Polar M450

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
nfatti, stessa cosa. vediamo sto per comprare stages e spero che non faccia questo scherzetto. sarebbe il colmo. non credo perché dovrebbe segnare quello che il power meter gli dice...vediamo...anch'io volevo scrivere a polar ma ci mettono a rispondere e ho desistito.
forse alla fine sarebbe stato meglio se mi prendevo il garmin 520 ma non mi fidavo dell'aggancio garmin. anche lì...assistenza garmin un terno al lotto...

Per me quella del power meter era soprattutto una battuta, visti i costi e la troppa variabilità di modelli e protocolli. Per i watt mi limito a quello che leggo sui rulli, quando li faccio.
Purtroppo il discorso powermeter è il vero talone di Achille di Polar rispetto al Garmin, vuoi per il protocollo Bluetooth vuoi per la compatibilità.
Su Polar Forum ho letto di molti problemi con power meter che non siano i pedali Look Keo Power. Stages in particolare mi pare faccia i capricci con gli ultimi aggiornamenti firmware.
:cry

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per me quella del power meter era soprattutto una battuta, visti i costi e la troppa variabilità di modelli e protocolli. Per i watt mi limito a quello che leggo sui rulli, quando li faccio.
Purtroppo il discorso powermeter è il vero talone di Achille di Polar rispetto al Garmin, vuoi per il protocollo Bluetooth vuoi per la compatibilità.
Su Polar Forum ho letto di molti problemi con power meter che non siano i pedali Look Keo Power. Stages in particolare mi pare faccia i capricci con gli ultimi aggiornamenti firmware.
:cry

grazie che me l'ahi detto. hai un indirizzo web del forum che do un'occhiata visto che sto per spendere 700 euro di stages?...eh magari aspetto un attimo. ciao e grazie.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cmq noto che non solo i watt ma anche le calorie sono dimezzate. è come se garmin contasse i miei watt senza il peso del la bici...anche qualcosa di più...boh

ItaloVallone

Pignone
26 Marzo 2014
126
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Merlin Titanio
Volevo porre una domanda a qualcuno che è più esperto di me:quando finisco la sessione di allenamento apro l'app polar flow e strava,aspetto la connessione e poi la sincronizzazione, i dati appaiono su tutti e due le app, ma su strava malgrado i segmenti appaiono nelle classifiche non ci sono.È normale?Grazie se qualcuno mi sa rispondere .

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Volevo porre una domanda a qualcuno che è più esperto di me:quando finisco la sessione di allenamento apro l'app polar flow e strava,aspetto la connessione e poi la sincronizzazione, i dati appaiono su tutti e due le app, ma su strava malgrado i segmenti appaiono nelle classifiche non ci sono.È normale?Grazie se qualcuno mi sa rispondere .

Io oggi avevo problemi di sincronizzazione tra Flow e Strava, risolto tutto attendendo qualche oretta.
In ogni caso di default su Strava le attività vengono importate come "private": forse è questo il motivo per cui non vedi le classifiche. Ti basta modificare l'impostazione di importazione da Flow oppure, di volta in volta, modificare la singola attività su Strava rendendola pubblica.

ItaloVallone

Pignone
26 Marzo 2014
126
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Merlin Titanio
Io oggi avevo problemi di sincronizzazione tra Flow e Strava, risolto tutto attendendo qualche oretta.
In ogni caso di default su Strava le attività vengono importate come "private": forse è questo il motivo per cui non vedi le classifiche. Ti basta modificare l'impostazione di importazione da Flow oppure, di volta in volta, modificare la singola attività su Strava rendendola pubblica.
Non sono molto esperto,quindi ti chiedo,come devo fare?

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Ciao ItaloVallone,
in queste settimane se sincronizzo il Polar M450 con il servizio Flow attraverso lo smartphone e il Bluetooth non viene caricata l'attività su Strava, ma questa è una problematica sulla quale stanno lavorando.
Se sincronizzo attraverso il PC con cavo USB e software FlowSync ci sono ritardi tra il caricamento dell'attività su Flow e su Strava, altra problematica sulla quale stanno lavorando.

Per associare i due account devi andare sulle impostazioni di Flow (dal sito web) e, nel campo "Servizi connessi", cliccare su "Connetti" vicino a Strava e seguire la procedura guidata.

Fatto questo, io mi ritrovo la nuova attività su Strava come privata.
A questo punto posso accedere a Strava attraverso il PC (sito web) o attraverso smartphone (app).
Seleziono la mia attività per vederne i dettagli e clicco sulla matita stilizzata per modificare la sessione (sul sito web la trovi a sinistra, sull'app a fianco del titolo).
A questo punto rimuovo la spunta di "Privato" (icona a forma di lucchetto), modifico eventualmente il titolo e salvo.
La sessione diventa pubblica e posso visualizzare, come al solito, la posizione nelle classifiche dei vari segmenti.
;-)

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Avete mai eseguito il Fitness Test ? il risultato è affidabile ?

Ho eseguito sia il Fitness test sia il Test ortostatico.
Il primo lo ripeto una volta al mese circa e il secondo la mattina dopo l'allenamento, tendenzialmente 2 volte a settimana.

Non so risponderti sull'affidabilità dei dati: ricordiamoci che utilizziamo comunque strumenti di livello amatoriale e non professionale.

A me serve come confronto nel lungo periodo per monitorare miglioramenti dell'allenamento (fitness test) o evitare sovrallenamenti (test ortostatico).
Il tutto comunque solo per pura curiosità personale.
Resto convinto che per allenamenti intensi o obiettivi "alti" sia sempre il caso di rivolgersi ad allenatori professionisti, che possono darci le giuste indicazioni per rendere più efficace l'allenamento e per evitare possibili problematiche successive a livello di salute.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho eseguito sia il Fitness test sia il Test ortostatico.
Il primo lo ripeto una volta al mese circa e il secondo la mattina dopo l'allenamento, tendenzialmente 2 volte a settimana.

Non so risponderti sull'affidabilità dei dati: ricordiamoci che utilizziamo comunque strumenti di livello amatoriale e non professionale.

A me serve come confronto nel lungo periodo per monitorare miglioramenti dell'allenamento (fitness test) o evitare sovrallenamenti (test ortostatico).
Il tutto comunque solo per pura curiosità personale.
Resto convinto che per allenamenti intensi o obiettivi "alti" sia sempre il caso di rivolgersi ad allenatori professionisti, che possono darci le giuste indicazioni per rendere più efficace l'allenamento e per evitare possibili problematiche successive a livello di salute.
non è molto affidabile si basa sui battiti cardiaci, da "come" battono capisce come sei messo. a me segna la stessa cifra da quando lo facevo coi primi orologi polar 15 anni fa (quello che ti calcolava il vo max penso sia il fitness test...) solo che vado decisamente meglio come prestazioni rispetto ad allora quando avevo appena iniziato. per me non è affidabile anche se può dare qualche indicazione di massima. presa alla larga.

ItaloVallone

Pignone
26 Marzo 2014
126
2
Bergamo
Visita sito
Bici
Merlin Titanio
Ciao ItaloVallone,
in queste settimane se sincronizzo il Polar M450 con il servizio Flow attraverso lo smartphone e il Bluetooth non viene caricata l'attività su Strava, ma questa è una problematica sulla quale stanno lavorando.
Se sincronizzo attraverso il PC con cavo USB e software FlowSync ci sono ritardi tra il caricamento dell'attività su Flow e su Strava, altra problematica sulla quale stanno lavorando.

Per associare i due account devi andare sulle impostazioni di Flow (dal sito web) e, nel campo "Servizi connessi", cliccare su "Connetti" vicino a Strava e seguire la procedura guidata.

Fatto questo, io mi ritrovo la nuova attività su Strava come privata.
A questo punto posso accedere a Strava attraverso il PC (sito web) o attraverso smartphone (app).
Seleziono la mia attività per vederne i dettagli e clicco sulla matita stilizzata per modificare la sessione (sul sito web la trovi a sinistra, sull'app a fianco del titolo).
A questo punto rimuovo la spunta di "Privato" (icona a forma di lucchetto), modifico eventualmente il titolo e salvo.
La sessione diventa pubblica e posso visualizzare, come al solito, la posizione nelle classifiche dei vari segmenti.
;-)
Grazie.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
buongiorno a tutti.
fino ad ora utilizzavo l'iPhone come centro delle mie uscite ed avevo il wahoo RFLKT+ come display (e altimetro).
il Wahoo mi è morto, ed essendo durato meno di 2 anni, non ho intenzione di ricomprarlo.
Avendo tutti i sensori Bluethoot ho pensato di farmi il polar V650, ma ho letto dei tanti problemi e mi pare che questo M450 sia più affidabile o quanto meno dia meno problemi.

Volevo sapere se ho capito bene una cosa dal manuale interattivo: per impostare varie biciclette, si deve impostare lo sport: MTB (e imposto la bici da MTB), strada (ed imposto la bici da strada), ciclismo (ed imposto un'altra bici, ammesso che l'abbia), ecc. Ho capito bene.

Ed in generale come vi ci trovate? Il V650 è più bello, ma sembrerebbe molto "delicato", pieno di bug software...

Attendo aiuto, grazie

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
buongiorno a tutti.
fino ad ora utilizzavo l'iPhone come centro delle mie uscite ed avevo il wahoo RFLKT+ come display (e altimetro).
il Wahoo mi è morto, ed essendo durato meno di 2 anni, non ho intenzione di ricomprarlo.
Avendo tutti i sensori Bluethoot ho pensato di farmi il polar V650, ma ho letto dei tanti problemi e mi pare che questo M450 sia più affidabile o quanto meno dia meno problemi.

Volevo sapere se ho capito bene una cosa dal manuale interattivo: per impostare varie biciclette, si deve impostare lo sport: MTB (e imposto la bici da MTB), strada (ed imposto la bici da strada), ciclismo (ed imposto un'altra bici, ammesso che l'abbia), ecc. Ho capito bene.

Ed in generale come vi ci trovate? Il V650 è più bello, ma sembrerebbe molto "delicato", pieno di bug software...

Attendo aiuto, grazie

Se non ami Bryton, vira su M450. Piccolo, leggibilissimo, funzionale e costa poco.

Rapporto qualità prezzo notevole.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
alla fine ho preso il V650, per motivi non centrali rispetto ai prodotti:

1) è più bello
2) ha il display grande quindi uno che non ci vede (ah l'età :cry:) come me da vicino, ha un vantaggio certo
3) è comunque il prodotto di punta della Polar, quindi penso che i bug verranno risolti sempre di più.

vabbè ora non mi resta che aspettare domani e già sabato lo testerò sul campo, intanto mi studio il manuale online o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
alla fine ho preso il V650, per motivi non centrali rispetto ai prodotti:

1) è più bello
2) ha il display grande quindi uno che non ci vede (ah l'età :cry:) come me da vicino, ha un vantaggio certo
3) è comunque il prodotto di punta della Polar, quindi penso che i bug verranno risolti sempre di più.

vabbè ora non mi resta che aspettare domani e già sabato lo testerò sul campo, intanto mi studio il manuale online o-o

o-o

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

Attendo aiuto, grazie

Esatto , addirittura per ogni sport puoi associare sensori diversi
Nel mio caso:
MTB, non ho il sensore di velocità e cadenza, lo faccio funzionare con il solo gsm + cardiofrequenzimetro
bici da corsa, tutti i sensori + GSM + cardio
spinning, solo cardio
attività outdoor, solo GSM
di una cosa non sono sicuro, però: se hai due bici, e su entrambe hai i sensori, credo che tu possa associarli mantenendo lo stesso sport - bici in questo caso - e lo strumento dovrebbe ogni volta che lo accendi riconoscere i sensori "giusti". Se vuoi ,contatta in merito l' assistenza Polar, li ho sempre trovati gentili e disponibili.

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Una domanda banale quando carico l'm450 come faccio a sapere quando è completamente carico?Nel libretto dice deve venire la scritta carica completa ma a me non viene mi dici dal pc batteria in carica e sull'm450 nn è scritto nulla se poi pigio il tasto dice 100% basta questo o devo aspettare la scritta carica completa?

pietror87

Novellino
11 Maggio 2010
23
0
Ceranesi (GE)
Visita sito
Bici
De Rosa King XS
Una domanda banale quando carico l'm450 come faccio a sapere quando è completamente carico?Nel libretto dice deve venire la scritta carica completa ma a me non viene mi dici dal pc batteria in carica e sull'm450 nn è scritto nulla se poi pigio il tasto dice 100% basta questo o devo aspettare la scritta carica completa?

L'avviso di carica completa compare solo qualche secondo (così come l'avviso che compare quando lo metti in carica), dopodiché sparisce.
In ogni caso quando vedi scritto 100% di fianco al simbolo batteria (e questo simbolo non è più in movimento a "simulare" la carica della batteria) significa che la ricarica è ultimata.