polar power sensor power index come usarlo?????????

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
sono nel fatidico momento in cui voglio provare ad usare bene sto strumento "strano"
ho capito che il power index è importante

io normalmente pedalo a 20%-22% mi sembra un po pochino

per esperienza chi mi sa dire il "meglio" oppure la media dei ciclisti riferita a questo valore?

inoltre, serve realmente?

sono un po confuso e vorrei capire meglio perciò datemi più dati possibili e magari anche non inerenti a questo topic

in poche parole: come si usa un misuratore di potenza coe il polar?
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Luca-FuntosBike ha scritto:
ho capito che il power index è importante
hai capito male, da quanto ho visto in rete è un "giochino"

io normalmente pedalo a 20%-22% mi sembra un po pochino

per esperienza chi mi sa dire il "meglio" oppure la media dei ciclisti riferita a questo valore?

Io pedalo noramalmente attorno a valori del 30%, il meglio che ci si può aspettare è un valore circa di 40% ed è più facilmente raggiungibile in salita

inoltre, serve realmente?
Direi che questo aspetto così come il bilanciamento della pedalata sono poco utili.

sono un po confuso e vorrei capire meglio perciò datemi più dati possibili e magari anche non inerenti a questo topic

in poche parole: come si usa un misuratore di potenza coe il polar?

Si usa conoscendo il proprio valore di potenza di soglia e poi eseguendo esercizi mirati mantenendosi all'interno di particolari intervalli di potenza (un po' come quel che si fa usando gli intervalli di FC) per andare a sollecitare particolari aspetti. Lascia stare indice di pedalata e bilanciamento, segui solo i valori di potenza o-o

Nota sul bilanciamento della pedalata: nel mio caso è presente uno sbilanciamento verso la gamba sinistra (sinistra 53% - destra 47%). Sembrerebbe quindi che la mia gamba sinistra sia più forte, in realtà è l contrario. Ho la mobilità della caviglia sinistra limitata rispetto alla destra per cui la fase di richiamo della sinistra è molto meno efficace rispetto alla destra: in pratica nel 53% della sinistra c'è una parte che è data dal richiamo che effettuo con la destra
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
bilanciamento di pedalata l'ho usato a novi ligure..... mi stava venendo un crampo e per curiosità ho guardato
pensavo di spingere di + con la gamba che nonmi faceva male ed ho visto che era il contrario, allora sono rimasto qualche secondo a rimettermi in pareggio ed ho notato che ho risolto prima il problema crampo

in poche parole avrei alleggerito la gamba che era già + leggera, parlo di 42-58 e non di 1 o 2 punti

ieri invece mi sono messo a cercare di alzare l'indice di pedalata e non sono riuscito assolutamente ad andare ltre il 40% al che mi sono girate le balle ed ho scritto questo post

allora continuo ad usare l'attrezzo come lo uso normalmente, guardo i watt e viaaaaaaaaaa

per finire dico che sono contento dell'acquisto, per me che vado piano è un buon passatempo nell'attesa di passare sotto il traguardo :))):