Non so se qualche problema c'è oppure no.
Mi spiego: ho aggiornato il SW, rifatto gli accoppiamenti dei sensori (strada+bici1, MTB+bici2) e sabato sono partito con la bici da corsa per un giro di 115 km, con una pausa di 15 minuti poco oltre la metà del giro.
Tutto perfetto.
Ieri avevo un giro in MTB sul percorso dell'ex ferrovia Spoleto-Norcia, piena di gallerie e quindi ottima per testare gli impazzimenti del chilometraggio. Tutto è stato perfetto, da quel punto di vista. Invece ho avuto qualche sorpresa di altra natura:
1° episodio: dopo tutta la fase di salita (10km con un paio di gallerie ed alcune brevi soste per fare le foto, ho inavvertitamente poggiato la mano sopra lo schermo mentre aspettavo mia moglie... quando ho guardato lo schermo avevo i risultati della sessione, ormai chiusa. Ma la colpa probabilmente è mia, dato che non avevo messo il blocco dello schermo.
2° episodio: avvio la seconda sessione, in discesa, molte galleria, una addirittura elicoidale, questa volta blocco lo schermo. Tutto perfetto fino alla sosta al ristoro. Qui abbandono la bici, mi allontano per mangiare panino con la salsiccia e crostate varie (e bere almeno un paio di bicchieri di vino

) quando riprendo la bici dopo una mezzoretta (forse un po' meno) tutto riparte regolarmente ma non c'è più il cardio collegato. Blocco la sessione, cerco il sensore che riparte e finisco il giro (altre 2 ore e mezza) con una nuova sosta lunga un quarto d'ora (ma con la bici vicina) e concludo senza problemi.
Ora analizzando le cose, se il primo episodio al 99% è colpa mia, il secondo tenderei ad imputarlo alla distanza tra il sottoscritto e la bici, oltretutto in un contesto pieno di bici e sensori (oltre 100), quindi forse è spiergabile la necessita di rifare il pairing dopo la sosta...
Comunque le tre sessioni sono state scaricate senza problemi su Polar Flow e Strava.