polar sw

:Ninja:

Pignone
25 Aprile 2004
133
0
50
Friùl
www.empatiaweb.it
ciao a tutti...

ho il polar s710 e il suo software versione 4. non mi ricordo quale ma l'ultimo update.
ora è uscito la versione 5.

ho visto delle immagini della versione 4 che mostra la percentuale media di pendenza tra un lap e un'altro, solo che ho cercato in tutti i posti per attivarla ma non trovo come attivare questa funzione. qualcuno mi può aiutare?

:Ninja:

Pignone
25 Aprile 2004
133
0
50
Friùl
www.empatiaweb.it
no... un mio amico mi aveva mandato la schermata dell'uscita che ha fatto lui, praticamente all'inizio della salita ha memorizzato un lap e alla fine della salita ne ha memorizzato un altro.
praticamente poi, oltre alla linea della velocità, del battito, dell'altitudine ecc ecc. si vedono anche delle finestrelle alla fine di ogni lap con segnata la media di pendenza!!! quando l'ho visto non credevo ai miei occhi, era da tempo che speravo di vedere una cosa del genere nel software così ho cercato un modo di attivare queste finestrelle, ma niente da fare. il mio amico che già di default le vedeva. boh. (ha una versione meno aggiornata della mia)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
1a cosa
La scheda Altitudine è inclusa nella finestra di dialogo se il file scaricato dal tuo monitor FC include i dati sull'altitudine

Premesso questo, quando apri l'esercizio scaricato sul pc con il relativo grafico, vai, in alto, su visualizza.
Poi, clicca su proprietà visualizzazione attiva (l'ultimo) e ti si aprirà un pannello con proprietà curva
Sulla destra del pannello abilita la casella tempi di frazione ed eventuali altri di tuo gradimento.
Quando confermerai il tutto, alla riapertura del grafico, sulla base, compariranno delle barrette indicanti, lungo il precorso, i punti in cui hai schiacciato il tasto rosso, insomma dove hai fatto il lap.
Passandoci sopra con il mouse si aprirà il pannello con il tempo di frazione e gli altri dati, tra i quali anche la variazione percentuale di altitudine in quello specifico lap.

Se durante l'uscita fai un lap ogni tot metri sarai in grado di costruire in grafico in pendenza della salita usando altri programmini tipo salitaker, immettendo i dati di metraggio e dislivello accumulati in quel lap.

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
forse c'è da smanettare dentro in Opzioni per attivarla ?

Sono pronto a scommettere che quei dati sono stati inseriti a mano dal tuo amico con un programma grafico (tipo Photoshop, Imaging o altro...).
Altrimenti non si spiegherebbe come mai vengono visualizzati i dati di solo alcuni intertempi ed altri no.
Inoltre a volte sono prima dell'intertempo e altre dopo. Poi non si sovrappongono mai alla curava dell'altitudine....

Anche i nomi delle località sono inserite con lo stesso espediente.

Sei proprio sicuro di aver visto questa schermata nel programma PPP?

In ogni caso i dati sono tutti trovabili nel software posizionando il cursore del mouse sul numero dell'intertempo sull'asse X del grafico.

Ciao