Portapattini Campagnolo

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
14
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Avendo a disposizione ruote con pista frenante in alluminio e ruote con pista frenante in carbonio vorrei procurarmi due coppia (ant+post) di portapattini con relativi pattini per cerchi in carbonio da sostituire agli originali. Il gruppo è un Campagnolo SR 11v e quindi vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi un sito dove vendono gli originali Campagnolo o qualcuno usa prodotti di altre marche ma sempre con pattini Campagnolo o Swiss Top.
Grazie anticipatamente.
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Io ho fatto il tuo stesso ragionamento,monto SHIMANO però,sulle ruote con pista frenante in alluminio ho lasciato gli originali con i suoi pattini originali mentre per le alto profilo in carbonio mi sono procurato dei portapattini non originali ma compatibili e pattini corima rossi!!!
L'importante è usare i pattini giusti!!!
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Fai attenzione se compri dei compatibili, io ho acquistato degli Ashima per il SR, ma andavano bene solo per il record. Mi sono deciso ad acquistare una coppia di portapattini originali campy al modico prezzo di 115 €! :wacko:

i portapattini del record hanno lo stesso codice del super record (e anche del chorus) mi sembra strano quindi che non sei riuscito a montarli
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
14
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Vorrei proprio evitare di fare un acquisto errato per un componente su cui credo non sia il caso di rischiare. Inoltre vorrei proprio montare i pattini per carbonio della Campagnolo (o event provare i Swiss Top gialli) che ho già e non vorrei ci fossero problemi di compatibilità con il portapattino. Ma nel web non si trovano gli originali Campagnolo?
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
che prezzo assurdo

conviene quasi comprare una coppia di freni nuova per avere pattini, portapattini e pinze di ricambio
Non so quando costano i freni completi, però x 2 coppie di portapattini è un prezzo davvero assurdo. Gli Ashima rivestiti carbon costano circa 50 € con 4 coppie di pattini.
A proposito se qualcuno fosse interessato li vendo a prezzo ridotto.
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Il problema è fare chiarezza di cosa sia REALMENTE compatibili con i corpi freno del Campagnolo Super Record 11v!!! Si parla addirittura di differenze tra Record e Super Record!!!!
Quando scrivevo di incompatibilità dei portapattini fra record e SR, mi sembrava ovvio che ho ritenuto inutile specificare che parlavo di record 10v.
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
14
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Quando scrivevo di incompatibilità dei portapattini fra record e SR, mi sembrava ovvio che ho ritenuto inutile specificare che parlavo di record 10v.

Ok, però se esiste questa differenza tra prodotti originali Campagnolo :cry, come si può capire ;nonzo%se un pattino di altra ditta è compatibile per i gruppi a 10 o 11 velocità di Campagnolo?
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Ok, però se esiste questa differenza tra prodotti originali Campagnolo :cry, come si può capire ;nonzo%se un pattino di altra ditta è compatibile per i gruppi a 10 o 11 velocità di Campagnolo?
Credo in un solo modo, quando si acquista ci si dovrebbe accertare con il venditore della compatibilità con il gruppo stesso, io ingenuamente credevo che gli Ashima compatibili Campy fossero x l'11v, ma non lo sono.
Se li avessi acquistati in negozio non sarebbe successo, purtroppo li ho accattati sulla baia e adesso ce li ho sul groppone.
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
14
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Credo in un solo modo, quando si acquista ci si dovrebbe accertare con il venditore della compatibilità con il gruppo stesso, io ingenuamente credevo che gli Ashima compatibili Campy fossero x l'11v, ma non lo sono.
Se li avessi acquistati in negozio non sarebbe successo, purtroppo li ho accattati sulla baia e adesso ce li ho sul groppone.

... mi sto informando proprio per non fare la tua stessa fineo-o
Se riesco a trovare gli originali sul web ok, altrimenti devo fare un salto da un rivenditore di Campagnolo e prendere gli originali.
Grazie 1000 per le tue info.
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
vanno bene, i portapattini vengono forniti solo con la vite quindi devi utilizzare rondelle e vite del SR
Io ho provato a montare i portapattini del 10v sul SR e non ci vanno!!
A meno che come ho già detto, si cambia la rondella in dotazione al SR.
Siccome io volevo 2 portapattini, uno x carbonio e uno x alluminio, senza stare ogni volta a cambiare la rondella, ne ho acquistato uno originale.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ti garantisco che vanno perchè anche i miei erano di un gruppo record 10v
Inoltre se guardi il listino ricambi vedrai che il codice dei portapattini è lo stesso come del resto è lo stesso il codice delle rondelle.