Polar Protrainer 5 - altitudine

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Ciao a tutti. Avevo letto tempo fa che con il SW Polar Protrainer 5 era possibile correggere l'altitudine di arrivo e questa correzione veniva poi riportata proporzionalmente su tutto il percorso. Mi spiego meglio: Parto da casa a 58m slm, torno a casa e nello stesso punto l'S725 me ne segna 66. Io vorrei correggerla a 58. Esiste veramente questa funzione? Se si come si fa? non sono riuscito a trovarla!

Ciao e grazie a tutti.

Matteo
 

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
Ciao a tutti. Avevo letto tempo fa che con il SW Polar Protrainer 5 era possibile correggere l'altitudine di arrivo e questa correzione veniva poi riportata proporzionalmente su tutto il percorso. Mi spiego meglio: Parto da casa a 58m slm, torno a casa e nello stesso punto l'S725 me ne segna 66. Io vorrei correggerla a 58. Esiste veramente questa funzione? Se si come si fa? non sono riuscito a trovarla!

Ciao e grazie a tutti.

Matteo

Ciao, è sempilce, devi solo:

Aprire il file
Posizionare il cursore nell'area del grafico della FC/Altimetria
Cliccare col tasto destro del mouse
Selezionare la voce "correzione errore"
Selezionare "altitudine" nella finestra "correzione errore"
Cliccare sulla DX della finestra l'icona con le due freccette.
Spuntare la voce "imposta altitudine a fine esercizio uguale a quella di partenza"

ecco fatto!
 

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Ciao, è sempilce, devi solo:

Aprire il file
Posizionare il cursore nell'area del grafico della FC/Altimetria
Cliccare col tasto destro del mouse
Selezionare la voce "correzione errore"
Selezionare "altitudine" nella finestra "correzione errore"
Cliccare sulla DX della finestra l'icona con le due freccette.
Spuntare la voce "imposta altitudine a fine esercizio uguale a quella di partenza"

ecco fatto!

Perfetto! Grazie mille!

Ciao
Matteo
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
interessante
non avevo fatto caso a questa utilissima funzionalità
che manca ad esempio nell'Hactronic di Ciclosport

continuo a non capire però perché col Polar Trainer
non riesco a visualizzare la pendenza del percorso
l'ho cercata dappertutto nel programma ma non la leggo
da nessuna parte!
 

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
interessante
non avevo fatto caso a questa utilissima funzionalità
che manca ad esempio nell'Hactronic di Ciclosport

continuo a non capire però perché col Polar Trainer
non riesco a visualizzare la pendenza del percorso
l'ho cercata dappertutto nel programma ma non la leggo
da nessuna parte!

Ciao, per vedere la pendenza del percorso devi visualizzare l'intertempo in questi modi:

1) posizionando il cursore sul numero dell'intertempo nella parte inferiore del grafico. Troverai la voce "variazione altitudine" espressa in % che non è altro che la pendenza mendia del tratto (ovviamente deve esserci un tempo di frazione o devi crearlo con il software nel tratto che ti interessa)

2) cliccando su Visualizza / tempi di frazione /altidudine troverai la stessa informazione ma di tutti i tratti e non solo di quello selezionato.

Interessante nel protrainer5 la possibilità di vedere la VAM di ogni tratto nello stesso modo descritto sopra (l'avevo chiesto alla Polar qualche mese fa e sono stato ascoltato)

Per la pendenza istantanea non penso ci sia, almeno per quelli che usano la vecchia serie S e non i nuovi CS400/600.

Ciao
Matteo