possessori rox 9.0

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Non ricordo una cosa, chi mi da una mano al volo?
Ora che l'anno 2012 è terminato, come faccio ad azzerare i km totali, calorie, dislivello ecc e ripartire con l'anno nuovo?
grazie o-o

Ci sono due possibilità, la prima è farlo manualmente direttamente dal ciclocomputer, la seconda è farlo col datacenter nella sezione "impostanzioni apparecchi". In quest'ultimo caso azzeri i vari parametri e poi con la docking station li fai prendere al ciclocomputer.

P.S.: la v 3.0 del datacenter l'avete scaricata dal sito?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci sono due possibilità, la prima è farlo manualmente direttamente dal ciclocomputer, la seconda è farlo col datacenter nella sezione "impostanzioni apparecchi". In quest'ultimo caso azzeri i vari parametri e poi con la docking station li fai prendere al ciclocomputer.

P.S.: la v 3.0 del datacenter l'avete scaricata dal sito?

ok, grazie! o-o
un'ultima domanda: azzerando tutto perdo anche le impostazioni dei battiti, del mio peso, età, circonferenza ruota, ecc?

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
37
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Ciao Raga!!!
ho appena ripreso la mia bici da corsa con il Rox.9 solo che non mi calcola la velocità perciò pensavo che era finita la batteria e invece il livello nel data center mi dice che tutte le pile sono cariche al massimo :-x
Sapete dirmi come controllare il tutto?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao Raga!!!
ho appena ripreso la mia bici da corsa con il Rox.9 solo che non mi calcola la velocità perciò pensavo che era finita la batteria e invece il livello nel data center mi dice che tutte le pile sono cariche al massimo :-x
Sapete dirmi come controllare il tutto?

Sembrerà una cavolata, ma hai controllato la distanza tra magnete nella ruota e sensore?

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
ciao a tutti, ho letto un po' di discussioni ma sono un po' confuso, forse troppe info insieme o forse semplicemente perchè sono profano

sono indeciso tra il garmin 500 e il sigma rox 9.1

qualcuno può dirmi se come cardiofrequenzimetro e software di gestione il sigma è superiore al garmin?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao a tutti, ho letto un po' di discussioni ma sono un po' confuso, forse troppe info insieme o forse semplicemente perchè sono profano

sono indeciso tra il garmin 500 e il sigma rox 9.1

qualcuno può dirmi se come cardiofrequenzimetro e software di gestione il sigma è superiore al garmin?

Sigma e' un ciclocomputer Garmin e' un GPS. Credo siano imparagonabili.
Per quanto riguarda il software, la traccia Garmin la puoi utilizzare con una miriade di software di terze parti.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ho sostituito il sensore della cadenza perchè danneggiato, c'è una particolare procedura per farlo ricomoscere ??

Lo chiedo perchè a montaggio effettuato, il rox 9.0 ha rivelato una cadenza che variava tra i due valori 20 e 180 durante la prima uscita.

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
capita anche a me, dipende da dove posizioni il sensore, può capitare che in determinate situazioni a pedivella quasi ferma il pedale si trovi in corrispondenza del sensore e con piccole oscillazioni il magnete si trovi ad alternarsi molto velocemente nei pressi del sensore dando una lettura falsa.

Ho sostituito il sensore della cadenza perchè danneggiato, c'è una particolare procedura per farlo ricomoscere ??

Lo chiedo perchè a montaggio effettuato, il rox 9.0 ha rivelato una cadenza che variava tra i due valori 20 e 180 durante la prima uscita.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
capita anche a me, dipende da dove posizioni il sensore, può capitare che in determinate situazioni a pedivella quasi ferma il pedale si trovi in corrispondenza del sensore e con piccole oscillazioni il magnete si trovi ad alternarsi molto velocemente nei pressi del sensore dando una lettura falsa.

Risolto grazie, è bastato togliere le batterie per una 10ina minuti, e tutto é tornato alla normalitá.

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Domanda per chi usa già il Data Center 3.0 (che, se ho capito, è ancora in fase di test).
Considerato che non sono un esperto informatico, faccio bene a scaricarlo ed usarlo, o mi trovo con un programma con buchi, errori e via dicendo, dai quali non saprei come uscire? Oppure aspetto che esca la versione definitiva?
A proposito: qualcuno ha idea dei tempi?

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
E' un beta e le avvertenze di sigma parlano di possibili instabilità, io lo sto provando e al momento i buchi ci sono.

Domanda per chi usa già il Data Center 3.0 (che, se ho capito, è ancora in fase di test).
Considerato che non sono un esperto informatico, faccio bene a scaricarlo ed usarlo, o mi trovo con un programma con buchi, errori e via dicendo, dai quali non saprei come uscire? Oppure aspetto che esca la versione definitiva?
A proposito: qualcuno ha idea dei tempi?

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
E' un beta e le avvertenze di sigma parlano di possibili instabilità, io lo sto provando e al momento i buchi ci sono.
Lo sto testando anch'io e instabilità ancora non ne ho trovate, è probabile che la versione definitiva abbia qualche altra miglioria (ho suggerito a SIGMA di rivedere il Copia-Incolla che in alcuni campi non funziona), per il resto è molto più funzionale rispetto al 2.1
Ancora non si conoscono i tempi di rilascio della versione definitiva.

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Ci sono piccole differenze estetiche e un paio di funzioni nuove tipo la misurazione dei watt ( derivanti da calcolo e quindi approssimativa) e lo sviluppo metrico, la fascia toracica è diversa, sembra più confortevole.
E' stato solo uno sfizio, il 9.0 è sempre andato benissimo tranne che per l'inclinometro che sottostima.

ma non sono uguali?