salve a tutti,
ho bisogno di aiuto, come si posizionano in modo corretto le tacchette look keo su sidi ergo2 carbon?
grazie.
ho bisogno di aiuto, come si posizionano in modo corretto le tacchette look keo su sidi ergo2 carbon?
grazie.
taglia?salve a tutti,
grazie.
sei troppo ottimistaSecondo me se ha problemi di varismo / valgismo che conosce saprebbe anche dove mettere le tacchette ...!
Emanuele, tu usi i cunei della Specialized sotto la tacchetta?
sei troppo ottimista
a mio parere vuole solo sapere le distanze punta / tacchetta.
intendi quelli all'interno della scarpa?
se ritengo che alla persona che sto valutando possono servire, se la scarpa me ne permette l'inserimento, li ho e li uso.
Su di me li ho usati l'anno scorso per un tempo limitato di circa due mesi per un piccolo problema di postura che stavo sistemando assieme a un amico osteopata.
che io sappia no.I cunei intendevo quelli tra tacchetta e suola scarpa; la Specialized ha un licensing agreement con la societa` BikeFit ma ho sentito che non sono disponibili in Europa e quando ero li durante Ottobre/Novembre non ne ho mai viste in nessun negozio in Italia. Mi sai dire se sono disponibili su un listino?
salve a tutti,
grazie.
ne approfitto per una domanda, su scarpe specialized sworks taglia 42 indicativamente a quanto deve stare la distanza punta scarpa/centro tacchetta? da matà gennaio son passato da un paio di vittoria alle specy, ieri dopo 3 giorni di stop completo mi son fatto un giretto e mi son usciti dolori ad entrambe le ginocchia nella zona esterna/posteriore (sec me il mio meccanico me le ha posizionate troppo indietro), oggi ho riprovato le vittoria e il dolore al ginocchio sinistro è sparito, al destro si è alleviato e mi fa un po' male il tendine d'achille...
ne approfitto per una domanda, su scarpe specialized sworks taglia 42 indicativamente a quanto deve stare la distanza punta scarpa/centro tacchetta? da matà gennaio son passato da un paio di vittoria alle specy, ieri dopo 3 giorni di stop completo mi son fatto un giretto e mi son usciti dolori ad entrambe le ginocchia nella zona esterna/posteriore (sec me il mio meccanico me le ha posizionate troppo indietro), oggi ho riprovato le vittoria e il dolore al ginocchio sinistro è sparito, al destro si è alleviato e mi fa un po' male il tendine d'achille...
oltre al posizionamento, che viste le foto mi pare approssimativo, non hai tenuto conto della differenza sulla suola delle due scarpe a quanto leggo. Senza andare ora a cercare quanti mm di differenza ci sono fra le due suole (che devo verificare e mi servirebbe il modello delle Vittoria) mi sento di consigliarti una verifica su più fronti.ne approfitto per una domanda, su scarpe specialized sworks taglia 42 indicativamente a quanto deve stare la distanza punta scarpa/centro tacchetta? da matà gennaio son passato da un paio di vittoria alle specy, ieri dopo 3 giorni di stop completo mi son fatto un giretto e mi son usciti dolori ad entrambe le ginocchia nella zona esterna/posteriore (sec me il mio meccanico me le ha posizionate troppo indietro), oggi ho riprovato le vittoria e il dolore al ginocchio sinistro è sparito, al destro si è alleviato e mi fa un po' male il tendine d'achille...
normalissimo.le vittoria son le Laser e la taglia 42,5 (son un filino grandi), per le specy sworks il fatto che al massimo riesco a tirare avanti la tacchetta fino a ottenere 98mm tra punta scarpa e centro tacchetta sec voi è normale?
a parte le formule che ho saltato a piè pari... mi sembra un problema più da ricercare non solo nella posizione tacchetta ma anche su altro.Ciao,
ho un problema credo smile.
Ho utilizzato le indicazioni TWP di JFB'07 per rimontare le tacchette e mi trovo in questa situazione:
Pedali LOOK KEO CLASSIC
Scarpe SPIDI GENIUS 5 PRO TAGLIA 42 (il mio piede è 41)
PA = (41-35)x4+63 (+/-2mm) = 87/89mm
Posizionata la tacchetta e fatta la misura dalla punta di nylon della suola mi trovo con la tacchetta tutta in alto, al massimo dello scorrimento verso la punta e con una misura comunque a 91mm.
Rispetto al meno scientifico posizionamento precedente, la tacchetta è ora quasi un 10mm più avanti, prima ero a circa metà corsa delle guide di scorrimento.
Le tacchette sono perfettamente allineata sullasse pedale TT
Sono uscito due volte, durante la pedalata non ho avuto grossi problemi, salvo nei primi km degli strani dolori allinserzione del quadricipite vicino al ginocchio, improvvisi, lancinanti, da dover smettere di pedalare o ridurre significativamente la frequenza da 90/100 a 70/80 max; che comunque scompaiono riscaldandosi.
Diversamente, i giorni successivi alluscita ho riscontrato un forte dolore permanente sopra il polpaccio, nella cavità del ginocchio, più simile ad una contrattura che ad un dolore tendineo.
Dolore peraltro non eliminato con anti infiammatorio Brufen600 per 3 gg consecutivi
Ho sbagliato qualche cosa ??