possessori rox 9.0

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Quando l'ho dovuto acquistare, il comparatore sul loro sito lo trovai molto utile, prova a dare un'occhiata. Per i vecchi modelli, a meno che non li trovi scontati del 30-40%, andrei sui nuovi. Con il 9.1 mi trovo decisamente bene, speriamo continui cosi. Per ora sono solo a 600km ma la possibilità di analisi di tutti i valori e di guardarseli comodamente a casa, mi piace molto. Byez

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho visto il sito sigmasport e provato anche la demo
Molto utile IMO e proprio da li mi sono anccorto che ci sono features in alcuni modelli che userei (forse) una, due volte e poi...

Tornando al nocciolo della (mia) questione: hai notato qualche *interferenza* con altri dispositivi in uscite di gruppo? (meglio se con altri possesori di ROX)

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Ho visto il sito sigmasport e provato anche la demo
Molto utile IMO e proprio da li mi sono anccorto che ci sono features in alcuni modelli che userei (forse) una, due volte e poi...

Tornando al nocciolo della (mia) questione: hai notato qualche *interferenza* con altri dispositivi in uscite di gruppo? (meglio se con altri possesori di ROX)
Tranquillo nessuna interferenza, hai visto quanti ce n'erano al Giro?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Davvero? Quanti?
Non ci ho fatto caso veramente,durante il GdI ero focalizzato sulle bici :-). Ora mi concentro sul ciclocomputer :-P
Curiosità: ho letto un po' distrattamente ma il Rox+data center posnno mostrarmi il percorso fatto come somma di settori e per ogni settore mostarrmi: vel. cad. ecc.?
Ultimissima: la mancanze del GPS quale *vera* limitazione comporta per il Rox 9.x?

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Davvero? Quanti?
Non ci ho fatto caso veramente,durante il GdI ero focalizzato sulle bici :-). Ora mi concentro sul ciclocomputer :-P
Curiosità: ho letto un po' distrattamente ma il Rox+data center posnno mostrarmi il percorso fatto come somma di settori e per ogni settore mostarrmi: vel. cad. ecc.?
Ultimissima: la mancanze del GPS quale *vera* limitazione comporta per il Rox 9.x?
1) Un bel po'!
2) Si, nel LOG ci sono dei cursori da spostare, non si raggiunge il max della precisione...
3) Il Rox 9 ha tutto tranne il GPS, quindi niente tracciato da caricare in Internet, niente navigazione, velocità e distanza percorsa non sono rilevabili dalla combinazione di mappe e satelliti, ma unicamente dalla precisione con cui si è stabilito la misura della circonferenza della ruota. Non so quanto queste cose siano importanti per te, io non ne sento l'esigenza, anche se il tracciato m'intriga un po'...

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
ciao ragazzi, ho un problema, ripresa la bici dopo l'inverno mi sono reso conto che il rox non funziona, cioè funziona solo che non rileva le pedalate e la fascia toracica, mi potreste dare un consiglio su cosa fare? ho scaricato anche il software sigma 2.1 e quando controllo lo stato delle batterie vedo una luce verde....come faccio a capire se è un problema che riguarda il cambio della batteria?

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
da 2 giorni sul display del mio Rox il valore della velocità sparisce a tratti ma segna bene tutto, km/h, distanza ecc ecc... collegato tramite docking station al pc, il data center mi da luce rossa sull batteria del ciclocomputer... la mia domanda è: perdo tutti i dati (più che altro i valori totali) sostituendo la batteria del ciclocomputer? la mia è più che altro una curiosità ,visto che devo per forza di cose sostituirla!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.465
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
da 2 giorni sul display del mio Rox il valore della velocità sparisce a tratti ma segna bene tutto, km/h, distanza ecc ecc... collegato tramite docking station al pc, il data center mi da luce rossa sull batteria del ciclocomputer... la mia domanda è: perdo tutti i dati (più che altro i valori totali) sostituendo la batteria del ciclocomputer? la mia è più che altro una curiosità ,visto che devo per forza di cose sostituirla!

io l'ho cambiata e non ho perso i valori totali, magari fai veloce.........

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ragazzi qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito al risettaggio della fascia cardio, ovvero quel cesso di sigma 9.0 da ieri non mi legge piu' la fascia (batterie cambiate). GRAZIE x le risposte.

Anche tu, però, lo insulti poverino... come fai a pretendere funzioni bene! :mrgreen: o-o

Strano cmq, un mese fa cambiata anch'io la batteria della fascia e tutto ok...!;nonzo%

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ragazzi qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito al risettaggio della fascia cardio, ovvero quel cesso di sigma 9.0 da ieri non mi legge piu' la fascia (batterie cambiate). GRAZIE x le risposte.

Ma il "cesso" è perchè non ti piace più oppure perchè ti sta dando questi problemi? :mrgreen:
Non so' aiutarti purtroppo, anche perchè ho un cardio da polso sigma e, dalla sera alla mattina non rileva più le pulsazioni.
Ho cambiato tutte e due le pile, usato gel.
Niente da fare.
Ho infine scritto alla sigma, aspetto loro notizie in merito ma non sono fiducioso...
(del resto ormai ha più di 2 anni quindi per loro forse e quasi normale che smetta di funzionare... - scherzo, ma vero è che tutti dicono che Sigma risponde rapidamente ecc. ame sono giorni ormai che non rispondono...- )

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Andiamo bene....
Insomma par di capire (e non ci voleva granchè), tante più funzioni aggiungono ad un ciclo-cpu tanto più qualcosa smette di funzionare PRIMA o poi.
E così abbimo che i polar hanno il *problema* dei sensori da cambiare, ed il garmin edge500 la fascia cardio premium che fa schifo. Sembrava salvarsi il sigma rox, ma a questo punto penso solo perchè meno diffuso degli altri. Sapete che c'è?
Mi tengo il vecchio ciclocomputer (velocità e cadenza) con filo e via ^_-

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Te ne dico due/tre che ho scovato online (ma ho qualche dubbio sulla reale possibilità di successo) se la fascia cardio non funziona nei *vari* sigma:
- togliere e rimettere la pila
- mettere solo pile duracell (le altre sono scarsine e non arrivano a 3V)
- mettere lòa pila con polarità invertita sulal fascia. QUIndi rimuoverla velocemente e rimetetrla con le polarità giuste
- usare gel per elettrocardiogrammi
- funziona bene solo se fa caldo (ed è tedesca la sigma....mah :p)

Detto che A ME il ROX, dati alla mano, sembra il miglior ciclocomputer non gps, che fin ora non avevo MAI sentito UNA lamentela una e solo LODI sul servizio post vendita SIGMA, devo dire che su quest'ultima mi permetto di sollevare una piccolissima e personalissimo appunto.
Ho scritto loro più volte (per un prodotto *vecchio* pc15, ma almeno la cortesia di rispondere...) e non mi hai MAI risposto.
(per inciso ho scritto in inglese, il tedesco non lo conosco e no mi fido di Google per tradurre ^_-).