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Officina e manutenzione
Possibile retrocompatibilità delle catene
Testo
<blockquote data-quote="Giantista" data-source="post: 7158890" data-attributes="member: 122535"><p>Non capisco la tua polemica, io sto parlando di dati effettivi, quindi di matematica:</p><p></p><p>Hai lo spessore della catena da un lato, hai lo spessore della corona dall'altro, fai una differenza e trovi il margine operativo!</p><p></p><p>Tra 11v e 9v ci sono ben 0,66mm di differenza, ben oltre il mezzo millimetro e per me sono decisamente troppi</p><p></p><p>Poi, se preferisci rischiare e dire che funziona perchè i tuoi occhi lo vedono funzionare allora sei su un campo teorico e molto pericoloso. </p><p></p><p>Io parto prima dai numeri e poi arrivo alle prove su campo. Gli apprendisti stregoni del "io l'ho fatto e funziona" non servono a nulla.</p><p></p><p>Aspetto qualcuno che possa fare la prova del 12v su 11v</p><p>intanto aggiornerò il thread con l'esperienza del 11v sul 10v anche se non uso molto quella bici, vedremo se dura di più della catena a 10v (come mi aspetto) oppure no.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Giantista, post: 7158890, member: 122535"] Non capisco la tua polemica, io sto parlando di dati effettivi, quindi di matematica: Hai lo spessore della catena da un lato, hai lo spessore della corona dall'altro, fai una differenza e trovi il margine operativo! Tra 11v e 9v ci sono ben 0,66mm di differenza, ben oltre il mezzo millimetro e per me sono decisamente troppi Poi, se preferisci rischiare e dire che funziona perchè i tuoi occhi lo vedono funzionare allora sei su un campo teorico e molto pericoloso. Io parto prima dai numeri e poi arrivo alle prove su campo. Gli apprendisti stregoni del "io l'ho fatto e funziona" non servono a nulla. Aspetto qualcuno che possa fare la prova del 12v su 11v intanto aggiornerò il thread con l'esperienza del 11v sul 10v anche se non uso molto quella bici, vedremo se dura di più della catena a 10v (come mi aspetto) oppure no. [/QUOTE]
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