portabici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ciao a tutti...!!! . Vorrei acquistare un porta bici da mettere sul tetto della mia auto, il venditore mi consiglia un portabici da montarci la mia bici Cannondale in carbonio con tutte e due le ruote, di quelli che hanno il braccio che tiene il telaio......... , voi che ne pensate va bene o rischio di rompere il telaio...?????
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io non la metterei mai in quel modo. Se proprio uno è costretto a mettere la bici sul tetto secondo sempre meglio togliere la ruota davanti. Io qualche anno fa mi sono preso un baule e ci metto la bici dentro senza le ruote comunque almeno dormo sonni tranquilli e se devo fermarmi non ho problemi che me la fottano :mrgreen:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
considera che mettendo la bici sul tetto devi stare attento a quale casello autostradale prendi e non passare nei ponti troppo bassi, inoltre consigliano di non andare oltre 100 km/h in quella situazione ed infine aumenta I consume della macchina. La migliore soluzione soprattutto se hai dei bambini e porti anche le bici loro e' il porta bici da mettere al gancio di traino. Certo quella piu' costosa in particolare se non hai il gancio di traino, ma la piu' efficace. Comunque io avevo quello sul tetto che fissava la bici sul tubo orizzontale, era della thule (lo venduto usato) e se non erro sulle istruzioni era consigliato di non usarlo sulle bici in carbonio, per queste bici come ti hanno gia' detto penso sia meglio quello che togli la ruota anteriore.
Un saluto
Un saluto
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti...!!! . Vorrei acquistare un porta bici da mettere sul tetto della mia auto, il venditore mi consiglia un portabici da montarci la mia bici Cannondale in carbonio con tutte e due le ruote, di quelli che hanno il braccio che tiene il telaio......... , voi che ne pensate va bene o rischio di rompere il telaio...?????

li ho usati per anni . il loro punto debole sono i lunghi bracci che ancorano il tubo obliquo . non danneggiano il telaio , ma se non sono di buona fattura la bicicletta oscilla in modo impressionante durante il tragitto.
quelli con un buon progetto costano abbastanza ( rosebike.it ) , in alternativa molto ma molto meglio quelli che ancorano la forcella anteriore togliendoci la ruota ( la ruota post la lasci installata sulla bici ) . ma costano anche quelli....:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.