Polar OH1+ vs Polar Verity Sense

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
100
42
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
Qualcuno ha uno dei due?
Io stò per prenderlo.
A sensazione, per le funzioni, prenderei l'OH1 ma, considerando le varie lamentele per la poca autonomia della batteria, con poco in più, forse prendo il Verity Sense, se pur con funzioni in più non necessarie...
Qualcuno ha qualche feedback in più??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno ha uno dei due?
Io stò per prenderlo.
A sensazione, per le funzioni, prenderei l'OH1 ma, considerando le varie lamentele per la poca autonomia della batteria, con poco in più, forse prendo il Verity Sense, se pur con funzioni in più non necessarie...
Qualcuno ha qualche feedback in più??
Effettivamente la batteria dell'OH1 era il suo punto debole, anche se, data la lunghezza media delle mie uscite, erano più fisime che effettive problematiche. Comunque, quando è uscito il Verity, ho venduto l'OH1. Non potrei dimostrarlo in tribunale, ma a fronte di un'autonomia nettamente maggiore, percepisco una peggiore qualità della fascia elastica anche se hanno migliorato il guscio che prima rischiava di rovesciarsi infilando una maglia. Resta un'ottima soluzione. Non riesco più ad immaginare di uscire con una fascia toracica.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971 and Bart2

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
86
37
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Buongiorno
x i possessori del Verity Sense, come fate a sapere quando è carico ? e piu o meno quanto lo si deve lasciare in carica ? penso che mi sfugge qualcosa (l'ho appena ricevuto).
Grazie in anticipo
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Ho l'Oh1 da gennaio 2020, mai nessun problema. Quando è uscito il verity sense l'ho valutato, ma più che altro perchè mi interessano sempre le nuove versioni, non per dei deficit dell'OH1. Tra l'altro gli aggiornamenti che ha ricevuto avrebbero potuto, a mio avviso, implementarli sull'OH1 con un aggiornamento, per lo meno quelli legati alla batteria. L'unità è identica.
La fascia da braccio è migliorata notevolmente invece, ma quella si può acquistare a parte.
Sulla nuova durata della batteria non posso dire perchè non l'ho provato. L'OH1 dopo tre anni consente di portare a termine tranquillamente un lungo domenicale o una granfondo. Tende invece a scaricarsi se lasciato inutilizzato.
 

icemangino

Novellino
23 Settembre 2023
9
0
52
rovigo
Visita sito
Bici
colnago
Io ho la versione OH1+, guarda sempre acceso ho testato durare sicuramente oltre 4h, di cui 2 in misurazione.
Mi fido delle 8h stando al valore di batteria residuo.
La precisione e` paragonabile alla toracica H10, perche' la filosofia della tecnologia a lettura led e` corretta, e` solamente mal applicata nel caso dell'orologio, quindi il fatto di metterlo nell'avanbraccio (in bici) o tra spalla/deltoide e bicipite (motocross, e/o sport energici) offre misurazioni super precise e nessuna inerzia.

L'OH1+ lo puoi usare anche in piscina, anche se le variazioni di battito non sono drastiche e quindi anche un vantage M/V sarebbe sufficiente da un punto di vista della precisione.

Il fatto di usarlo standalone e/o insieme a cellulare (con polar beat quando vado in bici) e/o insieme a orologio vantage (M prima, V2 ora) quando faccio pesi offre la massima precisione.

Per contro l'orologio vantage M/V2 standalone e` meno preciso dell'OH1+/H10, e questo e` un fatto, ma e` tra i dispositivi buoni per 2 ragioni:
a) peso: piu` pesante e` l'orologio e piu` vibra durante sport energici facendo perdere precisione, quindi se in bici un garmin phoenix 6 e identico al vantage, durante la cosa il phoenix soffre di piu` rispetto al leggero vantage
b) gli orologi con buon processore non fanno interpolazione, cosa che fanno le smartband; il sensore e` a parte perche' non deve far calcoli (che fa 1 orologio) ma fa solo store e/o store & forward.
saluti,
gino