polar s725x

Ventoux

Pedivella
21 Novembre 2005
427
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Martedì mi è arrivato un nuovo giocattolo... il Polar S725X!

Il giorno successivo (ieri) l'ho subito provato nella modalità "running", ho
fatto il solito circuto della "pausa pranzo" nel parco della Mandria, un
totale di 10,5 km misurati più volte con i computerini da bici. La cosa
sorprendente è che senza tarare il sensore da scarpa (non ho avuto tempo di farlo) l'aggeggio mi ha segnato 10,460, beh fenomenale!!! Molto utile la funzione "pace" che ti indica il tempo sul km.

Oggi invece, sempre in pausa pranzo, l'ho provato in modalità ciclo. L'ho
montato in fretta e furia ieri sera sul vice-muleto, adibito da una
settimana col pignone fisso. Le funzioni ciclistiche sono molto complete e
chiare. Le uniche pecche sono, IMHO, la velocità di aggiornamento (troppo lenta), l'altimetro non tarabile ad ogni registrazione (funzione che mi fa rimpiangere l'HAC4) e alcune configurazioni di visualizzazione non chiare,ad esempio quando si ha nella stringa superiore la distanza e in quella mediana la velocità lo strumento indica la freq cardiaca media e non quella istantanea...
Altra cavolata è la non configurabilità del piccolo dispaly che indica i
"lap" o la temperatura... sarebbe interessante poter scegliere cosa
visualizzare.

In ogni caso un bellissimo strumento... nel week-end (mi deve arrivare l'IR) provo anche il software... vedremo!!!
 

Ventoux

Pedivella
21 Novembre 2005
427
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Mi sembra che l'altimetro lo puoi azzerare tutte le volte e che il dato riferito al cuore (media - % - istantanea) lo puoi modificare a piacimento (quando sei in modalità registrazione tieni premuto per un paio di secondi il tasto in basso a dx e vedrai che cambia)

Grazie mille o-o , sai c'è l'ho da due giorni... non ho ancora avuto modo di pasticciarci bene sopra :mrgreen: !

Poi col pignone fisso è meglio che guardi la strada piuttosto che il Polar :wacko: !
 

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Sono un felice possessore del 725 da 1 anno.
La regolazione dell'altimetro è possibile farla SEMPRE, purchè prima di iniziare a pedalare; chiaramente è un altimetro Barometrico, quindi influenzabile dalle condizioni meteo. Male che vada, una volta che scarichi i dati sul pc, puoi sempre correggere l'altitudine iniziale (e volendo anche quella finale che di solito è la stessa ma meglio regolarla) e il programma adegua tutte le varie misurazioni.
Display: ci sono molte combinazioni e si leggono tutti i valori, ma occorre fare molte prove:leggi attentamente il manuale.
P:S: dopo un po' di tempo ti accorgerai che molte visualizzazioni sono superflue e stabiliarai una visualizzazione personalizzata.
Cmq la cosa più fantastica la vedrai quando ti appare sul pc il grafico della uscita....
buon divertimento
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
ad esempio quando si ha nella stringa superiore la distanza e in quella mediana la velocità lo strumento indica la freq cardiaca media e non quella istantanea...


Ciao Ventoux,

se non sbaglio, questo lo puoi modificare!...leggi il manuale! ( che è un mattone! )

ciao o-o
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Oggi invece, sempre in pausa pranzo, l'ho provato in modalità ciclo. L'ho
montato in fretta e furia ieri sera sul vice-muleto, adibito da una
settimana col pignone fisso. Le funzioni ciclistiche sono molto complete e
chiare. Le uniche pecche sono, IMHO, la velocità di aggiornamento (troppo lenta), l'altimetro non tarabile ad ogni registrazione (funzione che mi fa rimpiangere l'HAC4) e alcune configurazioni di visualizzazione non chiare,ad esempio quando si ha nella stringa superiore la distanza e in quella mediana la velocità lo strumento indica la freq cardiaca media e non quella istantanea...
Altra cavolata è la non configurabilità del piccolo dispaly che indica i
"lap" o la temperatura... sarebbe interessante poter scegliere cosa
visualizzare.

se funziona come i 710/720 (e non vedo perché non dovrebbe) tenendo premuto il tasto in basso a dx cambi le modalitá di display, e quindi puoi avere anche la FC istantanea.
(il mio setup abituale é velocitá in mezzo, fc istantanea sotto, sopra ora o altitudine).
Concordo sulla lentezza di agggiornamento, l'altimetro io lo taro ad ogni uscita (basta reimpostare l'altitudine) e ti confermo che l'unico modo per vedere la temperatura é premere il tasto in basso a dx per entrare nella modalitá con altitudine in mezzo.
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.356
69
dove osano le aquile
Visita sito
Possiedo il fratello minore del 725x, ovvero il 625x da più di un'anno.
Ho acquistato a parte il sensore di velocità e devo dire che è una bomba.
La precisione della distanza/velocità in modalità running è vicina al 98%.
L'unico appunto è la lentezza nell' aggiornamento dei dati nei cambi di velocità...ma è una cosa trascurabile
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
una info, pensavo di prenderlo pure io...così da aggiungerlo alla lista dei già presenti S725 Tour Edition 2005 e S710i Tour Edition ma mi sorge un dubbio:

visto che vorrei usarlo per combinarlo con la corsa a piedi, il sensore S1 è presente o è opzionale?

ciao e grazie.
Maxx
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Per cortesia, mi potete dire che differenza c'é col modello Tour edition? Perché quest'ultimo costa meno? Il tour edition ha l'altimetro? Grazie

il tour edition ha l'altimetro come tutti i cardio della serie 7xx. La differenza sta' nel fatto che non ha la possibilità di usare il sensore da scarpa. Può essere quindi usato solo per ciclismo e non per corsa.

Se vuoi un modello multisport devi andare sulla serie X, 725X o 652X.

ciao
Maxx
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
il tour edition ha l'altimetro come tutti i cardio della serie 7xx. La differenza sta' nel fatto che non ha la possibilità di usare il sensore da scarpa. Può essere quindi usato solo per ciclismo e non per corsa.

Se vuoi un modello multisport devi andare sulla serie X, 725X o 652X.

ciao
Maxx

Grazie mille. Siccome io al momento non corro mai se non in palestra, non evrebbe senso per me prendere un X. Grazie mille. Sei stato risolutore.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
OT di moderazione: ho modificato il titolo in modo tale che questo topic possa diventare un topic sul polar s725x, e non una singola domanda destinata ad esaurirsi con una singola risposta.
 
Ultima modifica:

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Scusa..signor moderatore..non ho capito bene perché mi hai modificato il post..io ho fatto una domanda..semplicemente come si azzerano i km totali di una stagione sul mio polar s 725x..bastava semplicemente rispondermi..aiutandomi..o consigliandomi..mi sembra..buon natale a tutti