Posizione per vecchio novello

sidotigiacobbe

Novellino
25 Settembre 2020
18
2
Bitonto
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Buongiorno a tutti... Mi sono da poco presentato, sono nuovo è scarso...
Mai andato in bdc...sporadicamente in Mtb.Da pochi mesi pedalo su una Nirone 7 che piano piano sto rimettendo apposto,faccio uscite da 70-80 km 3/4 volte al mese.(massimo ho fatto 115km)
Ho letto molto sulla posizione da tenere in bdc sulle regolazione sella pipa Ecc Ecc... sono un po’ confuso.
Accuso mal di schiena dopo 1:30 circa e anche dolore cervicale...Lo so che c è un mondo da esplorare in merito...
Ma a bruciapelo borre chiedere parere su questi fotogrammi di pedalata in movimento...Notate qualcosa di particolarmente grave apparte il tipo sulla bici? 3C40191D-BACC-4FE8-B95D-98BE6FDA341F.jpeg 3AFCB59D-54F9-436C-AA91-8F33C0D2A404.jpeg
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
di solito il dolore alla cervicale avvine qaundo si è troppo incassati con la testa rispetto al collo, motivo di solito perche hai la pipa troppo alta, ma non mi pare il caso tuo, puo provare a togliere uno spessore...e provare
 

sidotigiacobbe

Novellino
25 Settembre 2020
18
2
Bitonto
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
di solito il dolore alla cervicale avvine qaundo si è troppo incassati con la testa rispetto al collo, motivo di solito perche hai la pipa troppo alta, ma non mi pare il caso tuo, puo provare a togliere uno spessore...e provare
Almeno così mi ha detto il tipo che mi ha dato la bici...come faccio a essere sicuro che sia 53?
Interasse tra mozzo sterzo e piantone trasversale recita 53cm.. e quella la misura da prendere?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Almeno così mi ha detto il tipo che mi ha dato la bici...come faccio a essere sicuro che sia 53?
Interasse tra mozzo sterzo e piantone trasversale recita 53cm.. e quella la misura da prendere?
la misura della bici è cc ...ovvvero centro mov centrale fi a centro della giunzione del tubo verticale e tubo orizzontale...erroneamente si calcola invece il tubo orizzontale che a volte coincide e varia di 0,5 1 cm....
tu dovresti andare bene con una 51 52 , tubo orizzontale da 52 a 53...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.525
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
la misura della bici è cc ...ovvvero centro mov centrale fi a centro della giunzione del tubo verticale e tubo orizzontale...erroneamente si calcola invece il tubo orizzontale che a volte coincide e varia di 0,5 1 cm....
tu dovresti andare bene con una 51 52 , tubo orizzontale da 52 a 53...
La Nirone in tg. 53 ha un tubo sterzo da 145 mm (se non ricordo male): misuralo e confrontalo con la tabella della geometria che trovi sul web per essere sicuro della taglia.