possessori rox 9.0

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
ciao biker il mio problema con il rox 9.0 è il seguente.
Esco in bici funzia tutto bene mi fermo passano più di cinque minuti, il rox è in standbycome monto di nuovo sulla bici e parto e oplà tutti i dati precedenti vengono azzerati non vengono salvati nella memoria totale, ma sopratuuto l'orologio torna all'ora di partenza dell'uscita in bici.
Dove l'ho comprato, gambacicli, mi hanno detto che non funzia bene,me lo hanno cambiato ma con il nuovo stesso problema.
Un mio amico uguale stesso problema.
Dove stiamo sbagliando?? Abbiamo impostato qualcosa in modo errato?? grazie per l'aiuto. ciao

non mi e' mai capitato...hai provato a far partire una registrazione di un log e vedere se il file scaricato sul pc ê' corretto?

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
ho provato con il cronometro e fà lo stesso, oggi bora permettendo esco e provo facendo partire anche la registrazione poi vediamo che succede. Ho contatatto ieri il rivenditore per adesso non mi ha ancora risposto.

certo, se non fai partire la registrazione quello si addormenta.
mi pare logico, visto come è programmato.
e probabilmente si perde i dati perchè non vengono registrati da nessuna parte....

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
con tutto l'ambaradan che ha una semplice funzione di cronometro manca?? Perchè l'orologio torna indietro??
Come dici te, proviamo probabile che sia proprio la logica quella che manca !!! ah ah ah

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
certo, se non fai partire la registrazione quello si addormenta.
mi pare logico, visto come è programmato.
e probabilmente si perde i dati perchè non vengono registrati da nessuna parte....

fatta la prova anche con la registrazione nisba.
Parto registro funziona tutto bene, mi fermo in bar bevo caffè passano più di 5m esco trovo il rox in standby come tocco la bici entra in funzione ma tutti i dati di prima ....persi compreso l'ora che torna al momento della partenza precedente.
Allora provo con altro metodo registro rox va in standby monto in bici e parto.... uguale a prima tutti i dati persi e non memorizzati.
Problema mio e di mio fratello che vive a 1500 km di distanza dal sottoscritto. AIUTO !!!!!!!!!!!!

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
ho guardato il manuale ma non dice nulla.
sinceramente non mi è ancora capitato di fermarmi durante un'uscita.
farò un test prossimamente.
spero non sia un baco del programma, xkè mi aspetteri che, durante la registrazione, se uno si ferma, anche x foratura, poi quando riparte i dati restano aggiornati...

nel frattempo vediamo se qualcun'altro ne sa di +

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
ho guardato il manuale ma non dice nulla.
sinceramente non mi è ancora capitato di fermarmi durante un'uscita.
farò un test prossimamente.
spero non sia un baco del programma, xkè mi aspetteri che, durante la registrazione, se uno si ferma, anche x foratura, poi quando riparte i dati restano aggiornati...

nel frattempo vediamo se qualcun'altro ne sa di +
Io questo problema non l'ho riscontrato, mi sono già fermato a fare colazione al bar più di una volta ma non ho riscontrato problemi. Certo non sono rimasto fermo tanto tempo e sinceramente non ricorso se alla ripartenza il rox era in standby. Vorrei provare domani ma le previsioni dalle mie parti non sembrano clementi.
Vi farò sapere al più presto.

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
nuovo sistema ma mi sembra strano per un computerino da 200€ comunque sè mi fermo e lo stacco dal supporto il rox anche sè va in standby non perde i dati,una volta rimesso riparte da dove si era fermato.
Strano me lo immaggino tony3 sul Valparola si ferma a mangiare le ottime crostate delle dolomiti e si deve ricordare di staccare il rox perchè sè nò non sa come scaricare i dati per poterseli controllare con calma durante l'orario d'ufficio !!!!!!!!!!!!!! ah ah ah
datemi buone nuove ragazzi !!!!!

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
nuovo sistema ma mi sembra strano per un computerino da 200€ comunque sè mi fermo e lo stacco dal supporto il rox anche sè va in standby non perde i dati,una volta rimesso riparte da dove si era fermato.

Questa è una buona notizia. Bisognerebbe provare, lascire il computerino attaccato, e prima di muovere la bici, provare a pigiare i tasti e toglierlo dallo standby.

Purtroppo anche il mio ha questo difetto: quando sono arrivato a casa, ho fermato la registrazione, e sono andato a far la doccia. poi ho mosso la ruota e zack ha resettato tutto! ed è tornato all'orario di partenza! Per fortuna avevo i dati registrati e non ho perso nulla:mrgreen:

Poi anche il mio stamattina era indietro di un quarto d'ora come orario, ma è la cosa che meno m'importa.

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Scusate, non capisco bene qual'è il problema di cui parlate negli ultimi messaggi.
Fatemi capire, se ti fermi cinque minuti a mangiare qualcosa il Rox perde i dati? :wacko:
Si azzera? :wacko::wacko:
Se è così è assurdo...

@LeleF14: Aggiungo altre due domandine (sono notiziole in più per chi deve decidere se comprarlo :mrgreen: ):

1) Si possono concatenare due uscite tipo come si fa con l'HAC 4?
2) Via software si possono ritoccare i valori registrati, tipo ricalibrare altitudini sballate ecc. come si fa con l'HAC 4?

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Scusate, non capisco bene qual'è il problema di cui parlate negli ultimi messaggi.
Fatemi capire, se ti fermi cinque minuti a mangiare qualcosa il Rox perde i dati? :wacko:
Se è così è assurdo...

@LeleF14: Aggiungo altre due domandine (sono notiziole in più per chi deve decidere se comprarlo :mrgreen: ):

2) Via software si possono ritoccare i valori registrati, tipo ricalibrare altitudini sballate ecc. come si fa con l'HAC 4?

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
Se è così è assurdo...

si esatto ti fermi 5m và in standby poi riparti e i dati sono azzerati.;nonzo%;nonzo%
Se lo stacchi dal supporto e lo inserisci prima di ripartire non perde i dati.:mrgreen:
Strano perchè sè muovi la bici il rox si mette in funzione però sè è staccato dal supporto ci fai quello che vuoi e non succede niente.Forse il sensore di moto è inserito nel supporto???;nonzo%;nonzo%
Volevo resettarlo tolgo la batteria passano 20 minuti inserisco e oplà tutti i dati sono rimasti in memoria tranne l'ora è tornata indietro al momento dello stacco della batteria strano.
Gsambacicli ( dove l'ho comprato) dicono che mi faranno sapere attendo fiducioso, anche perchè come ho già detto anche a 1500km di distanza uno ha lo stesso problema, spero di sbagliare ma c'è un BUCO nel sistema!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010

Rispetto al software dell'HAC4 è decisaente meno sofisticato.
si possono salvare le uscite su file .csv ma non so se poi lo si può ricaricare.
Nel complesso ora posso dire che l'HAC4 è indietro al ROX solo per il fatto che non ha la trasmisisone wireless digitale.
per il resto è una spanna o due sopra.
Infatti sto valutando se passare al CM8.3A solo che ho già un pacco di spese...

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
221
56
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao a tutti...
io ho un problema col cardio: la prima uscita tutto ok. La seconda non ha funzionato fino alla prima pausa, standby, poi ha ripreso. Alla terza uscita nessun segnale di vita.
Uso anche uno spray per ecg sulla fascia, ma non capisco se è lei che non va o il computer...;nonzo%
Help me...:cry:

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
ho appena scaricatoo il nuovo softwar 1.1. poi ho trasferito i dati sul ciclocomputer appena posso farò una prova per vedere sèilproblema dell'azzeramento dei dati era dovuto al softwar vecchio.
dal 1.12.2008 1500km hi! moped

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
ho appena scaricatoo il nuovo softwar 1.1. poi ho trasferito i dati sul ciclocomputer appena posso farò una prova per vedere sèilproblema dell'azzeramento dei dati era dovuto al softwar vecchio.
dal 1.12.2008 1500km hi! moped
Premesso che non ho mai avuto problemi, oggi sono uscito e fermato al bar a fare colazione lasciando che il rox andasse in stanby, al momento di ripartire non ho trovato nulla di strano. Il rox era in standby, non ho toccato nessun tasto e partendo tutto è ripreso a funzionare senza intoppi, sia l'ora che i km già fatti ecc. Non so che sia solo un poblema di alcuni? Tra l'altro io ho già la versione ultima del software.

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti...
io ho un problema col cardio: la prima uscita tutto ok. La seconda non ha funzionato fino alla prima pausa, standby, poi ha ripreso. Alla terza uscita nessun segnale di vita.
Uso anche uno spray per ecg sulla fascia, ma non capisco se è lei che non va o il computer...;nonzo%
Help me...:cry:

mai riscontrato questo problema.
Oggi il cardio sfarfallava ma era dovuto dalla sudorazione alcoolica che emanavo, ieri birra vino e grappa serale per digerire ah ah ah o-oo-oo-oo-o