possessori rox 9.0

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.211
3.332
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Anche a me....
Sul pc dell'ufficio, tutto a posto.
Su quello di casa, succede come a te.
Hai per caso risolto?

No, ho mandato una e-mail non appena successo ma la Sigma non mi ha ancora risposto.
Ho una mezza idea di disinstallare completamente la 2.0 e reinstallarla di nuovo, tanto ho sempre la 1.1 che ho sempre tenuto aggiornata, nel senso che ci ho sempre scaricato i dati.
Non so se quando disinstalli ti cancella la cartella dei dati salvati, comunque se reinstallo la nuova versione dovrei poterli recuperare in quanto mi pare che te li fa importare dalla vecchia.
Aspetto un altro pò, poi scrivo nuovamente alla Sigma, se non mi rispondono faccio da me ..........o-o
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.211
3.332
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
L'altro giorno uscita pomeridiana e ritorno all'imbrunire, con luce a led frontale accesa per 1 oretta abbondante. Spesso quando devo usare la luce davanti, il Rox comincia a fare le bizze... segna 0km/h... succede anche a voi?
Da notare che in altri momenti non mi succede mai.

Strano a me si blocca solo quando passo accanto a una centrale Enel, proprio una in particolare, sempre la solita, vicino alle altre non succede niente.
Il Rox si congela per qualche secondo e poi riparte, comunque non perde il conteggio dei KM, quando riparte il numero aumenta, non riparte da dove si era bloccato.
Non sò che campo magnetico (ammesso che sia quella la causa) possa produrre una lampadina a batteria ma non credo sia quella.
Hai fatto caso se succede sempre nel solito posto ? magari c'è qualche linea di alta tensione .......
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Strano a me si blocca solo quando passo accanto a una centrale Enel, proprio una in particolare, sempre la solita, vicino alle altre non succede niente.
Il Rox si congela per qualche secondo e poi riparte, comunque non perde il conteggio dei KM, quando riparte il numero aumenta, non riparte da dove si era bloccato.
Non sò che campo magnetico (ammesso che sia quella la causa) possa produrre una lampadina a batteria ma non credo sia quella.
Hai fatto caso se succede sempre nel solito posto ? magari c'è qualche linea di alta tensione .......

Ho scritto alla Sigma e mi hanno risposto che sì, con la luce a led possono esserci interferenze. Dovrebbero essere montati distanti almeno 10cm fra loro (i miei sono più vicini)...
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
No, ho mandato una e-mail non appena successo ma la Sigma non mi ha ancora risposto.
Ho una mezza idea di disinstallare completamente la 2.0 e reinstallarla di nuovo, tanto ho sempre la 1.1 che ho sempre tenuto aggiornata, nel senso che ci ho sempre scaricato i dati.
Non so se quando disinstalli ti cancella la cartella dei dati salvati, comunque se reinstallo la nuova versione dovrei poterli recuperare in quanto mi pare che te li fa importare dalla vecchia.
Aspetto un altro pò, poi scrivo nuovamente alla Sigma, se non mi rispondono faccio da me ..........o-o
Ho anch'io tenuto aggioranto il Sigma 1.1, quindi potrei anch'io disinstallare tutto il 2.0. E'troppo se ti chiedo di tenermi aggioranto su cosa di dovesse rispondere la Sigma? (sai, tedesco non se ne parla, e anche in inglese non brillo...). Tanto qui sul forum vengo sempre a curiosare.
Grazie!
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.211
3.332
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Fatto, questa volta hanno risposto subito :
In your own data/documents you find a folder SigmaDataCenter2. In this folder are the files DataCenter_2_1 and backup. Please delete both files and install the Data Center once again.


In pratica devi andare su C:/ nella cartellina SigmaDataCenter2 e cancellare i 2 file indicati sopra.
Poi reinstallare nuovamente il programma, devi aspettare fino alla fine, una volta aperto il programma va attivato con la chiave che ti avevano mandato per attivare il 2.0 altrimenti vai sul sito Sigma data Center e nella pagina Download trovi la key per l'attivazione.

Fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto.

Aloha o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Fatto, questa volta hanno risposto subito :
In your own data/documents you find a folder SigmaDataCenter2. In this folder are the files DataCenter_2_1 and backup. Please delete both files and install the Data Center once again.


In pratica devi andare su C:/ nella cartellina SigmaDataCenter2 e cancellare i 2 file indicati sopra.
Poi reinstallare nuovamente il programma, devi aspettare fino alla fine, una volta aperto il programma va attivato con la chiave che ti avevano mandato per attivare il 2.0 altrimenti vai sul sito Sigma data Center e nella pagina Download trovi la key per l'attivazione.

Fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto.

Aloha o-o
Seguito le tue istruzioni e risolto!
Ti devo due birre....
Grazie ! o-o
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Ciao a tutti, vi chiedo se trovate affidabile l'indicazione di pendenza del vostro rox9.0, io vedo che sul mio c'è una differenza fra la pendenza indicata sul display ( sempre inferiore al reale ) e quella riportata nel grafico del pc, ho compagni di uscita sia con polar sia con garmin e le loro indicazioni sono sempre più "allarmanti" del mio rox 9.0.
Volevo anche chiedere se vi risulta possibile aggiornare il firmware per tarare la funzione di lettura pendenza.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Tempo fà avevo letto in questa discussione che il sigma rox 9.0 sovrastima il consumo calorico. Qualcuno sa essere più preciso e dirmi percentualmente di quanto è questo extra?

Grazie
 

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Ho visto che la doking station costa 20 euro, ma i due modelli (8 e 9) differiscono tra di loro dai 30 ai 40 euro...
Pertanto a conti fatti converrebbe prendersi il sigma 8 e a parte la docking... o c'è altro che mi sono perso? o-o

non è proprio la stessa cosa, perchè i due modelli non sono identici!
il 9.1 offre in più, rispetto al 8.1, la possibilità di registrare i cosiddetti "log" (oltre i dati delle ultime sette uscite che rimangono in memoria come per il modello 8.1).
Questi "log", dopo averli scaricati sul computer, li puoi analizzare in maniera grafica con il software in dotazione, cosa che invece non puoi fare con i dati "semplici" delle ultime sette uscite (i cosiddetti trip)

In allegato le immagini con un log e un trip analizzati dal software.
 

Allegati

  • log.jpg
    log.jpg
    100,3 KB · Visite: 19
  • trip.jpg
    trip.jpg
    77,6 KB · Visite: 15

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
non è proprio la stessa cosa, perchè i due modelli non sono identici!
il 9.1 offre in più, rispetto al 8.1, la possibilità di registrare i cosiddetti "log" (oltre i dati delle ultime sette uscite che rimangono in memoria come per il modello 8.1).
Questi "log", dopo averli scaricati sul computer, li puoi analizzare in maniera grafica con il software in dotazione, cosa che invece non puoi fare con i dati "semplici" delle ultime sette uscite (i cosiddetti trip)

In allegato le immagini con un log e un trip analizzati dal software.

Scusami ma non son convinto di aver capito!
Voi dire che anche scaricando i dati dell' 8.0 (o 8.1) non avrei la possibilità di visualizzarli graficamente come per il modello superiore?
 

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Scusami ma non son convinto di aver capito!
Voi dire che anche scaricando i dati dell' 8.0 (o 8.1) non avrei la possibilità di visualizzarli graficamente come per il modello superiore?

Esatto. Proprio così. :cry:
In pratica il pulsante centrale che si trova sul display del 9.1 è un vero tasto funzionale e la sua pressione fa partire la registrazione dei log, mentre lo stesso pulsante del modello 8.1 è solo decorativo e non lo puoi premere.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Esatto. Proprio così. :cry:
In pratica il pulsante centrale che si trova sul display del 9.1 è un vero tasto funzionale e la sua pressione fa partire la registrazione dei log, mentre lo stesso pulsante del modello 8.1 è solo decorativo e non lo puoi premere.

Cakkio, hai ragione!!! o-o
Per scrupolo sono appena andato nel sito della sigma e utilizzando il demo prodotto del 9 il pulsante si preme, mentre con l'8 non succede niente! :wacko:

Ti ringrazio per l'informazione!!! o-o