possessori rox 9.0

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
beh, ho seguito questo thread fino dall'inizio, e appunto leggendolo mi sono convinto a prendere il Rox 9.0 , in effetti c'è qualche lamentela per quanto riguarda la fascia cardio e conosco personalmente uno che aveva questo problema ma siccome è un pò che non lo vedo non ho idea se ha risolto. comunque vorrei commentare le soluzioni :

togliere e rimettere la pila . può avere senso
- mettere solo pile duracell (le altre sono scarsine e non arrivano a 3V) uso Panasonic perchè trovo solo quelle, non ho misurato il voltaggio ma vanno bene lo stesso
- mettere lòa pila con polarità invertita sulal fascia. QUIndi rimuoverla velocemente e rimetetrla con le polarità giuste questa è veramente fantasiosa.......
- usare gel per elettrocardiogrammi in effetti la fascia asciutta non va, io per fare presto uso la saliva (ottimo conduttore) poi quando sono sudato va da se , mi è capitato che dopo una lunga discesa mi sono asciugato e ho dovuto inumidirla di nuovo
- funziona bene solo se fa caldo (ed è tedesca la sigma....mah :p) non vedo il nesso, a me va bene sempre

Per quanto riguarda il servizio, parlo da addetto ai lavori ( assistenza clienti di azienda costruttrice di macchinari industriali), l'unica volta che ne ho avuto bisogno ( ho scritto in italiano e in inglese) hanno risposto il giorno successivo , a volte io non riesco ad essere così veloce.......:cry:
Prova e inviare di nuovo la mail

Anche se sono tedeschi avranno diritto anche loro ad un pò di ferie ........ :mrgreen:o-o

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Prendendo spunto da cosa scritto sopra, per riportare la mia esperienza, io prima di vestirmi passo la fascia senza il trasmettitore sotto il rubinetto in modo da inzuppare gli elettrodi. Nell'uso che ho fatto finora con il 9.1 e in uscite da 7/8 ore, ha sempre funzionato senza dover umidire di nuovo. Altra cosa che vorrei approfondire è in merito all'altimetro, e l'errore che rilevo tarando a casa lo strumento (260mt), a quote di 1700/2000 metri ho già rilevato 50/60 metri, che non mi cambiano la vita ma nel caso di più colli ho già rilevato errori su 2000 metri di dislivello di 150mt. Altre esperienze? Byez

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
L'altimetro è barometrico penso che quando arrivi alle quote che dici, sicuramente ci saranno condizioni che ne influenzano la precisione, dalle mie parti al massimo posso arrivare intorno ai 1600 mt , ho notato un pò di differenza ma non così alta, intorno ai 10/ 15 mt a volte meno, dipende dalla giornata

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Andiamo bene....
Insomma par di capire (e non ci voleva granchè), tante più funzioni aggiungono ad un ciclo-cpu tanto più qualcosa smette di funzionare PRIMA o poi.
E così abbimo che i polar hanno il *problema* dei sensori da cambiare, ed il garmin edge500 la fascia cardio premium che fa schifo. Sembrava salvarsi il sigma rox, ma a questo punto penso solo perchè meno diffuso degli altri. Sapete che c'è?
Mi tengo il vecchio ciclocomputer (velocità e cadenza) con filo e via ^_-
Il buon vecchio Ford aveva ragione: "In un'auto meno cose ci sono e meno se ne rompono!", questo vale anche per SIGMA.
Il mio funziona, però ho sostituito la batteria del senzsore di velocità e lui continua a dirmi che è scarica!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il buon vecchio Ford aveva ragione: "In un'auto meno cose ci sono e meno se ne rompono!", questo vale anche per SIGMA.
Il mio funziona, però ho sostituito la batteria del senzsore di velocità e lui continua a dirmi che è scarica!

E vabbè se funziona alla fine...o-o
In rife alle "soluzioni" che ho riportato sopra, pensavo fosse palese che alcune sono....fantasiose o se vogliamo ironiche e nulla più. Ma magari c'è chi ci ha provato davvero.... :mrgreen:
Seriamente, non pensanvo lo si dovesse sottolineare, altrimenti lo avrei fatto o-o

Ultima modifica:

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Prendendo spunto da cosa scritto sopra, per riportare la mia esperienza, io prima di vestirmi passo la fascia senza il trasmettitore sotto il rubinetto in modo da inzuppare gli elettrodi. Nell'uso che ho fatto finora con il 9.1 e in uscite da 7/8 ore, ha sempre funzionato senza dover umidire di nuovo. Altra cosa che vorrei approfondire è in merito all'altimetro, e l'errore che rilevo tarando a casa lo strumento (260mt), a quote di 1700/2000 metri ho già rilevato 50/60 metri, che non mi cambiano la vita ma nel caso di più colli ho già rilevato errori su 2000 metri di dislivello di 150mt. Altre esperienze? Byez

Mi hai fatto venire in mente un problema che ho riscontrato.
Parto da casa (415 mt) metto rox in borsa e bici in macchina e parto per la vacanza/week end in montagna (1500 mt). Tutte le volte arrivo alla meta e l'altimetro non rileva il cambiamento di quota: segna sempre 415 mt. Lo reimposto manualmente all'altezza giusta, e da lì in avanti funziona perfettamente. Al ritorno, invece, rileva il cambiamento di altitudine: tornato a casa, segna i suoi 415 mt.;nonzo%

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Mi hai fatto venire in mente un problema che ho riscontrato.

Mi hai fatto venire un dubbio. Ma l'altimetro funziona e rileva senza essere sulla basetta del ciclocomputer ? Io taro ogni volta, in punta alla via, dove azzero il log, il book e imposto 260mt, altezza di casa mia, il tutto un secondo prima di dare la spinta e partire per il giro .. Byez
PS Sul manuale del ROX 9.1 alla pag. 141 c'è indicato che nel caso di non rilevazione della velocità (quindi quando ce l'hai nella borsa, immagino) lui mantiene l'altitudine e li quindi non ti visualizza a 1500 l'altezza rilevata ma ti fissa il 415. Dovrebbe essere questo ..
Io invece mi stavo chiedendo, se a tot ore di pedalate da casa, ad un colle io vado a ritarare l'altimetro, se è possibile e se nel log cosa mi viene, un gradino sul grafico o ritara tutto? Una volta proverò ..

Ultima modifica:

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Mi hai fatto venire un dubbio. Ma l'altimetro funziona e rileva senza essere sulla basetta del ciclocomputer ? Io taro ogni volta, in punta alla via, dove azzero il log, il book e imposto 260mt, altezza di casa mia, il tutto un secondo prima di dare la spinta e partire per il giro .. Byez
PS Sul manuale del ROX 9.1 alla pag. 141 c'è indicato che nel caso di non rilevazione della velocità (quindi quando ce l'hai nella borsa, immagino) lui mantiene l'altitudine e li quindi non ti visualizza a 1500 l'altezza rilevata ma ti fissa il 415. Dovrebbe essere questo ..
Io invece mi stavo chiedendo, se a tot ore di pedalate da casa, ad un colle io vado a ritarare l'altimetro, se è possibile e se nel log cosa mi viene, un gradino sul grafico o ritara tutto? Una volta proverò ..
Prova a metere un valore negativo e vedrai cosa succede nel log...
ti si capovolgono le montagne!

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
In rife alle "soluzioni" che ho riportato sopra, pensavo fosse palese che alcune sono....fantasiose o se vogliamo ironiche e nulla più. Ma magari c'è chi ci ha provato davvero.... :mrgreen:
Seriamente, non pensanvo lo si dovesse sottolineare, altrimenti lo avrei fatto o-o
October fest!!
C'è chi si prende sul serio e chi ti prende sul serio... :-x
Da qualche descrizione mi pare di apire che la fascia del 9.1 è diversa dal 9.0, potresti postare un'immagine?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici

Dai che ti ho salvato .......:mrgreen: o-o
magari qualcuno provava e ti chiedeva i danni ...... :cry:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
No, perchè io non ho nè l'uno nè l'altro (e sto' ancora decidendo se spendere per questo ciclocpu - senza dubbio per me il migliore non gps - o un ciclocpu gps)
Cmq credo anche io, leggendo il sito sigma-sport, che siano fasce diverse (però meglio lasciar il campo ad altri)

sembrano compatibili :

http://www.sigmasport.com/en/servic...62&gruppe=1&sprache=2&typ=bikecomputer&id=320

riguardo al tuo dubbio se spendere o meno , tornassi indietro lo riprenderei , al momento il 9.0 dovrebbe essere fuori produzione quindi se aspetti ancora dovrai prendere per forza il 9.1

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dai che ti ho salvato .......:mrgreen: o-o
magari qualcuno provava e ti chiedeva i danni ...... :cry:

Guarda, la cosa più curiosa è che *l'inversione della batteria per qualche sec.* che è la cosa più curiosa (giusto?) ebbene, è parte della procedura del reset della fascia cardio Garmin...
quindi sono battute e l'ho scritto e lo ripeto, però non sono cose campate in aria. Magari qualcuno qui e la ha fatto confusione ec'ha porvato anche con il rox, che te devo dì :-)

(quella sulla duracell invece a me sembra davvero curiosa, anche se per è davvero indiscutibile che le duracell abbiano qualcosa in più. Sopratutto nel prezzo :p)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
sembrano compatibili :

[url]http://www.sigmasport.com/en/service_center/produkt_support/bikecomputer/antwort/?produkt=142&jahrgang=10&frage=2362&gruppe=1&sprache=2&typ=bikecomputer&id=320[/URL]

riguardo al tuo dubbio se spendere o meno , tornassi indietro lo riprenderei , al momento il 9.0 dovrebbe essere fuori produzione quindi se aspetti ancora dovrai prendere per forza il 9.1

Hai frainteso (o scusami, mi sono spiegato male io): il mio dubbio è tra il ROX9.1 e l'Edge 500!

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Sulla base della mia esperienza (Rox 9.1), se metti ai primi posti dei dati che intendi rilevare il dislivello metterei il Garmin un gradino più in su perchè permette la compensazione con la posizione Gps, cosa che il Sigma con solo il barometro non può fare. Ieri ho fatto tre colli, con un totale di 2400mt di dislivello per il Rox ma effettivamente sono almeno 250mt di più perchè ogni colle me l'ha stimato 70/80 metri in meno ..

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Due curiosità (tra le mille che ho :-)):
- mettiamo di aver fatto un giro ed avviato un LOG con intervallo di 5sec.. Quando a casa, rivedi il tutto al pc con il DataCenter, p possiibile analizzare "porzioni di tracciato"?
Oppure ciò è possibile SE E SOLO SE durante il tragitto si sono immessi i cd WayPoint?
Per capirci meglio: tu puoi vedere come sei andato SOLO nelle salite - nel tuo giro di ieri - ?
- Se oggi faccio un giro e domani faccio esattamente lo stesso giro, con la fuznoine GHOST RACE ho lo lo scarto dei metri oppure ho altri riferimenti per il confronto in tempo reale?

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Con i dati registrati nel log tu hai la possibilità di analizzare tutti i dati, anche porzioni (con le freccette poste sotto al grafico per selezionarli), ammesso di riconoscere il punto di partenza e di fine. I Waypoint vengono in soccorso proprio per segnare in quel punto come un segnatraccia che poi puoi vedere a casa nel grafico.
Con la funzione confronta presente nell'applicativo, tu metti i diagrammi di due diverse corse a confronto .. Byez