possessori rox 9.0

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
Buongiorno a tutti nuovo rox nuovo problema.
Riepilogo delle puntate precedenti: sono uno dei primi con il rox tarato, agli inizi di marzo al terzo tentativo arriva il rox nuovo.
Bene il problema della perdita dei dati quando andava in standby è stato brillantemente risolto dai tecnici della sigma.
Adesso nuovo problema, metto le mani avanti (anzi le gambe ih ih ih) probabile che sia io il tarato, quando navigo all'interno della funzione favoriti succede questo: il cardio si azzera il conta pedalata idem il tempo si ferma e la velocità non viene rilevata, come torno all'opzione di partenza dopo circa 10/15 secondi riprende a funzionare tutto ma nel mentre non vengono calcolati i metri fatti e il tempo. A che serve un ciclocomputer così? Forse è fatto in Cina ??
Dove sta l'errore.
Grazie.

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
Riepilogo delle puntate precedenti: sono uno dei primi con il rox tarato, agli inizi di marzo al terzo tentativo arriva il rox nuovo.
Bene il problema della perdita dei dati quando andava in standby è stato brillantemente risolto dai tecnici della sigma.
Adesso nuovo problema, metto le mani avanti (anzi le gambe ih ih ih) probabile che sia io il tarato, quando navigo all'interno della funzione favoriti succede questo: il cardio si azzera il conta pedalata idem il tempo si ferma e la velocità non viene rilevata, come torno all'opzione di partenza dopo circa 10/15 secondi riprende a funzionare tutto ma nel mentre non vengono calcolati i metri fatti e il tempo. A che serve un ciclocomputer così? Forse è fatto in Cina ??
Dove sta l'errore.
Grazie.
Ciao, è una cosa questa che non ho mai controllato effettivamente...domattina vado a fare un giretto, controllo e poi ti comunico.

anton08

Novellino
15 Febbraio 2009
15
0
Visita sito
Dove sta l'errore.
Grazie.

ciao........... intendi dire che navighi nella funzione favoriti mentre pedali???
mi sembra ovvio che ti azzeri tutto... puoi scegliere valori diversi da quelli impostati al momento della partenza ed il calcolo partirà dal momento dell'uscita dai favoriti
o-o

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Ciao, se navighi dentro favoriti, è anomalo, perchè dentro favoriti ti devi poter muovere tranquillamente senza sconvolgere il contatore (altrimenti come dice tu a che serve ? ) e se è cosi io lo rimanderei per l'ennesima volta alla sigma, specificando il problema e facendoti sentire anche un po incazzato (a loro di scocciato).
Se invece tu indendi dentro il menu Impostazioni/ Favoriti A o B (sottomenu) allora forse è normale, perchè da li puoi cambiare cosa visualizzare dentro favoriti A e B.
Anche se non è bellissima sta cosa che accade.
Io se ti puo essere per verifica ho notato che quando il Rox nn lo tocco, l'orario rimane perfetto. MEntre se smanetto nel menù impostazione per impostare delle cose, tipo l'altitudine ecc ecc, dopo qualche ora mi sono accorto che l'orologio aveva perso anche 3 minuti, che nn son pochi. Credo a sto punto acoltando anke la tua esperienza che sia un problema di blackout mentre smanetti all'interno del menù impostazioni.
Chi si è accorto di aver perso minuti dall'orologio ???

izano58

Novellino
1 Giugno 2006
78
1
Visita sito
ho il rox da 2 mesi fortunatamente serie non fallata. tutto quello che leggo nelpost sul mio non accade,nel senso che anche mentre vado posso girovagare tra i vari favoriti e menu senza problemi, l'orologio va bene,anche a me quando tocco la bici si mette in funzione manon credo che sia un problema, funziona benissimo riconosce labici su cui è montato ( 2 corsa e mtb) senza problemi: in sostanza credo chela sigma debba risolvere e velocemente i problemi a chi li ha perchè secondo meè un buon prodotto.
uno neo la temperatura che tende ad essere più alta di 2 o 3 gradi
saluti
Alessandro

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
oh ma nessuno risponde ai miei quesiti?
Nel software Data Center si possono vedere tutti i dati punto per punto di registrazione in formato tabella o solo uno per uno collegati al grafico altimetrico come ho visto nella demo sul sito di Sigma? (e poi in che formato li salva i file dei giri se si possono vedere?)
E poi la fascia cardio alla partenza da valori sballati come la Polar? (che spesso me li da anche se la bagno se non inizio a sudare in fretta)
Per il resto mi sembra un ottimo prodotto, qualche problemino di gioventù mi sembra normale infatti ho aspettato prima di farmelo anch'io, ma ora sono molto intenzionato a provarlo, altre marche tengono gli stessi difetti per sempre... (non faccio nomi... ma non se ne salva più una da quando è tutto made in China... :ueh: )

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
vorrei sapere dai possessori del ROX alcune cose:

il cardio ha problemi come il Polar che quando parti da asciutto da valori sballati nei primi km fino a che non inizi a sudare? Anzi a me è capitato anche bagnando la fascia, e d'inverno prima che inizi a sudare ce ne vuole a meno che non parti in salita!

E' possibile visualizzare sempre la temperatura in uno di quei numeretti in alto?

il software Data Center permette la visualizzazione di una tabella coi dati punto per punto di registrazione e magari una loro esportabilità in formato Excel o leggibile dal PC a parte, o magari anche una tabella con i valori medi per ogni intervallo di registrazione (che sarebbe pure meglio!)?

Mi piacerebbe usarlo insieme all'Edge 705 che ha altre funzionalità diverse, ma così farei a meno del suo sensore di velocità-cadenza (e potrei leggere bene TUTTI i dati sul PC cosa che col Garmin non riesco a fare a meno di non spendere un altro centone per il CompeGPS...)
Così il manubrio della mia bici diventerebbe come la plancia di un astronave hehe
però me ne servono almeno due per sicurezza come ho sempre fatto (se non funziona uno...ed è successo)
Allora :
-la fascia la devi inumidire nei punti dove ci stanno gli elettrodi, anke con pochissima acqua, altrimenti nn ci sei. Poi nn da problemi una volta partita, ne valori sballati.
-la temperatura nn la si può visualizzare in alto (in alto puoi solo visualizzare frequenza, cadenza, quota, pendenza) STOP
-riguardo ai grafici, questi rimangono solo nel software in dotazione, mentre poi esportarne i falori, che li apre in formato excel, però, io li ho aperti e nn si capisce niente, a meno che li confronti coi valori dei grafici e allora magari capisci a che cosa si riferisce quel determinato valore.
-la registrazione del LOG la fa solo se tu avvii la registrazione (premendo l'apposito tasto per 2 sec) esso registra suddividendo il tempo per intervalli a non istante per istante. Ad esempio l'intervallo + piccolo è di 5 sec (i vaolori vengono caricati per quell'istante non si tratta di media almeno credo).
Chiaramente + dilatati sono gli istanti di registrazioni, + tempo può durare una registrazione.
Mi pare che con intervalli da 5 sec si registra fino a 7ore (nn so se ricordo bene), poi la memoria va liberata, cmq no problem, perchè una volta tornati a casa e caricati i log sul pc, nn ha senso lasciarli sul rox.
...ti basta?:mrgreen:
o-o

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Allora :
-la fascia la devi inumidire nei punti dove ci stanno gli elettrodi, anke con pochissima acqua, altrimenti nn ci sei. Poi nn da problemi una volta partita, ne valori sballati.
-la temperatura nn la si può visualizzare in alto (in alto puoi solo visualizzare frequenza, cadenza, quota, pendenza) STOP
-riguardo ai grafici, questi rimangono solo nel software in dotazione, mentre poi esportarne i falori, che li apre in formato excel, però, io li ho aperti e nn si capisce niente, a meno che li confronti coi valori dei grafici e allora magari capisci a che cosa si riferisce quel determinato valore.
-la registrazione del LOG la fa solo se tu avvii la registrazione (premendo l'apposito tasto per 2 sec) esso registra suddividendo il tempo per intervalli a non istante per istante. Ad esempio l'intervallo + piccolo è di 5 sec (i vaolori vengono caricati per quell'istante non si tratta di media almeno credo).
Chiaramente + dilatati sono gli istanti di registrazioni, + tempo può durare una registrazione.
Mi pare che con intervalli da 5 sec si registra fino a 7ore (nn so se ricordo bene), poi la memoria va liberata, cmq no problem, perchè una volta tornati a casa e caricati i log sul pc, nn ha senso lasciarli sul rox.
...ti basta?:mrgreen:
o-o

sìsì
grazie :eek:
l'ho già ordinato :mrgreen:

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
Ciao, se navighi dentro favoriti, è anomalo, perchè dentro favoriti ti devi poter muovere tranquillamente senza sconvolgere il contatore (altrimenti come dice tu a che serve ? ) e se è cosi io lo rimanderei per l'ennesima volta alla sigma, specificando il problema e facendoti sentire anche un po incazzato (a loro di scocciato).
Se invece tu indendi dentro il menu Impostazioni/ Favoriti A o B (sottomenu) allora forse è normale, perchè da li puoi cambiare cosa visualizzare dentro favoriti A e B.
Anche se non è bellissima sta cosa che accade.
Io se ti puo essere per verifica ho notato che quando il Rox nn lo tocco, l'orario rimane perfetto. MEntre se smanetto nel menù impostazione per impostare delle cose, tipo l'altitudine ecc ecc, dopo qualche ora mi sono accorto che l'orologio aveva perso anche 3 minuti, che nn son pochi. Credo a sto punto acoltando anke la tua esperienza che sia un problema di blackout mentre smanetti all'interno del menù impostazioni.
Chi si è accorto di aver perso minuti dall'orologio ???[/quote

uscita in bici e problema assente.
prima di partire inizio la registrazione poi favoriti A parto dopo navigo all'interno dei favoriti A questa volta nessun problema media km orologio tutto a posto funziona come DEVE funzionare.
Nuovo problema ho notato che l'orologio non segna l'ora giusta perde i minuti

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
uscita in bici e problema assente.
prima di partire inizio la registrazione poi favoriti A parto dopo navigo all'interno dei favoriti A questa volta nessun problema media km orologio tutto a posto funziona come DEVE funzionare.
Nuovo problema ho notato che l'orologio non segna l'ora giusta perde i minuti
Come ti dicevo io ho notato che perdevo qualche minuto entrendo nel menù impostazioni, + volte, forse questo provoca un attimo di blakout.
Adesso ha 3 gg che nn lo uso è un stamby, ogni tanto lo attivo, ma nn ha perso un secondo.
Prova a fare delle prove e vedi se anke a te da lo stesso problema.
Ciaoo-o

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
leggendo sul sito della Sigma ho visto che si può scegliere tra diversi intervalli di memorizazzione dei dati (5, 10, 20, 30 secondi) corrispondenti a circa 13, 26, 52, 78 rispettivamente ore di memorizzazzione. Cosa vuol dire? SE scelgo di memorizare ogni 5 secondi vuol dire che ogni 13 ore devo azzerare tutto e che se mi dimentico non mi prende più i dati? Non capisco questa cosa...

anton08

Novellino
15 Febbraio 2009
15
0
Visita sito
leggendo sul sito della Sigma ho visto che si può scegliere tra diversi intervalli di memorizazzione dei dati (5, 10, 20, 30 secondi) corrispondenti a circa 13, 26, 52, 78 rispettivamente ore di memorizzazzione. Cosa vuol dire? SE scelgo di memorizare ogni 5 secondi vuol dire che ogni 13 ore devo azzerare tutto e che se mi dimentico non mi prende più i dati? Non capisco questa cosa...

ciao....non sono ancora arrivato a riempire tutta la memoria.. quindi non posso essere preciso ma penso che arrivato al limite di tempo( memoria piena ) tu possa cancellare singolarmente i diversi log o tour memorizzati. se ti dimentichi mi sa che non memorizza più....per la prima domanda.. significa che ogni 5,10,20 o 30 sec memorizza i dati ... non so se fa la media dei dati sugli intervalli + lunghi e di conseguenza la memoria aumenta fino a 78 ore

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Si, ho già sperimentato.
Non mi iniziava la registrazione e già mi stavo incavolando, poi a casa ho visto che segnava memoria piena.
Svuotata e di nuovo ok