Polar Grit X

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Sinceramente il Polar Grit x pro come sport watch mi sta un po’ deludendo. Molto comodo, ottimo direi, nell’uso quotidiano e come cardio da polso. Mi sembra che l’accuratezza del gps sia scarsa anche impostando la rilevazione più accurata (1 secondo).
Ho avuto un M400 e poi un V800, mentre il secondo era molto preciso nel tracciato anche nuotando, il 400 segnava delle linee a zigzag e allungava quasi del doppio la distanza . Anche su strada zoomando la traccia gps si rilevava la poca precisione nel riportare il percorso specie tra le case, anche se in misura molto minore.
Va anche considerato che i due precedenti li potevi ricaricare 1 volta al mese e questo magari ti dura 1 settimana.
Per ora la rilevazione gps del Polar Grit X Pro la paragonerei al M400 non certo all’800, speriamo in qualche miglioramento firmware…

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Riguardo ai percorsi non è troppo male, anche se l’ho provato poco.
Ti indica la tua posizione e la traccia gps (ovviamente lo schermo é molto piccolo) puoi zoomare fino a far stare tutto il percorso sullo schermo o solo un breve tratto. Il percorso lo vedi come una curva sottile, non pensare di avere una mappa del terreno.
Se esci dal tracciato ti indica (in linea d’aria) da che parte si trova il tracciato e a che distanza sei. Funziona dignitosamente, meglio che nel v650.

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Dopo un uso un po' più intensivo devo dire che il Polar Grit X pro mi sta piacendo sempre di più.
Il difetto principale non è suo ma della mia vista, tante funzioni sono adatte a chi ha gli occhi buoni, alla mia età purtroppo non riesco a trarne beneficio a pieno.
Una volta salvato un percorso preferito si riesce a capire se sei su strada o, in caso si sia perso il tracciato, da che parte andare e a che distanza, per riprenderlo.
L'esperienza della misurazione dei battiti dal polso, anche di continuo nella giornata, è una grande comodità. Leggermente meno reattiva rispetto alla fascia, ma alla lunga la differenza è trascurabile.
Ultimo e più esaltante parere? l'ho usato in settimana bianca in misurazione gps alla massima accuratezza e registrazione del cuore. Fatto partire la mattina, dopo circa 8 ore di sci e registrazione continua tornare con la batteria carica dall'85% al 90%. In assenza di attività invece resta carico per almeno una settimana.
Leggendo il parere che avevo dato questa estate mi è sembrato di esser stato un po' troppo severo e che fosse necessari aggiungere questa postilla.