Polar M450

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Qualcuno usa l'M450 con il polar protrainer 5 al posto del Polar Flow?
C'è qualcuno che lo usa con il sensore cadenza/velocità Bluetooth della btwin che si trova al Decathlon?
 
Ultima modifica:

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Qualcuno usa l'M450 con il polar protrainer 5 al posto del Polar Flow?
C'è qualcuno che lo usa con il sensore cadenza/velocità Bluetooth della btwin che si trova al Decathlon?

Io l'ho ordinato oggi e sto ancora valutando che sensori prendere.
Leggendo le recensioni di quello del decathlon lascerei perdere.
O prendi gli originali, oppure quelli del tomtom oppure questo:
http://www.fitnessdigital.it/sensore-di-ciclismo-bluetooth-4.0-per-velocita-e-cadenza-alatech-sc001/p/10004934/

Se ne parla bene e funziona con i Polar.
 

zaire

Pignone
31 Ottobre 2006
142
1
46
castiglione delle stiviere (MN)
Visita sito
Ho notato anch'io ma prima non era cosi' tant'è che sul mio polar ho impostato il dislivello totale. Hanno appena sistemato la frequenza cardiaca istantanea e la cadenza istantanea che non comparivano piu'. Manca anche la potenza istantanea.

ecco la risposta da polar....

"La ringraziamo per averci contattato .

Siamo spiacenti che stia riscontrando difficoltà con il suo prodotto Polar .

La segnalazione è riconducibile a una problematica sw del sito Flow web che non permette la personalizzazione completa del display ( FC, cadenza, temperatura, salita, discesa ) .

La nostra riecrca e sviluppo dela casa madre Finlandese sta nalizzando la problematica per la risoluzione con un aggiornamento automatico ( attualmente data non disponibile ) .

Spiacenti del disagio arrecato
Cordiali Saluti
Assistenza Tecnica Polar Italia"


E' una mancanza non da poco la salita complessiva....se la voglio misurare solo riferita ad una salita...faccio il lap e mi riparte sempre da 0...
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Arrivato oggi, pagato € 130 compreso di fascia cardio.

Bel prodotto nel complesso, bello lo schermo e la possibilità di poter personalizzare le schermate.
Ottima la fascia cardio che è stata riconosciuta subito.
A breve prenderò i sensori di cadenza e velocità (penso l'Alatech).

Ottimo anche il software Polar.

Direi rapporto q/p davvero elevato.

Alcuni quesiti:

1. non esiste un tasto per spegnere il dispositivo oppure sono io che non capisco come fare.

2. il discorso dei lap non l'ho ben capito, soprattutto la sua utilità se non si gira in un circuito.

3. non tiene conto del tempo effettivo di pedalata? considera il tempo totale anche nella media poi?
 

zaire

Pignone
31 Ottobre 2006
142
1
46
castiglione delle stiviere (MN)
Visita sito
Arrivato oggi, pagato € 130 compreso di fascia cardio.

Bel prodotto nel complesso, bello lo schermo e la possibilità di poter personalizzare le schermate.
Ottima la fascia cardio che è stata riconosciuta subito.
A breve prenderò i sensori di cadenza e velocità (penso l'Alatech).

Ottimo anche il software Polar.

Direi rapporto q/p davvero elevato.

Alcuni quesiti:

1. non esiste un tasto per spegnere il dispositivo oppure sono io che non capisco come fare.

2. il discorso dei lap non l'ho ben capito, soprattutto la sua utilità se non si gira in un circuito.

3. non tiene conto del tempo effettivo di pedalata? considera il tempo totale anche nella media poi?


Si spegne dopo qualche minuto in cui non viene utilizzato,

il lap, premi il tasto rosso e inizia a registrare un nuovo parziale, puo' risultare comodo ad esempio sotto una salita...in cima lo ripremi cosi vedi la vam, la salita tempo etc etc... (e qui scatta li problema da me fatto notare a polar dell'assenza della salita totale e solo di quella "lap")

Il tempo effettivo di pedalata, se tu inserisci la pausa automatica te lo conteggia come "durata"
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Fascia cardio: la mia, diciamo 2 mesi di utilizzo, comincia a dare i numeri.
Oggi ho visto costantemente la frequenza rimanere tra 160 a 240 (impossibile, ero in pianura a passeggio); fascia umida e quindi tutto corretto.
Tempo abbia qualche problema: a voi funziona bene?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Fascia cardio: la mia, diciamo 2 mesi di utilizzo, comincia a dare i numeri.
Oggi ho visto costantemente la frequenza rimanere tra 160 a 240 (impossibile, ero in pianura a passeggio); fascia umida e quindi tutto corretto.
Tempo abbia qualche problema: a voi funziona bene?

no, non funziona bene neanche a me. quando si bagna troppo dà le spikes. ora che ho cambiato l'abbigliamento invernale per l'estivo comincia ad andare bene. o potrebbero essere i tessuti sintetici a mandarla in guru meditation.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
confermate che su polarflow è sparita la potenza istantanea? e anche la potenza media del lap in corso? e anche etc etc
ma come si fa a fare un programma così osceno? appena ho 4 soldi torno al garmin.
 

cikino77

Novellino
9 Agosto 2007
15
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare il polar m450 o il sigma rox 10.0, qualcuno sa consigliarmi quale scegliere? a me sembrano molto simili nelle funzioni o mi sbaglio? come prezzi sono praticamente uguali con i vari sensori, vorrei riuscire a capire qualcosa in più per potermi decidere, grazie a chi mi da una mano non sono tanto esperto di ciclocumputer gps
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare il polar m450 o il sigma rox 10.0, qualcuno sa consigliarmi quale scegliere? a me sembrano molto simili nelle funzioni o mi sbaglio? come prezzi sono praticamente uguali con i vari sensori, vorrei riuscire a capire qualcosa in più per potermi decidere, grazie a chi mi da una mano non sono tanto esperto di ciclocumputer gps

Nonostante i tanti problemi di Polar, meglio M450
o-o
 

lucanbike

Novellino
24 Settembre 2015
13
5
Visita sito
Bici
Olympia Acciaio; Alu "nature" artigianale; SSIX: Synapse:
Ciao a tutti,

ho visto che la domanda è già stata fatta ma non ho trovato la risposta...quindi provo a rifarla: qualcuno utilizza il sensore velocità e cadenza di Runtastic? se si funziona bene?
Altri sensori utilizzati (NON Polar, in un solo pezzo)?
[...ovvio in abbinamento all'M450]

il sensore Runtastic sarebbe QUESTO


Grazie

Mi rispondo da solo visto che ho montato il sensore Runtastic; magari poi la risposta è utile a che acquista sensori in corpo unico.

Funziona perfettamente, basta associarlo ed è fatta. Occorre attenzione in fase di montaggio in quanto il magnete della velocità deve passare davanti all'area centrale del captatore, idem per il magnete sulla pedivella che comunque è più "tollerante".
I montaggi sono tutti con elastico e non sono necessarie fascette, vera differenza rispetto ai sensori Polar che sono difficili da spostare da una bici all'altra. Con questo basta procurarsi due magneti (per pedivella e raggi), il sensore si sposta in un attimo.
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Si può caricare un allenamento sul M450 (chiedo perché so fino a qualche tempo fa non era previsto) e se si posso impostare un zona di frequenza cardiaca parziale (ho visto che in polar flow ci sono solo 5 zone cardiache mentre con il polar protrainer 5 puoi impostarne quante ne vuoi e di conseguenza se una zona va da 133 a 153 battiti posso impostare un tot di tempo ad una frequenza tra i 133 e i 139 battiti anziché tutta la zona completa)?