Polar fitness test

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Secondo voi quale livello di attendibilita' puo' avere questo test?
Ad un anno di distanza ho rifatto l'auto-test, riscontrando un significativo miglioramento del valore finale. :sborone:
Se non sbaglio il dato riscontrato dovrebbe essere assimilabile al max consumo di ossigeno (VOmax). C'e' qualcuno che me lo puo' confermare? Grazie.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Parlavo del Polar Fitness Test con alcuni miei amici giorni fa, e secondo loro non sarebbe molto attendibile.

Forse però come dice paolino, più che il valore è la variazione da tenere d'occhio.

Ho comprato un Polar alcuni mesi fa, ed ho provato a fare il test 2 volte, dopo 3 settimane di riposo totale.
Mi ha dato 70 :? un pò troppo, no?

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
micky ha scritto:
Parlavo del Polar Fitness Test con alcuni miei amici giorni fa, e secondo loro non sarebbe molto attendibile.

Forse però come dice paolino, più che il valore è la variazione da tenere d'occhio.

Ho comprato un Polar alcuni mesi fa, ed ho provato a fare il test 2 volte, dopo 3 settimane di riposo totale.
Mi ha dato 70 :? un pò troppo, no?

Ma a me da costantemente tra i 67 e i 72 quando sono allenato. :cool:

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
bipbip ha scritto:
Emanuele ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Credo che come la maggior parte dei test non sia importante il valore assoluto ma la variazione che ha il valore nel tempo. :-)

quoto.

Per cui....a parita' di (poco,quasi nullo) allenamento, un valore di cinque punti migliore, e' significativo oppure no?

Secondo me è difficile che si possa fare allenamenti identici da stagione a stagione.
E comunque ogni anno passa un anno, e negli sport di fondo conta molto anche i km sommati nei vari anni.

Se hai finito la stagione precedente abbastanza in forma avrai sicuramente un punto di partenza migliore x la stagione sucessiva.

Galeotti Giacomo

Novellino
8 Marzo 2018
2
0
43
Firenze
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno, sono nuovo del forum, ho provato a cercare qualche discussione in merito senza risultati..

Ecco la domanda, il sito polar mi dice che ho un valore di 54 nel fitness test, che per la mia fascia di età viene classificato in elite

Dovrebbe voler dire che è bene che comperi una bici seria e mi metta a fare gare? O è solo un dato stile fumo negli occhi??

Vado in bici da agosto dello scorso anno, esco quasi sempre 3 volte la settimana.. Fino allo scorso anno ho fatto vita blanda, faccio il cameriere e sommelier. Quindi bere e mangiare sono l'unico sport che ho praticato negli ultimi 20anni

Grazie per l'aiuto