Porca Polar

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Mi sono messo a smanettare un po' con il nuovo CS100 montato sulla bici...e non è stata una bella esperienza, non capisco nè come farlo partire all'istante nè come impostare dove voglio le funzioni (il libretto non mi è amico), vorrei infilare distanza percorsa in alto, subito sotto velocità istantanea e sotto ancora frequenza cardio...

cortesemente, se qualcuno ha già dimestichezza con questi cazzosi aggeggi (o col fratello maggiore CS200) può spiegarmi in parole povere come andarci d'accordo evitando parentesi eretiche?

Ringrazio tutti anticipatamente... o-o
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Cosa intendi per farlo partire all'istante? che parte e si ferma automaticamente quando inizi o smetti di pedalare?
se vuoi dire questo è una funzione che devi attivare se non ricordo male su bike set
Per visualizzare le cifre nell'ordine come dici tu è semplice: basta che accendi il computer con il tasto centrale, cominci a pedalare (se hai attivato la funzione di partenza automatica, altrimenti gli dai start) nel centro avrai la velocità attuale, in basso i battiti e in alto dovrebbe esserci la media, se pigi il pulsante destro cambiano le funzioni che vengono riportate nella cifra in alto, lo devi premere finche non appare "dist" con riportata la distanza
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
esatto, proprio questo. il fatto è che trovo dopo lo start l'orologio al posto della velocità, la vel media al posto dei battiti e l'istantanea in alto...e questa, pure dopo lo start, rimane a 0 per un pezzo...a volte neanche parte...mi fa incazzare alquanto
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
?????????
la velocità istantanea ti rimane a zero per un pò perchè il cs100 la aggiorna con un pò di ritardo anzi diciamo con un discreto ritardo (bèl mì HAC4 pace all'anima sua!) se non te la legge per niente forse non hai messo il sensore abbastanza vicino al magnete.
ora non ti so dire come mai ti appare l'ora al centro non ho il libretto delle istruzioni dietro, a me quando parto al centro da automaticamente la velocità, ma se premi il pulsante destro come cambiano le funzioni? al centro rimane l'orologio?
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Sì...fino ad ora restava sempre l'orologio ma non avevo mai volutamente fatto partire un file (ci riuscivo, ma in un confuso impeto di rabbia e lancinanti bestemmie alla veneta). Ora vado giù a settare 'sto cacchio di autostart, porkatroja ma perchè mi hanno dato il libretto in inglese, francese e cinese? Questo l'ho preso normalmente in Italia, sulla confezione c'è scritto il seriale ITA ma la mia lingua 'sto affare non la parla... :x :twisted: :x
 
TheAndrez ha scritto:
esatto, proprio questo. il fatto è che trovo dopo lo start l'orologio al posto della velocità, la vel media al posto dei battiti e l'istantanea in alto...e questa, pure dopo lo start, rimane a 0 per un pezzo...a volte neanche parte...mi fa incazzare alquanto

Andrea, guarda che deve essere di default l'orologio in mezzo.
Non lo uso in autostart, e ho sempre l'orologio, che è il dato più importante :))): per mia moglie...
la velocità in alto, il cardio in basso a sn e la cadenza in basso a ds.
Se vuoi ci guardo, comunque è semplice semplice.
FILES
TOTALS
SETTINGS: CYCLING, dove c'è l'auto lap
TIMER
LIMITS
BIKE
WATCH
USER
GENERAL
i vari menu
Puoi metterlo in loop e avere i dati in "refresh" di continuo, io non lo uso, scorrono troppo veloci.
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
io l'autostart l'ho spento, visto che smanettando sulla bici, erroneamente mi partivano sempre delle registrazioni.

senza una registrazione, i CS non ti mostrano nessun dato tranne l'orologio e la data, con l'indicatore della fascia cardiaca.

se ti rompe il fatto che l'abinamento delle visualizzazioni dei dati durante un'allenamento non lo puoi cambiare sul CS direttamente, ti posso dire che lo puoi fare limitatamente con il Polar UpLink scaricabile su www.polar.fi