Portaborraccia elite t-race vs leggero carbon

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
ciao,

vorrei prendere uno di questi 2 portaborraccia da mettere sulla mia bici tarmac SL7, la differenza di peso è minima ma vorrei capire come si comportano con la tenuta della borraccia e falsa borraccia?
vano bene essendo così esili bisogna cambiarli ogni anno per deformazioni varie?
Attualmente uso i zee cage s-work, passerei a questi perchè 2 pesano come 1 solo zee cage...
dovrò anche cambiare la borraccia e prenderei sempre la elite fly

solitamente uso borracce piccole, ma non escludo di usare borracce dpiù grandi e pesanti per lunghi giri.
vi ringrazio

p.s. esteticamente mi piace molto il t-race

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
entrambi hanno una ottima tenuta, preferisco i leggero però perchè la tenuta è ottima anche se non spingi perfettamente in fondo la borraccia mentre i t race tengono bene solo quando la borraccia fa lo "scatto" spingendola fino in fondo

parlo di borracce elite fly, con altre borracce i risultati potrebbero e spesso sono peggiori

ho usato con entrambi anche le borracce da 950 anche in gara senza problemi

• Mi piace
Reactions: jokerout

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Uso i Leggero Carbon da circa un paio di anni, al momento direi nessun problema di deformazioni evidenti e di tenuta.

Un solo caso riscontrato con borraccia "persa" a causa di un cratere, con il portaborracce del piantone in cui prima avevo una falsaborraccia Elite Takuin bella ripiena (quindi possibile che un minimo abbia influito nel "deformare")
Sempre usati con borracce Elite Fly senza problemi, una Zefal Artica invece risultava inutilizzabile perchè troppo difficoltosa l'estrazione.

• Mi piace
Reactions: andry96

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
alla fine ho preso i Van Rysel da 13 grammi, mi trovo molto bene sia con la borraccia FLY 550 sia con la falsa borraccia Barbieri. Ho notato solo una leggera perdita di aderenza sulla borraccia con buche/asfalto accidentato. peso prezzo molto valido direi.
li danno per 15g ma li ho pesati e superano di 1/2 grammi i 13g

il logo una volta inserita la borraccia è occultato qualora fosse un problema

1780480679993.png

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
alla fine ho preso i Van Rysel da 13 grammi, mi trovo molto bene sia con la borraccia FLY 550 sia con la falsa borraccia Barbieri. Ho notato solo una leggera perdita di aderenza sulla borraccia con buche/asfalto accidentato. peso prezzo molto valido direi.
li danno per 15g ma li ho pesati e superano di 1/2 grammi i 13g

il logo una volta inserita la borraccia è occultato qualora fosse un problema

Vedi l'allegato 521766
Grazie della info Gerardo,ma penso di burttarmi sulla Leggero Carbon per il solo fatto che la il cerchio dove entra la borraccia,punta in alto e non verso il basso,quindi penso che darebbero più stabilità alle borracce grandi.
La Van Rysen sarebbe effettivamente una migliore alternativa ai t-Race

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96