Polar v650

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Non so se qualche problema c'è oppure no.

Mi spiego: ho aggiornato il SW, rifatto gli accoppiamenti dei sensori (strada+bici1, MTB+bici2) e sabato sono partito con la bici da corsa per un giro di 115 km, con una pausa di 15 minuti poco oltre la metà del giro. Tutto perfetto.

Ieri avevo un giro in MTB sul percorso dell'ex ferrovia Spoleto-Norcia, piena di gallerie e quindi ottima per testare gli impazzimenti del chilometraggio. Tutto è stato perfetto, da quel punto di vista. Invece ho avuto qualche sorpresa di altra natura:
1° episodio: dopo tutta la fase di salita (10km con un paio di gallerie ed alcune brevi soste per fare le foto, ho inavvertitamente poggiato la mano sopra lo schermo mentre aspettavo mia moglie... quando ho guardato lo schermo avevo i risultati della sessione, ormai chiusa. Ma la colpa probabilmente è mia, dato che non avevo messo il blocco dello schermo.
2° episodio: avvio la seconda sessione, in discesa, molte galleria, una addirittura elicoidale, questa volta blocco lo schermo. Tutto perfetto fino alla sosta al ristoro. Qui abbandono la bici, mi allontano per mangiare panino con la salsiccia e crostate varie (e bere almeno un paio di bicchieri di vino o-o) quando riprendo la bici dopo una mezzoretta (forse un po' meno) tutto riparte regolarmente ma non c'è più il cardio collegato. Blocco la sessione, cerco il sensore che riparte e finisco il giro (altre 2 ore e mezza) con una nuova sosta lunga un quarto d'ora (ma con la bici vicina) e concludo senza problemi.

Ora analizzando le cose, se il primo episodio al 99% è colpa mia, il secondo tenderei ad imputarlo alla distanza tra il sottoscritto e la bici, oltretutto in un contesto pieno di bici e sensori (oltre 100), quindi forse è spiergabile la necessita di rifare il pairing dopo la sosta...

Comunque le tre sessioni sono state scaricate senza problemi su Polar Flow e Strava.
A me succede quasi sempre. se faccio sosta al bar o comunque mi allontano dalla bici la maggior parte delle volte devo rifare la ricerca sensori perché il cardio rimane inchiodato a un valore costante
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
A me succede quasi sempre. se faccio sosta al bar o comunque mi allontano dalla bici la maggior parte delle volte devo rifare la ricerca sensori perché il cardio rimane inchiodato a un valore costante
per ora è successo solo una volta, ma ripeto, stavo distante dalla bici e c'erano almeno altri 100 ciclisti intorno a me...
questa sera esco di nuovo e vediamo cosa succede...
 

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Anche oggi problemi con il file: sul dispositivo tutto OK, quando l'ho scaricato sul flow mi dava un tratto di alcuni km con velocità' 40 fisso. Qualch'un altro ha avuto un problema simile?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sul v650 ci sono i lap, ne puoi fare quanti ne vuoi e poi analizzarli a casa.
Non so se sono la stessa cosa del garmin.
Per capirci sono tipo i segmenti di strava, ma con una grande limitazione: non hai i confronti con altri e nemmeno con te stesso.
Insomma i lap sono comodi per controllarsi mentre fai un percorso che conosci, per le analisi a casa uso strava, senza alcun dubbio
 

dbonaciti

Novellino
4 Novembre 2015
14
0
Visita sito
Bici
Fondriest TF4
Ciao, sono indeciso sull'acquisto del V650 (adesso ho un Garmin Edge Touring) in quanto non mi è chiaro come funzioni la navigazione....
E' ormai chiaro che si possono caricare le mappe, ma durante la navigazioni si hanno le indicazioni di svolta? e l'avviso di fuori percorso?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Posso usare la fascia del Sunto Ambit 3 con il V650?
La fascia è bluetooth
teoricamente dovrebbe, dato che a me ha rilevato tutte le periferiche BT che ho usato (marche polar, bontrager, wahoo), purtroppo però la sicurezza ce l'hai solo se provi.
Diciamo che lo standard BT è più "aperto di quello ANT+ (che soffre di qualche "esclusiva" in alcuni marchi) dato che funziona non solo per apparati legati alla bici, ma più in generale per il mondo degli smartphone.
 

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Ho avuto il Garmin 510.
Ora Polar V650. Fantastico, mi trovo da Dio.

Ma hanno in mente un integrazione con l'app dello smartphone per non passare sempre dal pc?

E, secondo voi, integreranno Strava e i tuoi segmenti preferiti?

Grazie a tutti
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ma hanno in mente un integrazione con l'app dello smartphone per non passare sempre dal pc?

Sembra proprio di sì, dato che nel software upgrade 1.3.4 del 23/3/2016 annunciano:
"Last but not least, this release has some backend preparations for the upcoming Flow app compatibility which is just around the corner, so stay tuned!"
Che tradotto vuol dire che la versione 1.3.4 ha una base per la prossima, praticamente dietro l'angolo, compatibilità con l'app Flow...

E, secondo voi, integreranno Strava e i tuoi segmenti preferiti?
Non lo so, speriamo tutti o-o
 

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Sembra proprio di sì, dato che nel software upgrade 1.3.4 del 23/3/2016 annunciano:
"Last but not least, this release has some backend preparations for the upcoming Flow app compatibility which is just around the corner, so stay tuned!"
Che tradotto vuol dire che la versione 1.3.4 ha una base per la prossima, praticamente dietro l'angolo, compatibilità con l'app Flow...


Non lo so, speriamo tutti o-o


Grazie!!o-oo-oo-o
 

Cherek79

Novellino
18 Marzo 2016
17
1
Villanuova sul Clisi
Visita sito
Bici
Pinarello Fp team
Buongiorno
Ho appena comprato il polar v650 e mi dà problemi con la sincronizzazione.
Ho seguito tutti i parametri in caso non sincronizza, ma niente da fare.
Sapreste darmi qualche dritta in modo che funzionasse.
Premetto che come sistema operativo ho Windows 7.
Grazie per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carmin72

Novellino
28 Novembre 2015
49
0
Visita sito
Bici
Time Bike
Buongiorno
Ho appena comprato il polar v650 e mi dà problemi con la sincronizzazione.
Ho seguito tutti i parametri in caso non sincronizza, ma niente da fare.
Sapreste darmi qualche dritta in modo che funzionasse.
Premetto che come sistema operativo ho Windows 7.
Grazie per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi è giornata. Cmq io ho "risolto" disinstallando e reinstallando flow sync.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

carteo76

Pignone
13 Ottobre 2012
119
1
Visita sito
Bici
de rosa slx columbus - frv hunters point
Io faccio così, control+alt+canc e termino l'esecuzione del programma. Connetto il v650 e faccio ripartire manualmente il programma flow.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buongiorno
Ho appena comprato il polar v650 e mi dà problemi con la sincronizzazione.
Ho seguito tutti i parametri in caso non sincronizza, ma niente da fare.
Sapreste darmi qualche dritta in modo che funzionasse.
Premetto che come sistema operativo ho Windows 7.
Grazie per le risposte

Hai disabilitato l'antivirus?