posizionamento della sella

tiger

Novellino
6 Aprile 2006
26
0
Visita sito
ciao a tutti,

grazie in anticipo per le eventuali risposte,

da poco tempo ho integrato i miei allenamenti non solo con la bici da strada ma anche utilizzando la mtb; avete suggerimenti in merito di come devo posizionare l'altezza sella e/o l'eventuale arretramento della medesima sulla mtb ?

Premetto che per qaunto riguarda la bici da strada sono stato posizionato a seguitoo di visita biomeccanica ed ho le quote a di posizione sella in altezza e arretramento, però parlando con vari interlocutori (ciclisti...) mi hanno detto che le quote da riportare non sono proprio uguali...

Se qualcuno mi può dare una mano gli sono grato...!!!

saluti a tutti...!!!

Byeeee
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao a tutti,

grazie in anticipo per le eventuali risposte,

da poco tempo ho integrato i miei allenamenti non solo con la bici da strada ma anche utilizzando la mtb; avete suggerimenti in merito di come devo posizionare l'altezza sella e/o l'eventuale arretramento della medesima sulla mtb ?

Premetto che per qaunto riguarda la bici da strada sono stato posizionato a seguitoo di visita biomeccanica ed ho le quote a di posizione sella in altezza e arretramento, però parlando con vari interlocutori (ciclisti...) mi hanno detto che le quote da riportare non sono proprio uguali...

Se qualcuno mi può dare una mano gli sono grato...!!!

saluti a tutti...!!!

Byeeee

allora, metti la sella con 5 mm di arretramento in meno sulla mtb rispetto alla bdc.
Altezza sella: dipende dai pedali che hai. Se usi i Keo e sulla mtb hai gli spd, metti la stessa altezza.
Se ne hai altri, dimmi quali hai e ti dirò chi sei. o-o
 

tiger

Novellino
6 Aprile 2006
26
0
Visita sito
ciao Emanuele,

grazie della risposta, per quanto riguarda i pedali della bici da strada ho montato i keò classic (look) mentre per la mtb ho montato i pedali Shimano PDM520

L'altezza sella sulla bici da strada è 73,4 cm ; mentre la distanza tra il movimento centrale e la punta della sella è 7,5 cm (se non ho capito male questa quota sulla mtb deve essere 8,00 cm è corretto ?? )

Grazie 1000 per il supporto ...!!!!

Saluti
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao Emanuele,

grazie della risposta, per quanto riguarda i pedali della bici da strada ho montato i keò classic (look) mentre per la mtb ho montato i pedali Shimano PDM520

L'altezza sella sulla bici da strada è 73,4 cm ; mentre la distanza tra il movimento centrale e la punta della sella è 7,5 cm (se non ho capito male questa quota sulla mtb deve essere 8,00 cm è corretto ?? )

Grazie 1000 per il supporto ...!!!!

Saluti

allora stessa altezza e arretramento da 7,5 a 7.
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Ciao emanuele, mi daresti un veloce consiglio anche a me xchè ho cambiato pedali e pedivelle.
Ho i look keo e le pedivelle da 172,5.
Sono alto 1,73 e il mio cavallo è 82. La sella è una SLR.
Anche una misura approssimativa mi va benissimo. Grazie in anticipo x la risposta. Ciao
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao emanuele, mi daresti un veloce consiglio anche a me xchè ho cambiato pedali e pedivelle.
Ho i look keo e le pedivelle da 172,5.
Sono alto 1,73 e il mio cavallo è 82. La sella è una SLR.
Anche una misura approssimativa mi va benissimo. Grazie in anticipo x la risposta. Ciao

ciao, ti posso dare solo l'altezza sella, a 71,7 cm da centro movimento a 12 com da fine sella.
Per l'arretramento, come da tuo mp, non posso darti alcun valore. Ma già avere la sella all'altezza giusta non è male o-o
 

tiger

Novellino
6 Aprile 2006
26
0
Visita sito
ciao Emanuele,

grazie 1000 per il suggerimento che è stato veramente utile.

saluti e alla prossima..!!!

ciaoo

P.S. scusa se non ho avuto modo di rispondere prima ma sono stato via dalla mia tana..!!