Si perchè avanzando le tacchette arretri il piede e dovresti (in teoria) compensare con maggiore altezza sella... oppure inclini maggiormente la sella (naso in su) così che vai ad usare maggiormente il muscolo del grande gluteo senza forzare troppo sui quadricipiti che lavorano più o meno ancora allo stesso modo oltre al fatto che togli carico ai legamenti del ginocchio, questo secondo le mie personali prove.Ciao Dagos, da ignorare e per curiosità, mi spiegheresti per favore come varia l’inclinazione della sella con lo spostamento delle tacchette? È una cosa che hai notato tu facendo delle prove?
Grazie
Ciao
Ma la posizione nel suo insieme è cmq frutto di compromessi... perchè dipende tutto da cosa vuoi fare con il mezzo, io che prediligo le lunghe distanze percorse di buon passo ma senza forzare oltre un tot impegno... vado con questa posizione, volessi invece forzare parecchio arretro le tacchette e avanzo la sella e, oltre che alzarla, la dovrei anche inclinare verso il basso per non avere pressioni sulla zona parti molli.
Non è un discorso semplicissimo da fare... sopratutto per me che non conosco a fondo la fisiologia umana