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Possibile retrocompatibilità delle catene
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<blockquote data-quote="Shadowplay" data-source="post: 7158908" data-attributes="member: 104993"><p>La catena linkata (sono alla 4a e ne ho prese 2 a 23€ qualche settimana fa) la uso e funziona benissimo, su shimano 11v ci ho fatto - per ora - solo 500 km ma sulla bici con il campy Veloce10v sono 4500 km e funziona molto bene lo stesso, nonostante i pignoni abbiano 25000 km e la guarnitura 10k in più. </p><p>Sul Veloce, wilier ci ha messo una Miche, io una veloce, una ultegra e una kmc x10 (tutte 10v) e la sram 11v di cui sopra: il funzionamento è impeccabile con tutte, la durata è più o meno simile (6-7000 km) tranne la kmc che ho cambiato prima poiché l'ho usata in inverno con strade sporche, salate, etc. (la pulivo ad ogni uscita poiché cigolava a fine giro).</p><p>Sull'11v ho usato una hg701, una kmc x11 e ora la sram: funzionamento e durata come detto per le 10v. </p><p>La Sram ha il vantaggio - dato che costa un terzo di una 105 - puoi anche cambiarla prima dei 6000 km.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shadowplay, post: 7158908, member: 104993"] La catena linkata (sono alla 4a e ne ho prese 2 a 23€ qualche settimana fa) la uso e funziona benissimo, su shimano 11v ci ho fatto - per ora - solo 500 km ma sulla bici con il campy Veloce10v sono 4500 km e funziona molto bene lo stesso, nonostante i pignoni abbiano 25000 km e la guarnitura 10k in più. Sul Veloce, wilier ci ha messo una Miche, io una veloce, una ultegra e una kmc x10 (tutte 10v) e la sram 11v di cui sopra: il funzionamento è impeccabile con tutte, la durata è più o meno simile (6-7000 km) tranne la kmc che ho cambiato prima poiché l'ho usata in inverno con strade sporche, salate, etc. (la pulivo ad ogni uscita poiché cigolava a fine giro). Sull'11v ho usato una hg701, una kmc x11 e ora la sram: funzionamento e durata come detto per le 10v. La Sram ha il vantaggio - dato che costa un terzo di una 105 - puoi anche cambiarla prima dei 6000 km. [/QUOTE]
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