Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Post uscita .... Gambe di legno!
Testo
<blockquote data-quote="aleali" data-source="post: 5843297" data-attributes="member: 23188"><p>Allora se hai 55 anni credo tu abbia un lavoro e suppongo una famiglia e come tanti ciclisti il tempo a disposizione per pedalare non è mai tanto quanto vorremmo.</p><p>Inoltre ok le gambe dure, ok il poco allenamento, ok tutti i commenti che ti consigliano tra le righe di prendere una bici servoassistita se non pedali per almeno 15k km all'anno senza fermarti per più di 1 giorno senza pedalare perché altrimenti non ti alleni a sufficienza... io ti consiglio di continuare così. Perché se avevi le gambe dure ma hai finito il giro con una buona media la forma non è poi così male; ovvio che se i tuoi compagni di pedale ne hanno di più ti tirano un po' il collo e sulle tue gambe l'accumulo di acido lattico si faccia sentire.</p><p>Quindi se riesci a muoverti in qualsiasi modo i giorni successivi aiuta... che sia pedalando tranquillamente su strada o rulli, lavorando in movimento, inseguendo un figlio per casa o una moglie al supermercato... o nuotando ( questo fa molto bene perché scioglie tutto lo scioglibile se sai nuotare decentemente... )</p><p>Gli automassaggi con arnica non fanno mai male, se te li fa un elettostimolatore decente non devi neanche sbatterti.... però ha un costo. ( prima di valutare un acquisto fattelo prestare/affittalo e provalo perché non è per tutti).</p><p>L'acqua fredda che ti hanno consigliato me la devono spiegare perché non ne capisco il senso (senza polemica alcuna [emoji12] ).</p><p>Io per esperienza se faccio la stessa salita a marzo o a settembre e voglio soffrire alla fine le gambe dure le ho comunque... certo cambieranno tempo ritmo recupero ma 15 km più o meno dalla pianura alla Colma se spingi le gambe alla fine non saranno mai quelle della partenza... </p><p>Mi raccomando... la prossima volta ancora più forte così ti abitui a lavorare con accumulo di acido lattico e abitui il tuo corpo a smaltirlo.</p><p>Sulle calze non mi pronuncio ma non mi infondono eccessiva fiducia per il ciclismo.</p><p></p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="aleali, post: 5843297, member: 23188"] Allora se hai 55 anni credo tu abbia un lavoro e suppongo una famiglia e come tanti ciclisti il tempo a disposizione per pedalare non è mai tanto quanto vorremmo. Inoltre ok le gambe dure, ok il poco allenamento, ok tutti i commenti che ti consigliano tra le righe di prendere una bici servoassistita se non pedali per almeno 15k km all'anno senza fermarti per più di 1 giorno senza pedalare perché altrimenti non ti alleni a sufficienza... io ti consiglio di continuare così. Perché se avevi le gambe dure ma hai finito il giro con una buona media la forma non è poi così male; ovvio che se i tuoi compagni di pedale ne hanno di più ti tirano un po' il collo e sulle tue gambe l'accumulo di acido lattico si faccia sentire. Quindi se riesci a muoverti in qualsiasi modo i giorni successivi aiuta... che sia pedalando tranquillamente su strada o rulli, lavorando in movimento, inseguendo un figlio per casa o una moglie al supermercato... o nuotando ( questo fa molto bene perché scioglie tutto lo scioglibile se sai nuotare decentemente... ) Gli automassaggi con arnica non fanno mai male, se te li fa un elettostimolatore decente non devi neanche sbatterti.... però ha un costo. ( prima di valutare un acquisto fattelo prestare/affittalo e provalo perché non è per tutti). L'acqua fredda che ti hanno consigliato me la devono spiegare perché non ne capisco il senso (senza polemica alcuna [emoji12] ). Io per esperienza se faccio la stessa salita a marzo o a settembre e voglio soffrire alla fine le gambe dure le ho comunque... certo cambieranno tempo ritmo recupero ma 15 km più o meno dalla pianura alla Colma se spingi le gambe alla fine non saranno mai quelle della partenza... Mi raccomando... la prossima volta ancora più forte così ti abitui a lavorare con accumulo di acido lattico e abitui il tuo corpo a smaltirlo. Sulle calze non mi pronuncio ma non mi infondono eccessiva fiducia per il ciclismo. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Post uscita .... Gambe di legno!
Alto
Basso