Polar v650

sliver

Novellino
1 Maggio 2016
9
4
54
Sammichele (BA)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx 9.0
Buongiorno a tutti ho acquistato circa 3 mesi fa il Polar V 650, sino a 3 giorni fa sincronizzava con difficolta' le sessioni di allenamento provando piu' volte spegnendo e riaccendendo il Polar e staccando e riattaccando il cavo dalla porta Usb. Adesso invece non riesco piu a sincronizzare il Polar, provato in tutti i modi possibili, ho seguito anche i consigli di alcuni utenti del forum ma sempre con esito negativo.
Ho disinstallato polar sync poi reistallato, ho installato i driver ecc ecc, se qualcuno mi aiuta lo ringrazio vivamente!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buongiorno a tutti ho acquistato circa 3 mesi fa il Polar V 650, sino a 3 giorni fa sincronizzava con difficolta' le sessioni di allenamento provando piu' volte spegnendo e riaccendendo il Polar e staccando e riattaccando il cavo dalla porta Usb. Adesso invece non riesco piu a sincronizzare il Polar, provato in tutti i modi possibili, ho seguito anche i consigli di alcuni utenti del forum ma sempre con esito negativo.
Ho disinstallato polar sync poi reistallato, ho installato i driver ecc ecc, se qualcuno mi aiuta lo ringrazio vivamente!


Possiedo Polar v650, polar M450 e Polar M400. Con tutti e tre, da quando li ho, sperimento problemi di sincronizzazione. In particolare con M400 che, pero', da una settimana circa, si sincronizza in un lampo ;nonzo%
Ho scritto più' volte al supporto Polar ma non ho mai ottenuto risposte convincenti. Da notare che M400 e' migliorato sensibilmente dopo l'ultimo aggiornamento firmware la qual cosa mi porta a dedurre che sia una questione software al quale tentano di porre rimedio.
Polar assai deludente.
Ho anche un Garmin 520 (meno problemi ma, soprattutto all'inizio, piccole, continue magagne) ed un Bryton 50 ed il nuovo Bryton 310; con questi ultimi due (Bryton) MAI un problema.

P.S. SI, tra le tante manie "ciclistiche" ho quella dei GPS:mrgreen:

o-o
 

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
chiedo un chiarimento sull'impostazione del parametro dimensione ruota... guardando tabelline di contachilometri di diverse marche.. cateye.. garmin ecc.. sulla dimensione 700 23c e' riportato 2096... come mai nella sua tabella polar riporta diversamente dagli altri 2070??? qualcunoa il perche'???
 

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
Oggi il V650 mi ha perso per ben due volte il conteggio dei km ripartendo da 0 in 2 gallerie, vi è mai capitato?
Non ho montato il sensore di velocità, ma solo cadenza e cardio

La cosa strana è che la traccia però è corretta https://flow.polar.com/training/analysis/580474544

consolati... stavo entrando nel forum per scrivere la stessa cosa... arrivo da un giro in mtb dove ho percorso una galleria sterrata scavata nella montagna... un vecchio canale irriguo... uscito da li dopo poco guardo il V650 e mi accorgo dei km ripartiti da zero... il tracciato e' completo... il grafico relativo alla durata sull'asse x e' corretto ma se metti la distanza al contrario si sovrappone tutto... un vero disastro... e la distanza proposta del percorso e' quella ripartita da zero... non ho sensori collegati... solo gps... l'altro giorno con la bdc facendo piu' di una galleria non ho avuto problemi... su quella ho i sensori velocita' e cadenza... pensavo che senza sensori fermasse il conteggio.. ma addirittura azzerarlo!!!!!
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.053
773
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
consolati... stavo entrando nel forum per scrivere la stessa cosa... arrivo da un giro in mtb dove ho percorso una galleria sterrata scavata nella montagna... un vecchio canale irriguo... uscito da li dopo poco guardo il V650 e mi accorgo dei km ripartiti da zero... il tracciato e' completo... il grafico relativo alla durata sull'asse x e' corretto ma se metti la distanza al contrario si sovrappone tutto... un vero disastro... e la distanza proposta del percorso e' quella ripartita da zero... non ho sensori collegati... solo gps... l'altro giorno con la bdc facendo piu' di una galleria non ho avuto problemi... su quella ho i sensori velocita' e cadenza... pensavo che senza sensori fermasse il conteggio.. ma addirittura azzerarlo!!!!!

Io un paio di settimane fa ho fatto lo stesso tratto con le stesse gallerie e non è successo, stavolta sì.
Sincronizzandolo su Strava comunque mi dà la distanza corretta segno che la traccia è giusta dato che Strava ricalcola.

Misteri
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma voi del 650 avete la possibilità di mettere la potenza istantanea con polarflow? io col 450 no da un paio di mesi. cioè ce l 'ho impostata nell'attività ciclismo ma se la togliessi non la portrei rimettere perchè è svanita da polarflow. ve risulta?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
purtroppo non vi posso aiutare avendo i sensori sia sulla BDC che sulla MTB. Dopo l'aggiornamento SW che sanava il problema, non ho avuto più alcun problema in galleria.
La sincronizzazione del V650 è sempre perfetta, ritengo il problema possa essere del cavetto o dell'apparecchio in particolare. Sono senza Internet a casa da 3 giorni (santa TIM :rosik:) entrato in ufficio questa mattina, installato FlowSync, attaccato il V650 e sincronizzato in un attimo.

Io faccio così:
1) attacco il V650 SPENTO
2) attivo FlowSync (a casa prima disabilito l'antivirus, in ufficio no)
3) quando FlowSync dice di collegare l'apparecchio, lo accendo e aspetto... e si sincronizza senza problemi
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Ciao a tutti... oggi per la prima volta ho usato il polar v650 sotto pioggia battente...ho messo il blocca schermo e fin qui tutto ok... dopo un po' la pausa automatica impazzisce e mi mette in pausa di continuo durante la marcia, inoltre perdo la connessione con sensore vel/cad runtastic ma non con il cardio... qualcuno ha avuto problemi simili? La cosa mi ha innervosito non poco... ho dovuto cancellare la sessione perché in pratica era registrato metà giro...spero non sia un problema "normale". Ciao e grazie :-)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao a tutti... oggi per la prima volta ho usato il polar v650 sotto pioggia battente...ho messo il blocca schermo e fin qui tutto ok... dopo un po' la pausa automatica impazzisce e mi mette in pausa di continuo durante la marcia, inoltre perdo la connessione con sensore vel/cad runtastic ma non con il cardio... qualcuno ha avuto problemi simili? La cosa mi ha innervosito non poco... ho dovuto cancellare la sessione perché in pratica era registrato metà giro...spero non sia un problema "normale". Ciao e grazie :-)
al 99% ti si è spostato il sensore sul raggio della bici. In questi casi fermati, sposta il sensore e come per magia tutto funziona come prima. A me è successo un paio di volte, una volta perchè l'avevo innavvertitamente spostato durante una sosta, la seconda... me lo aveva spostato una buca...o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Segnalo la possibilità di importare direttamente percorsi da polar flow con il nuovo tasto importa!!!

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

attenzione, ad usarlo...

appena letto l'upgrade (mi ero portato il polar in ufficio) ho importato un percorso di strava su polar flow e fin qui tutto bene (grandezza file meno di 3 MB).
Poi ho sincronizzato e mentre caricava i percorsi... si è bloccata la sincronizzazione.
Dopo tre inutili tentativi ho cancellato il percorso su Polar flow e come per magia la sincronizzazione è andata a buon fine.

Ora scrivo all'assistenza per segnalare la cosa
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
al 99% ti si è spostato il sensore sul raggio della bici. In questi casi fermati, sposta il sensore e come per magia tutto funziona come prima. A me è successo un paio di volte, una volta perchè l'avevo innavvertitamente spostato durante una sosta, la seconda... me lo aveva spostato una buca...o-o
Grazie! Speriamo sia quello allora...comunque la pausa automatica non dovrebbe entrare... visto che la velocità la prende anche tramite gps... o no?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Grazie! Speriamo sia quello allora...comunque la pausa automatica non dovrebbe entrare... visto che la velocità la prende anche tramite gps... o no?
no, se selezioni il sensore, il GPS rileva il percorso, non la velocità. Entra in continuazione in pausa perchè perde continuamente contatto col sensore e crede che tu ti sia fermato. Fai delle prove, vedrai che è quello o-o
 
  • Mi piace
Reactions: reginald