Posizione in bici

Cristianna

Novellino
4 Luglio 2020
2
0
46
Parigi
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced Team Pro Disc
Ciao a tutti esco da in estate ciclistica un po’ strana.
Dopo aver fatto 3 fitting ed avendo una tcr advanced pro disc taglia s, mi trovo con opinion opposte in merito al telaio adatto.

Ho infatti busto molto lungo rispetto alle gambe(solo 64.5 cm di altezza sella).

quindi uno mi dice che devo avere telaio lungo adatto al busto (54cm) con svettamento sella molto basso, un altro di scegliere telaio piccolo adatto al mio cavallo ed allungare con attacchi.
ovviamente ciascuno denigra la posizione dell’altro (bici brutta da vedere vs. arretramento insufficiente e posizione sulla avantreno).
Vedete foto con Giant corta (535mm e 80mm di attacco) e look lunga (545mm e 90 o 100 di attacco. Vedete che la schiena è più rotonda con la posizione lunga, ma mi chiedo se con attacchi lunghi non possa ottenere la stessa cosa.

potreste darmi una mano?? Grazie!!
6B99CD37-FF3D-4001-AFC7-FE7EBA21E9FB.jpeg BBE0BE80-BEF6-4418-9EF6-965B7F2B2805.jpeg
 

Allegati

  • 1600033684579.png
    1600033684579.png
    119,3 KB · Visite: 44

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.870
19.163
.
Visita sito
Bici
mia
A parte che con la Look sei bassissimo di sella io preferirei mezzo corto con attacco eventualmente lungo, ma poi sono altre cose da guardare come per esempio le geometrie del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti esco da in estate ciclistica un po’ strana.
Dopo aver fatto 3 fitting ed avendo una tcr advanced pro disc taglia s, mi trovo con opinion opposte in merito al telaio adatto.

Ho infatti busto molto lungo rispetto alle gambe(solo 64.5 cm di altezza sella).

quindi uno mi dice che devo avere telaio lungo adatto al busto (54cm) con svettamento sella molto basso, un altro di scegliere telaio piccolo adatto al mio cavallo ed allungare con attacchi.
ovviamente ciascuno denigra la posizione dell’altro (bici brutta da vedere vs. arretramento insufficiente e posizione sulla avantreno).
Vedete foto con Giant corta (535mm e 80mm di attacco) e look lunga (545mm e 90 o 100 di attacco. Vedete che la schiena è più rotonda con la posizione lunga, ma mi chiedo se con attacchi lunghi non possa ottenere la stessa cosa.

potreste darmi una mano?? Grazie!!
Vedi l'allegato 230372 Vedi l'allegato 230373
un mio amico dice che "a occhio non si fanno neanche le frittelle!" Due foto sono pochino! Io mi rivolgerei ad un biomeccanico, ad esempio ad Juri, qui nel forum trovi oppinioni e contatti! Ciao