Polar v650

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Aspettavo da un anno che uscisse l'attacco frontale per il polar
... Proprio come il Garmin,
... Specie ora che inizia il caldo e il sudore dalla fronte finisce proprio sul display touch e lo fa impazzire
... Polar dichiara che la staffa uscirà entro fine mese WOW!
... Poi leggo di un certo numero di possessori di Garmin a cui il ciclicomputer di è staccato dalla staffa volando nei posti più disparati

E non sono più tanto sicuro di voler essere il primo a fare il collaudatore BOH!
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
- Il dubbio dei dubbi: la pendenza. Come si fa ad averla attendibile? Ho imposto l'altitudine del comune in cui risiedo, ma non mi sembra che i dati siano veritieri. Tanto più che domenica c'è stata un Gran Fondo e i cartelli segnalano pendenze del 7-8% contro il 3-4% del Polar. Come si "setta"?? ;nonzo
Grazie in anticipo!

Uso il v650 da un anno e devo dire di essere piuttosto deluso dal calcolo delle pendenze. Avevo un vecchissimo CS500 e ritengo fosse molto più preciso.
La mia impressione è che il calcolo della pendenza venga fatto con un certo numero di elaborazioni, incrociando i dati del sensore di velocità e quelli del GPS, e che il risultato soffra di un ritardo inaccettabile. Probabilmente il processore è sottodimensionato o le routine di calcolo non ottimizzate. Fate caso a leggere la pendenza quando una discesa inizia a salire, per un po' il polar non se ne accorge, poi spara una pendenza assurda, anche oltre il 20%, poi si normalizza ma sempre in ritardo di diversi metri. Lo stesso se fai uno scatto in salita.
Alla fine tutto lascia il tempo che trova, ma il dato istantaneo lo trovo del tutto inaffidabile e molto peggiore di uno strumento Polar obsoleto.
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Domanda (probabilmente è già stato detto ma ho cercato e non ho trovato ;nonzo%): ho un Polar V650 e a breve (penso il prossimo mese) acquisterò dei rulli (credo TacX Satori Smart). E' possibile collegare il Polar ai rulli per poter monitorare l'attività? Mi servono accessori/sensori? Quali?



Grazie!



Mi auto-quoto: nessuno ha indicazioni in merito?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ok! Grazie!

Magari mando giusto per scrupolo una mail a Polar e una a TacX per sentire cosa mi dicono! [emoji111]🏻️

Ma se non pretendi di interfacciare il rullo al Polar, risparmiati la mail. Semplicemente, quando inizi a rullare, fai partire il tuo Polar come se facessi una uscita normale.
Ovvio che il rullo lo dovrai pilotare tramite software Tacx oppure tramite altro software compatibile (Zwift, trainer road...)

P.S. Il satori, avendo la levetta al manubrio per regolarne la durezza, puoi utilizzarlo anche senza software.


o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
- Il dubbio dei dubbi: la pendenza. Come si fa ad averla attendibile? Ho imposto l'altitudine del comune in cui risiedo, ma non mi sembra che i dati siano veritieri. Tanto più che domenica c'è stata un Gran Fondo e i cartelli segnalano pendenze del 7-8% contro il 3-4% del Polar. Come si "setta"?? ;nonzo%
la pendenza è attendibile, soltanto che di default la mette in ° e non in %, come siamo abituati tutti.
Per risolvere la cosa è semplice: basta toccare la casella con il dato di pendenza e subito viene trasformata in %.

La fregatura è che non la puoi impostare % di default, ma la devi cambiare ad ogni uscita, ma ormai ci sono abituato :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
E non sono più tanto sicuro di voler essere il primo a fare il collaudatore BOH!

io mi trovo benissimo con il V650 fissato sulla pipa con le fascette autostirngenti.
La staffa forse è più fica, forse corri meno il rischio di sudarci sopra, ma sicuramente espone di più il polar, che poi essendo grande, non so nemmeno se risulti alla fine sproporzionato...
 

Antuà

Novellino
4 Gennaio 2015
48
2
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oggi per la prima volta in un anno il mio Polar V650 si è resettato da solo
Non capisco come sia possibile
Mi è capitato mentre cercavo di sincronizzarlo con l'iPhone 6s col servizio Polar flow Bluetooth .
A quanto pare non è possibile fare la sincronizzazione al contrario cioè da Polar flow del Pc Windows a Polar v650 ,qualcuno sa qualcosa a riguardo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Antuà;5610328 ha scritto:
Oggi per la prima volta in un anno il mio Polar V650 si è resettato da solo
Non capisco come sia possibile
Mi è capitato mentre cercavo di sincronizzarlo con l'iPhone 6s col servizio Polar flow Bluetooth .
A quanto pare non è possibile fare la sincronizzazione al contrario cioè da Polar flow del Pc Windows a Polar v650 ,qualcuno sa qualcosa a riguardo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È successo a tanti, come riportato sul forum di Polar, pare che in alcune circostanze faccia un reset di fabbrica perdendo le attività memorizzate sul dispositivo.
Io non ho un cellulare compatibile quindi non ho provato. Aggiungo per fortuna :-)
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
io mi trovo benissimo con il V650 fissato sulla pipa con le fascette autostirngenti.
La staffa forse è più fica, forse corri meno il rischio di sudarci sopra, ma sicuramente espone di più il polar, che poi essendo grande, non so nemmeno se risulti alla fine sproporzionato...

Soprattutto nel fuori sella, dove la strada sale molto, faccio un po' fatica a leggerlo, ma pazienza preferisco tenermelo così.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Antuà;5610328 ha scritto:
Oggi per la prima volta in un anno il mio Polar V650 si è resettato da solo
Non capisco come sia possibile
Mi è capitato mentre cercavo di sincronizzarlo con l'iPhone 6s col servizio Polar flow Bluetooth .
A quanto pare non è possibile fare la sincronizzazione al contrario cioè da Polar flow del Pc Windows a Polar v650 ,qualcuno sa qualcosa a riguardo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi è successo anche a me, ho scritto alla polar ma non mi hanno dato una spiegazione.
Nel caso mio forse ho fatto un errore: ho sincronizzato sulla schermata di riepilogo, quella che ti appare quando arresti la sessione, e non sul menu iniziale. Quindi forse la sincronizzazione è stata tentata mentre ancora la sessione non erta stata registrata ed il dispositivo si è piantato e resettato...

Comunque da allora raramente sincronizzo col cellulare (comunque sempre a buon fine), dato che poi comunque devo portare il V650 a casa per ricaricarlo
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
ragazzi mentre sincronizzavo si è resecato putt... 3 ore di allenamento con lavori etc. più tutti i settari quadranti impostazioni bcc e mtb....come si fa?e soprattutto come evitare che riaccada??