battiti in numero che appartiene ad un intervallo, ecc ecc..
Se poi uno aggiunge che durante l'anno la soglia può variare anche di 4-6 battiti uno dovrebbe passare le giornate ad imparare gli intervalli :))):
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ho caricato il software della Polar sul pc, ho configurato una porta a infrarossi e fin li' tutto ok. Se ci avvicino il Polar "si vedono". Mi dice che e' nell'intervallo e se vado a scaricare i dati di un allenamento il cardio comincia a scaricare (la % sale fino a 100 quindi deduco che scarichi), ma sul pc non arriva niente. Da cosa puo' dipendere ?
Non e' che questi buca..li vogliono farmi comprare la porta a infrarossi Polar ??? Non sono un mago dell'informatica ma mi sembra di aver fatto tutto bene....qualcuno puo' spiegarmi l'accaduto ? Grz.