Polar v650

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Ciao a tutti,
siccome mi è morto il ciclocomputer (avevo un Ciclosport con altimetro che andava da dio come tutti i Ciclosport che ho avuto prima), ora devo acquistare un aggeggio nuovo.

Incrociando il mio risicato budget con le caratteristiche mi risulta che il POLAR V650 soddisfa a pieno le mie esigenze. In particolare mi piaceva l'idea dell'altimetro barometrico, della VAM in tempo reale calcolata sui valori dell'altimetro e non sui valori GPS.

Siccome NON HO MAI AVUTO UN PRODOTTO POLAR chiedo a voi esperti, questo POLAR V650 è ancora un valido prodotto, benché GARMIN ormai sia quasi monopolista a livello di strumenti GPS per bici?

Ringrazio tutti per consigli e idee.
M
 

carmin72

Novellino
28 Novembre 2015
49
0
Visita sito
Bici
Time Bike
Ciao a tutti,
siccome mi è morto il ciclocomputer (avevo un Ciclosport con altimetro che andava da dio come tutti i Ciclosport che ho avuto prima), ora devo acquistare un aggeggio nuovo.

Incrociando il mio risicato budget con le caratteristiche mi risulta che il POLAR V650 soddisfa a pieno le mie esigenze. In particolare mi piaceva l'idea dell'altimetro barometrico, della VAM in tempo reale calcolata sui valori dell'altimetro e non sui valori GPS.

Siccome NON HO MAI AVUTO UN PRODOTTO POLAR chiedo a voi esperti, questo POLAR V650 è ancora un valido prodotto, benché GARMIN ormai sia quasi monopolista a livello di strumenti GPS per bici?

Ringrazio tutti per consigli e idee.
M
Non so cosa ti aspetti da questo polar, quello che posso dirti è che se sei amante di mille fronzoli allora non fa al tuo caso. Il V650 è, secondo me, un ciclocomputer che ha solo le funzioni indispensabili per un ciclista professionista...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti,
siccome mi è morto il ciclocomputer (avevo un Ciclosport con altimetro che andava da dio come tutti i Ciclosport che ho avuto prima), ora devo acquistare un aggeggio nuovo.

Incrociando il mio risicato budget con le caratteristiche mi risulta che il POLAR V650 soddisfa a pieno le mie esigenze. In particolare mi piaceva l'idea dell'altimetro barometrico, della VAM in tempo reale calcolata sui valori dell'altimetro e non sui valori GPS.

Siccome NON HO MAI AVUTO UN PRODOTTO POLAR chiedo a voi esperti, questo POLAR V650 è ancora un valido prodotto, benché GARMIN ormai sia quasi monopolista a livello di strumenti GPS per bici?

Ringrazio tutti per consigli e idee.
M


Bryton 310 se il tuo budget e' davvero risicato; lo trovi a 70 euro circa. Oltretutto, visto che avevi un ciclosport, i tuoi sensori sarebbero compatibili (ANT+) mentre in caso di acquisto Polar, dovresti calcolare anche l'acquisto dei sensori (cardio, velocità e cadenza).

Se proprio vuoi stare su Polar , a mio avviso il più' interessante e' M450.

Hai detto giusto: Garmin e' ormai quasi monopolista ma da possessore "multimarca" :mrgreen: (Polar, Bryton e Garmin) e' anche vero che il Garmin 520 resta parecchi passi avanti.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Non so cosa ti aspetti da questo polar, quello che posso dirti è che se sei amante di mille fronzoli allora non fa al tuo caso. Il V650 è, secondo me, un ciclocomputer che ha solo le funzioni indispensabili per un ciclista professionista...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

I mille fronzoli non mi interessano, anzi prenderei la versione senza HR perché nemmeno quello mi interessa.

Mi interessa avere un report affidabile delle uscite, una misurazione corretta dei dislivelli e delle tracce, in maniera da scaricare i miei gpx e immagazinarli in Strava o Runtustic tanto da avere un minimo di database online a disposizione.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Bryton 310 se il tuo budget e' davvero risicato; lo trovi a 70 euro circa. Oltretutto, visto che avevi un ciclosport, i tuoi sensori sarebbero compatibili (ANT+) mentre in caso di acquisto Polar, dovresti calcolare anche l'acquisto dei sensori (cardio, velocità e cadenza).

Se proprio vuoi stare su Polar , a mio avviso il più' interessante e' M450.

Hai detto giusto: Garmin e' ormai quasi monopolista ma da possessore "multimarca" :mrgreen: (Polar, Bryton e Garmin) e' anche vero che il Garmin 520 resta parecchi passi avanti.

Ok perfetto.
Una domanda: con il Polar V650 il sensore velocità non è incluso? Parlo della versione base.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Acquistato oggi con il sensore di velocità.

Acquistato anche un altro supporto manubrio per la MTB, su cui non uso il sensore di velocità.

Il tutto sulla fiducia dei vostri giudizi letti qui, speriamo bene, grazie o-o

7ja4kIo.jpg
 

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
ma non ho capito una cosa... gli allenamenti sincronizzati prima del problema di caricamento che non hanno i valori di recupero... rimangono cosi o vengono corretti... ho provato a risincronizzare ma sembra rimasto tutto uguale.. nel diario al posto della barra rossa del recupero ci sono le calorie e nel menu recupero l'allenamento non e' presente... e' cosi??? hanno risolto ma solo per gli allenamenti che verranno sincronizzati da ora in poi????
grazie...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
oggi tornati a posto, credo fosse un problema del SW.
Vedo correttamente il recupero dell'uscita di sabato che prima non vedevo, più quella di ieri sera.
 

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
ma hai dovuto risincronizzare per vedere i dati di recupero aggiornati e corretti????
io continuo a non vederli... o meglio fermi a prima del bug... non ho pero provato a risincronizzare il v650...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ho sincronizzato il nuovo giro e mi ha risincronizzato anche quello di sabato che non vedevo.
Penso che quando sincronizzerai il prossimo giro che farai, tutto tornerà a posto.
 

velobresso

Novellino
29 Luglio 2014
60
15
Near Milano
Visita sito
Bici
Wilier Cento 10Air
NON mi sincronizza con Strava, e questo mi accade da questa settimana, sapete se ci sono stati problemi?
Domenica scorsa Strava non me lo vedeva, poi in settimana mi ha caricato l'uscita di domenica ma non gli allenamenti, oggi, non mi ha caricato l'uscita...

Nel Flow tutto ok.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
anche a me non ha caricato l'uscita su Strava di sabato.
l'ho esportata in TCX ed importata a mano.
Qualche volta è successo anche in passato, forse era sovraccarico il server della Polar o di Strava...
poco male, basta esportare e importare, lo sistemeranno...
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
348
84
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Non sincronizza neanche a me, ma fino a qualche giorno fa funzionava bene. Ieri finalmente ho provato la modalitá "navigatore" seguendo un percorso che aveva fatto un mio amico, test superato. Ci vuole un pö l'occhio di falco per seguire la linea rossa sul display con il sole che picchia perö non mi sono perso e mi ha accompagnato in zone che assolutamente non conoscevo. Nutro ancora dubbi sulla pendenza, ieri ho fatto dei tratti da paura con la bici che si impennava e mi segnava max 6%.. non so..
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Primo test in bici, bdc con sensore velocità sabato, mtb senza sentore velocità domenica.
Sono soddisfatto, tutto ok, anche la sincronizzazione con Polar Flow.

DOMANDA: la pendenza senza sensore speed a voi la calcola?
 

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.107
2.671
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Primo test in bici, bdc con sensore velocità sabato, mtb senza sentore velocità domenica.
Sono soddisfatto, tutto ok, anche la sincronizzazione con Polar Flow.

DOMANDA: la pendenza senza sensore speed a voi la calcola?

Senza sensore di velocità il V650 non visualizza la pendenza istantanea
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
io ho il sensore velocitä, che dovrebbe dare una pendenza piü esatta. Senza la calcola in base al dislivello/gps

senza sensore a me la pendenza istantanea non la calcola

Senza sensore di velocità il V650 non visualizza la pendenza istantanea

ok, mi pare un bel baco funzionale, visto che i dati per calcolarla (dislivello/distanza) ce li avrebbe, eventualmente la distanza misurata con la velocità gps invece che con la velocità sensorizzata sarebbe meno accurata, ma questo sarebbe un buon motivo per dotarsi di sensore, non per cancellare la funzionalità

peccato o-o