POLAR - inaffidabilità S725, S620, S150 CS100

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2014
Su segnalazione di un amico, ho cominciato a consultare questo forum, ricavando diversi buoni consigli.
Metto la mia esperienza a conoscenza di chi fosse interessato ad acquistare prodotti Polar, segnalando malfunzionamenti di ogni tipo, per ogni prodotto.
Cominciamo dallo strumento che normalmente uso sulla mia Colnago C50:

S725
fin dall'acquisto, ho avuto problemi con la ricezione cardio ed il sensore di cadenza. Il rivenditore, dopo varie prove e consultazioni con Polar, è riuscito a farmi sostituire il ricevitore in garanzia. Abbiamo così risolto il problema della ricezione cardio (quindi il difetto era reale), ma non quello della cadenza. Posizionando il sensore sul tubo piantone, il ricevitore sul manubrio, sullo stesso lato,non capta il segnale, nonostante il sensore marchi con il led arancione. Abbiamo interpellato Polar che ci ha suggerito di spostare il sensore sul tubo obliquo, riducendo la distanza dal ricevitore. Fatto, ma il problema persiste, anche se alternatamente. Sostituiro batteria del sensore inviandolo a Polar per la verifica, ma il problema persiste. L'ultima risposta di Polar è stata che il tipo di carbonio impiegato da Colnago taglia il segnale di trasmissione e non c'è soluzione. Un pò deluso dalla risposta, ho commentato che nè sul manuale, nè sulla confezione c'è scritto: sconsigliato per telai Colnago in carbonio. Così mi tengo il S725 con i suoi problemi.

S150
In occasione dell'arrivo di tappa del Giro a Forlì, ho acquistato un Polar S150 in occasione all'Albero delle Ruote.
Montato sulla Giant TCR Carbon di mia moglie, fin da subito ho notato che la "slitta" su cui va posizionato il ricevitore, in condizioni standard non trasmetteva i dati del sensore di velocità.
Subito incolpavo mia moglie di scarsa dimestichezza, poi ho dovuto arrendermi ad un nuomo malfunzionamento congenito di uno strumento Polar.
Ho montato S150 sulla mia Colnago e durante un'uscita di allenamento, sono tornato al negozio. Ho fatto analizzare il difetto al meccanico, il quale ha rilevato che il problema si siloveva premendo sul lato sinistro superiore del ricevitore. Obbiettivamente è impossibile guidare bene la bici premendo sempre con un dito sullo strumento. Abbiamo inviato il tutto a Polar, la quale confermava il corretto funzionamento dello strumento. Sono tornato a casa, ho rifatto le prove sulla bici, ma il problema persisteva. Sono tornato al negozio ed ho rifatto la stessa trafila di prima. Il negoziante ha rispedito lo strumento all'assistenza Polar, che me lo ha rispedito dicendo che tutto funziona. Mi preme segnalara che a differenza del S725, questo sensore è collegato via cavo alla slitta.
Ora ho un nuovo strumento Polar difettoso da affiancare all'altro.

S620
E' suscettibile di ogni interferenza possibile, dai cavi dell'alta tensione agli strumenti di chi ti pedala vicino di qualunque tipo e marca, al ferro da stiro di mia suocera.

CS100
Ritengo sia un difetto grave non avere la possibilità di azzerare la distanza totale ODOMETER, neppure disinserendo la batteria.

Se qualcuno ha avuto problemi simili con Polar, prego unirsi alla mia pacifica protesta.
Vorrei rendermi conto se sono proprio io a portarmi sfiga.

Ciao:impic:

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Comprato, montato, settato....lì per lì tutto ok...alla prima uscita il sensore di cadenza non ha funzionato... e neanche i giorni successivi.... inoltre,, soprattutto in discesa, sopra i 50 km/h il sensore di velocità va in pausa....su giri di 100 km io riscontro sempre 90-92 km.... mi mangio una decina di km clla volta....PESSIMO!!!!

Mai più polar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.